FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Se qualcuno ha qualche certezza in più, sono pronto a confrontarmi.....

Per il breve rimango moderatamente ribassista, a patto però che mi vengano fornite chiare indicazioni dal Mercato

Ciao Beppe,

molto semplicemente perché abbiamo in ballo 3 ipotesi (non in ordine di priorità):
  1. Dal 1°Ott l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad un nuovo ciclo Mensile (Tracy rialzista). Verificheremo successivamente se di un nuovo Intermedio oppure no;
  2. Dal 1°Ott l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad un nuovo T+1 a completamento del Mensile in corso dal 30Ago scorso (Tracy ribassista o, meglio, 2°T-1 ribassista);
  3. Dal 1°Ott l'indice FTSEMIB ha dato luogo al 4°Tracy del Mensile in corso (Tracy ribassista).

:)

Per il breve rimango moderatamente ribassista, a patto però che mi vengano fornite chiare indicazioni dal Mercato
soggettivamente per me
soluzione 2 45%
soluzione 1 40%
soluzione 3 15%

Riscontri che dovranno necessariamente pervenire entro 2/3 sedute al massimo. Solo così potremmo fare chiarezza sul reale inquadramento ciclico di dettaglio per il breve e medio periodo del FTSEMIB.

Uno scenario che è "figlio" della ciclicità del fratello maggiore SP500 che, come è giusto che sia, procede regolarmente per la sua strada e con i propri riferimenti ciclici.....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    81,6 KB · Visite: 125
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

L'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-5 (2h) ci indica che una nuova oscillazione Giornaliera ha avuto luogo dal minimo delle 9:46.

Ancora una volta, e come giustamente osservato da Venere, la lingua sul T-2 (10:30/12:22) dell'8Ott ha sottratto del "tempo" alla struttura ciclica che ne è conseguita.

In ottica ribassista di brevissimo periodo, e considerata la brevità del 1°T-3, ho provato ad ipotizzare un 2°ciclo T-2 in 3 tempi.

Prezzi sopra 15648pt indice ci forniranno, invece, un 1°segnale di inversione rialzista sul T-1.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    80,9 KB · Visite: 127
XBEAR: ciclo T-1

Per contro abbiamo un 2°ciclo Giornaliero inverso che è alla ricerca del proprio minimo conclusivo.

Buon pranzo! :)

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    84 KB · Visite: 133
Ciao Beppe,

molto semplicemente perché abbiamo in ballo 3 ipotesi (non in ordine di priorità):
  1. Dal 1°Ott l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad un nuovo ciclo Mensile (Tracy rialzista). Verificheremo successivamente se di un nuovo Intermedio oppure no;
  2. Dal 1°Ott l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad un nuovo T+1 a completamento del Mensile in corso dal 30Ago scorso (Tracy ribassista o, meglio, 2°T-1 ribassista);
  3. Dal 1°Ott l'indice FTSEMIB ha dato luogo al 4°Tracy del Mensile in corso (Tracy ribassista).

:)

soggettivamente per me
soluzione 2 45%
soluzione 1 40%
soluzione 3 15%
mi sentirei di eliminare la tre e di elevare la 1 al 60-65%...

Users who are viewing this thread

Back
Alto