FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Elico, buon ponte anche a te.

Ciao Bruss, ho letto ora e da quanto mi risulta si tratta dei nuovi obblighi di comunicazione e segnalazione delle posizioni nette corte (pari o superiori alle soglie individuate nel regolamento UE 236/2012) assunte nella seduta precedente .
Il comunicato della Consob non specifica se la posizione sia da segnalare anche qualora assunta tramite ETF short a leva e non.
Si tratta comunque, come puoi verificare, di soglie rilevanti in rapporto al capitale sociale delle società che fanno parte del FTSEMIB.
Sul sito dell'Autorità di vigilanza, alla sezione Emittenti, puoi trovare il capitale sociale di tutte le Società quotate in Italia.

Nei prossimi giorni si spera in ulteriori dettagli.
Ciao Edvige, grazie per la tua gradita risposta. :)

Stavo guardando XBR.

Oggi gg 9, quindi :

1 - siamo andati sotto i 2 gg e quindi verso fine T
2 - da domani (T+1 ovvero gg 10)quindi sotto il minimo dei 3 gg verso fine T+1.

Ciao Torino, :)
---fai sempre riferimento alla chiusura di seduta del secondo giorno antecedente? senza aspettare la chiusura del secondo è sufficiente che durante il giorno (il secondo) vada sotto e poi può recuperare in chiusura?
Puoi essere più chiaro Grazie.;)

Allegati

• ScreenShot031.jpg
    ScreenShot031.jpg
    56,3 KB · Visite: 346
Mi fa piacere che mi controlli. .......... Questo vuol dire che non ho ancora cambiato versione:D

Io ho :
- partenza di T+3 su FTSE (28 sett) avendo superto il Max delle 3 settimane antecedenti. Sempre da una posizione di short e sempre passato il tempo

- partenza di T+3 su Xbr,(14 sett), avendo superato il Max delle 3 settimane antecedenti. Sempre da una posizione di short e sempre passato il tempo

Quello che manca e la certezza matematica, ovvero
SUPERARE il MAX DEL T+1 ANTECEDENTE.

Fino a quando non si supera il Max del precedente T+1 , non si ha la certezza matematica di partenza del nuovo T+3 (scuola Torreggiani).

Non vedo i superamenti delle 3 settimane precedenti......:help: :-o :rolleyes: :-(--

Ultima modifica:
T-3 inverso alla ricerca del suo top, prima di dirigersi verso la sua conclusione, attesa nella finestra temporale tra le ore 10 e le ore 12,......................;)

Un passaggio veloce per augurare a tutti buon ponte.

e occhio che ottobre è stato inside su sp, ftse, dax, ibex, eurostoxx e ftse mib e euro!!!!!

Ci aggiorniamo penso lunedì!

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il 1°ciclo T-2(21h di sviluppo) della nuova oscillazione a 4gg nata il 29Ott(15263pt) avrebbe ancora facoltà (non l'obbligo :)) di ospitare 2/3h in formato ribassista.

Per certo un T-5 rialzista decreterebbe l'avvento di un nuovo ciclo Giornaliero e, presumibilmente, anche del 2°T-2.

L'oggettività ciclica ci impone di considerare l'attuale T-1 quale parte integrante, e quindi ribassista, dello sviluppo ciclico di medio periodo in corso dal 1°Ott.

Solo una sua conclusione con un minimo crescente rispetto a quello battuto il 29Ott oppure con i prezzi in rottura dei 15841pt (con prima warning su sconfinamento del max odierno) modificherebbero la mia view ribassista di brevissimo a favore di un respiro ciclico di breve(/medio) periodo moderatamente rialzista.

Buongiorno :)

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    68,6 KB · Visite: 139
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=qdY6NwZBL0k]JUVENTUS Vs Bologna Goal Pogba 2-1 - YouTube[/ame]

seeeeeeeeeeee, seeeeeeeeeeeeeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto