FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Frenke, senza nessuna polemica....mi raccomando ...siamo tutti qui per imparare..

mi pare di ricordare (ma non trovo la fonte ufficiale) che sul punto Elico ci abbia avvertito di considerarla solo, appunto, didattica spicciola (sinonimo di poco attendibile)...

Ciao Edvige, nessuna polemica, figurati! :)

L'ho chiamata didattica spicciola perchè è una delle cose che si leggono appena ci si appresta ad imparare i cicli... l'ABC diciamo

Anche io non la considero una regola molto affidabile ed avevo notato che qui non si menziona praticamente mai.

Se qualcuno si fosse sentito offeso o sminuito nella sua materia di studio.. me ne scuso... :)

Comunque... ho preparato i grafici... in arrivo...

Ho praparato alcuni casi in cui la correlazione sottostante inverso può essere messa a dura prova... ce ne saranno sicuramente altri.... per ora mi son venuti in mente questi....

chiavi ricerca: ric_grafici ric_lingua ric_lingue ric_reciprocità

Allegati

• 2012-11-29T16-43-42_0.jpg
    2012-11-29T16-43-42_0.jpg
    66,6 KB · Visite: 363
  • 2012-11-29T16-43-42_1.jpg
    2012-11-29T16-43-42_1.jpg
    82,5 KB · Visite: 367
  • 2012-11-29T16-43-42_2.jpg
    2012-11-29T16-43-42_2.jpg
    95,7 KB · Visite: 338
Ultima modifica:
Edvige ti autorizzo a bacchettarmi ogni volta che lo reputi necessario...

Molto spesso scrivo di fretta... magari con un risolino stupido sul viso perchè scherzo con SuperDuke o altro... E nell'esuberanza del momento non mi accorgo che potrei essere travisato....

Tu non ti risparmiare.... Quel che ci va... ci vuole :)

Edvige ti autorizzo a bacchettarmi ogni volta che lo reputi necessario...

Molto spesso scrivo di fretta... magari con un risolino stupido sul viso perchè scherzo con SuperDuke o altro... E nell'esuberanza del momento non mi accorgo che potrei essere travisato....

Tu non ti risparmiare.... Quel che ci va... ci vuole :)

....qui gli unici autorizzati sono Elico Ale e Venere..noi ci fermiamo ad un confronto formativo in loro assenza.:)
Comunque credo che siamo tutti d'accordo che sei un creativo...
Desiderio:
Vorrei tanto chiudere questi giornalieri.

....qui gli unici autorizzati sono Elico Ale e Venere..noi ci fermiamo ad un confronto formativo in loro assenza.:)
Comunque credo che siamo tutti d'accordo che sei un creativo...
Desiderio:
Vorrei tanto chiudere questi giornalieri.

Direi new T-4 inverso da quota 15873, dalle ore 16.02,.................. Mentre sull'indice dalle 16.23, da quota 15793,.......................... :rolleyes:

Il minimo dell'ultimo T-6 si presterebbe temporalmente ma non ha fatto segnare un nuovo minimo orario ed è andato a formare un doppio massimo... rimaniamo in campana...

Si aprono scenari di brevissimo Up e Down... vediamo col tempo... i prezzi dove ci guidano...

:)

Allegati

• elico.jpg
    elico.jpg
    135,1 KB · Visite: 106
Ciao, faccio partire un T-4 alle 11.10, da quota 15736,......................

Alternativa è considerare il minimo delle 13.34, a quota 15805, con la violazione marginale 2 ticks alle 14.26 e a quel punto individuare il bottom indice delle 14.32, a quota 15780 come indiziato per accogliere la conclusione del T-3 indice,...........................:rolleyes:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto