FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

...è da metà Luglio che l'XBR non faceva registrare un 75% (e siamo quasi al 100%) di struttura rialzista sul proprio T+1.

Tempo e Prezzo ci indicano pertanto che, nel bene o nel male, dal 14Set la ciclicità inversa del FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione T+3.
a proposito come cataloghiamo l'ultimo t+1 solitario del precedente t+3 inverso?
se fosse una lingua, considerata l'ampiezza che ha avuto di circa 2.000 pt ........... :rolleyes:

...è da metà Luglio che l'XBR non faceva registrare un 75% (e siamo quasi al 100%) di struttura rialzista sul proprio T+1.

Tempo e Prezzo ci indicano pertanto che, nel bene o nel male, dal 14Set la ciclicità inversa del FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione T+3.

Per contro l'indice FTSEMIB ha fatto registrare un minimo in barra daily n.46 e non ammette al suo interno un T+1 rialzista.

Poi fate voi.....

Con questo non voglio affermare che reputo l'Intermedio del FTSEMIB già terminato bensì il fatto che, sino a prova contraria, è alla ricerca del proprio minimo.

E la prova contraria sarà un T+1 rialzista.

Man mano che passa il tempo e leggo ( nn sempre purtroppo) le tue considerazioni apprezzo sempre più il tuo metodo.
Non so se ti interessa ma volevo fartelo sapere , quindi ancora un grazie.:)

Ciao,

non ne farei una questione di cicli dominanti o di prezzo (sotto 14722pt).

Se l'indice FTSEMIB si sta muovendo all'interno del ciclo Mensile che ha avuto luogo lo scorso 30Ago, i prezzi devono concludere il proprio percorso, con l'attuale Tracy, sotto 15056pt indice.

Gli archi temporali mi appaiono corretti a patto che la condizione di cui sopra venga rispettata. Non ci sono capzi! :)

Grazie,
era un punto di vista che, chissà perchè, non focalizzavo.
Giustamente:
se l'indice vuole chiudere il Mensile allora, inevitabilmente,
ce lo comunicherà con un Tracy al ribasso.
Il resto sono altre storie ...... :up:

Ciao, la struttura ciclica dell'inverso è partita il 02/07, con il 1° T+2 concluso il 22/08 in modalità riba, consegnandoci un 1° punto di controllo e cioè che il T+3 NON avrebbe potuto ospitare al suo interno un T+1 in configurazione rialzista, una volta violata la quota di origine del 2° T+2, il mercato ci ha fornito un ulteriore punto di controllo, il mensile NON avrebbe potuto ospitare, al suo interno, un Tracy in modalità rialzista,..................Da qui deriva l'analisi di una nuova struttura, sull'inverso, originatosi il 14/09, Pat se ho scritto corbellerie ti prego di correggermi,...............................:help:

grazie anche a te della spiegazione

Per contro l'indice FTSEMIB ha fatto registrare un minimo in barra daily n.46 e non ammette al suo interno un T+1 rialzista.

Poi fate voi.....

Con questo non voglio affermare che reputo l'Intermedio del FTSEMIB già terminato bensì il fatto che, sino a prova contraria, è alla ricerca del proprio minimo.

E la prova contraria sarà un T+1 rialzista.
anche perchè la condizione minima per la chiusura di un t+3, un tracy riba, è stata fatta.

detto questo anche io fino a che non vedo un t+1 rialzista penso che si debba ancora andare a chiudere il t+3 nato il 25 luglio...ma è pura soggettività...

Pat mi chiedevo:
se dal 14 settembre è l'inverso a dettare i tempi ( e sin qua non dovremmo aver dubbi visto le premesse di cui sopra) potremmo essere nel bel mezzo del solito cambio ritmo con i t+1 e t-1 che prendono il sopravvento su tracy e t+2? il dubbio è su quei 21 giorni di sottostante che molto assomigliano a un t+2...

Indice FTSEMIB: ciclo T-1 e Tracy

Il low delle 17:08 avendo sconfinato sotto a quello generato dalla precedente barra oraria ci informa che il ciclo Giornaliero in essere dalle 17:24 di ieri si appresta a concludere il proprio sviluppo (vedere tabella inversioni).

Tuttavia essendosi generato il prerequisito minimo per la conclusione di un'oscillazione di grado T-3, non possiamo nemmeno escludere che quest'ultimo si possa essere concluso proprio in corrispondenza di quel bottom.

Come al solito in queste circostanze la parola passa al "Tempo" (2h rialzista) oppure al Prezzo (nuovo top). Lo appureremo lunedì 8Ott.

Per una migliore comprensione vi ho reso illeggibili quei frame ciclici che non rispondono temporalmente ai canoni dell'analisi ciclica tradizionale.

In questo modo vi potete rendere conto di quanto il Mercato non sia ciclicamente scolastico, come qualcuno ci vuole far credere con le velocità centrate.

Per il resto il mio apprezzamento va a Savicevic che ci ha fatto toccare con mano i target di Prezzo, a me sconosciuti, prodotti dalle lingue di Bayer. Proseguiremo con l'opera di "test" così come ho sempre fatto con tutto il resto delle regole cicliche che applico e se la sua affidabilità si rivelerà superiore al 50% dei casi analizzati, la adotteremo nelle nostre analisi.

Buon weekend.

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,6 KB · Visite: 148
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    82,3 KB · Visite: 124
Ultima modifica:
Pat mi chiedevo:
se dal 14 settembre è l'inverso a dettare i tempi ( e sin qua non dovremmo aver dubbi visto le premesse di cui sopra) potremmo essere nel bel mezzo del solito cambio ritmo con i t+1 e t-1 che prendono il sopravvento su tracy e t+2? il dubbio è su quei 21 giorni di sottostante che molto assomigliano a un t+2...

Può essere Ale, ma dobbiamo poggiare le nostre ipotesi su ciò che conosciamo e che è tangibile(oggettivo.

Vedremo lunedì ed il close degli amici d'oltreoceano di questa sera dovrebbe fornirci, forse, qualche indicazione in più.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto