Elico64
Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1
Buongiorno a tutti,
1°T-2 che inverte la sua tendenza e va alla ricerca del proprio minimo (prezzo ottimale/ideale 15620pt, ovvero la ciclica del T-1).
Il low delle 17:08 avendo sconfinato sotto a quello generato dalla precedente barra oraria ci informa che il ciclo Giornaliero in essere dalle 17:24 di ieri si appresta a concludere il proprio sviluppo (vedere tabella inversioni).
Tuttavia essendosi generato il prerequisito minimo per la conclusione di un'oscillazione di grado T-3, non possiamo nemmeno escludere che quest'ultimo si possa essere concluso proprio in corrispondenza di quel bottom.
Come al solito in queste circostanze la parola passa al "Tempo" (2h rialzista) oppure al Prezzo (nuovo top). Lo appureremo lunedì 8Ott.
Per una migliore comprensione vi ho reso illeggibili quei frame ciclici che non rispondono temporalmente ai canoni dell'analisi ciclica tradizionale.
In questo modo vi potete rendere conto di quanto il Mercato non sia ciclicamente scolastico, come qualcuno ci vuole far credere con le velocità centrate.
Per il resto il mio apprezzamento va a Savicevic che ci ha fatto toccare con mano i target di Prezzo, a me sconosciuti, prodotti dalle lingue di Bayer. Proseguiremo con l'opera di "test" così come ho sempre fatto con tutto il resto delle regole cicliche che applico e se la sua affidabilità si rivelerà superiore al 50% dei casi analizzati, la adotteremo nelle nostre analisi.
Buon weekend.
![]()
Buongiorno a tutti,
1°T-2 che inverte la sua tendenza e va alla ricerca del proprio minimo (prezzo ottimale/ideale 15620pt, ovvero la ciclica del T-1).