FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Duca buongiorno...

La 1x1 nel tuo grafico è la 64pt/daily?

Oppure hai messo solo quelle in questo momento rappresentative?

i punti x giorno sono una impostazione standard tua oppure li hai calcolati da minimi/massimi significativi considerando il tempo impiegato?

Ciao

Ciao, gli angoli, almeno quelli che "conosco" IO, :D sono potenze del 2, quindi 2,4,8,16,32,64,128 ecc., nel grafico, daily. ho messo alcuni dei più significativi,.......................;) I prezzi si muovono in "armonia" con il tempo quindi ad una unità di tempo, nel nostro esempio un daily, si aggiunge una unità di prezzo,....................:)

Ciao, gli angoli, almeno quelli che "conosco" IO, :D sono potenze del 2, quindi 2,4,8,16,32,64,128 ecc., nel grafico, daily. ho messo alcuni dei più significativi,.......................;) I prezzi si muovono in "armonia" con il tempo quindi ad una unità di tempo, nel nostro esempio un daily, si aggiunge una unità di prezzo,....................:)

:up:

Concluso a 15942pt il 3°ciclo T-6(60'). Evidenziato potenziale doppio max Intraday.

Buongiorno a tutti,

Io sarei pervenuta a questa conclusione.
Poichè mi pare che si stia verificando ora il doppio max in corrispondenza della chiusura del I T-4 di indice prospettato da Elico
e l'inverso, dal low delle 16,24 di venerdi avrebbe completato un T-4 al ribasso, potremmo forse ipotizzare
che un T-5 al rialzo (non ammesso sul T-3 in corso su quest'ultimo) potrebbe fornirci una buona indicazione della partenza un nuovo T-2 su inverso (ALMENO).
Ci troviamo infatti a circa 36 barre orarie dal low di avvio del T-1 del 27nov. (15687PT).

:ciao:

Il Mib "secondo" GANN,..................................;) Gli angoli rappresentati, "prevedono" dei prezzi che si muovono in armonia con il tempo, cioè ad ogni barra daily dobbiamo aggiungere il valore dell'angolo, da notare che perso un angolo il mercato "ricerca" il successivo,................................:D Angoli da monitorare daily, 16024 e 15775, mentre l'area di supporto principale è posta a quota 15530/15580

Ottimo Paolo, bravo! :)

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Buongiorno a tutti,

Io sarei pervenuta a questa conclusione.
Poichè mi pare che si stia verificando ora il doppio max in corrispondenza della chiusura del I T-4 di indice prospettato da Elico
e l'inverso, dal low delle 16,24 di venerdi avrebbe completato un T-4 al ribasso, potremmo forse ipotizzare
che un T-5 al rialzo (non ammesso sul T-3 in corso su quest'ultimo) potrebbe fornirci una buona indicazione della partenza un nuovo T-2 su inverso (ALMENO).
Ci troviamo infatti a circa 36 barre orarie dal low di avvio del T-1 del 27nov. (15687PT).

:ciao:

Ciao Eddy,

ipotesi sull'inverso condivisibile mentre sul FTSEMIB non mi pare di scorgere il T-4. Non a caso, infatti, l'attuale T-6 non sembrerebbe rispettare il vincolo imposto dal 2°T-6.

Rivisiterei, dunque, la struttura ciclica T-3 sezionandola a T-5. Attendiamo conferme in merito con un 30' rialzista.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    66,4 KB · Visite: 120
Ultima modifica:

T-4 che potrebbe strumentalizzare l'attuale 30'(se ribassista) per concludere in extremis il proprio sviluppo.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    67,4 KB · Visite: 102

Scusa Duke, prima andavo di fretta...

la linea della vita o 1x1 mi piace calcolarla a mano specialmene sui periodi merio-lunghi.... questo per puro esercizio personale e, per essere sicuro che la struttura del ventaglio sia effettivamente in linea con il sottostante per quel che riguarda salite e discese strutturate.

Ma è più che altro qualcosa per piacere personale... ho messo in pausa Gann per approfondire i cicli e l'inverso.... Non riuscivo ad applicare un'operatività con Gann...di fatto rendendomi inutile l'analisi... :rolleyes:

non che sia diventato un guru delle entrate adesso... :D

Prezzi che approcciano all'area resistenziale statica a quota 16100pt indice ...e ciclo T-4 che lo lasciamo nelle dispense cicliche.....

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    66,3 KB · Visite: 124

Users who are viewing this thread

Back
Alto