FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

soggettivamente continuo a dar il 60% di possibilità a new t+2 dal primo ottobre e 40% ai T+1..
scritto venerdì e un lettore in mp mi ha dato del pazzo...questa settimana secondo lui dovevamo andare almeno a 15100..ovviamente sparito...
quando però c'è da venire a far il furbetto e criticare è sempre in prima linea...

complimenti per il coraggio!

Ora si, e mi riferisco allo scambio di vedute della scorsa settimana con Digi, che possiamo affermare a gran voce che al top del T+2 del FTSEMIB corrisponde un bottom del T+2 dell'XBR.

Quindi, FTSEMIB e suo inverso, stanno parlando la stessa lingua sul T+2.

PS: valido anche per Roby....

Ciao PAT, se il battito è 22 gg. ( su indice e inverso ) dovremmo essere arrivati.....o quasi , magari domani in apertura un 16.000.
Ora si tratta di capire se hanno in serbo qualche effetto speciale ..............o fanno le persone normali.

ciao Ragazzi,se non ho capito male domani l'inverso dovrebbe andare a chiudere il t teoricamente..Se nelle prossime ore quindi nn riparte un nuovo t l'ottica ribassista del mib sotto i 15000 si allontana sempre più esatto? anche se non posto molto vi seguo sempre grazie ciau

Ciao Cobra,

riassumo a beneficio di tutti.

Il FTSEMIB sta andando a ricercare il top sul ciclo Mensile (11gg) nato sul minimo del 1°Ott.

Per contro l'XBR sta concludendo il proprio ciclo Mensile (22gg) in essere dal 14Set scorso.

L'indice sul minimo del 1°Ott (46gg) avrebbe trovato le condizioni minimali di Prezzo e Tempo per denunciare completato il 1°ciclo Intermedio nato il 25Lug.

Un T+1 (o sequenza consecutiva di 2 cicli Tracy) in configurazione rialzista mi farebbero alzare l'alert in ottica short.

Con questo contesto ciclico, a mio modo di vedere, eventuali posizioni short andrebbero chiuse/ridotte/"hedgiate" se, in concomitanza della conclusione dell'attuale ciclo Tracy del FTSEMIB, il minimo posto a 15306pt non dovesse venire vìolato al ribasso.

Riprenderemo a tempo debito quest'ultimo punto.

Ciao PAT, se il battito è 22 gg. ( su indice e inverso ) dovremmo essere arrivati.....o quasi , magari domani in apertura un 16.000.
Ora si tratta di capire se hanno in serbo qualche effetto speciale ..............o fanno le persone normali.

Soggettivamente è così, attendiamo però che si interrompa la sequenza ribassista in atto sul daily dell'inverso.

Ciao,

come da risposta ad Edvige rilevo 2 ipotesi percorribili:
  1. Dal 1°Ott l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad un nuovo ciclo Mensile, il 3° dell'Intermedio in corso (25Lug). A questa ipotesi l'XBR dovrà rispondere con un minimo, sul proprio ciclo Mensile, nella prossima ottava. Ciò significa che il FTSEMIB dovrà salire nuovamente nei pressi di quota 15900pt ALMENO per andare a configurare un doppio massimo;
  2. Se il FTSEMIB invece, dal 1°Ott, ha iniziato un semplice T+1, l'XBR avrebbe già identificato il suo minimo a parità di oscillazione e giocoforza l'Indice avrebbe già fatto registrare il proprio high il 5Ott.

Tutti i miei commenti di queste ultime 2 sedute sono orientati all'identificazione di una o l'altra ipotesi.

Era mercoledì 10Ott. Gran bel post....a volte mi sorprendo di me stesso....:D

Ciao Cobra,

Il FTSEMIB sta andando a ricercare il top sul ciclo Mensile (11gg) nato sul minimo del 1°Ott.

Per contro l'XBR sta concludendo il proprio ciclo Mensile (22gg) in essere dal 14Set scorso.

L'indice sul minimo del 1°Ott (46gg) avrebbe trovato le condizioni minimali di Prezzo e Tempo per denunciare completato il 1°ciclo Intermedio nato il 25Lug.

Un T+1 (o sequenza consecutiva di 2 cicli Tracy) in configurazione rialzista mi farebbero alzare l'alert in ottica short.

Con questo contesto ciclico, a mio modo di vedere, eventuali posizioni short andrebbero chiuse/ridotte/"hedgiate" se, in concomitanza della conclusione dell'attuale ciclo Tracy del FTSEMIB, il minimo posto a 15306pt non dovesse venire vìolato al ribasso.

Grazie 1000 chiarissimo come sempre...

Ciao Cobra,

Un Grazie anche da parte mia.! :bow::)

Users who are viewing this thread

Back
Alto