FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Andiamo a concludere il 1° T-4 indice, alzerei l'alert siamo all'interno della zona "calda",.............;)

3° T-5 indice dalle ore 11.07, da quota 16118,.................................Mentre sull'inverso, da quota 16213, dalle ore 10.26, con 1° T-6 concluso in modalità rialzista alle 11.32 a quota 16146,..............;)

Ultima modifica:
Ops........:) Dopo apertura in gup up, attenzione se i prezzi scendono al di sotto del close daily,...........;) Su Ibex già avvenuto, monitoriamo

allora non ho capito una mazza:). Ma parlavi di close daily..
Scusate se ho detto cavolate.

Niente scuse, era il mio messaggio che "lasciava" spazio ad interpretazioni! :wall: La tecnica a cui mi riferisco, opera, solo, dopo le aperture in gup, non in lap, quindi dopo un apertura al di fuori della barra daily precedente, entra sul mercato quando i prezzi riprendono il close, nel caso specifico si "dovrebbe" andare short con prezzi che violano al ribasso quota 16040, la maggiore % di successo avviene quando si è verso la "fine" di un movimento, in pratica il gup viene visto come esaustivo del movimento in corso,........................ ;)

Ultima modifica:
3° T-5 indice dalle ore 11.07, da quota 16118,.................................Mentre sull'inverso, da quota 16213, dalle ore 10.26, con 1° T-6 concluso in modalità rialzista alle 11.32 a quota 16146,..............;)

Alle 12.31 a quota 16120 chiuso il 1° T-5, del T-3 inverso che ha avuto origine alle 10.26, a quota 16213,.........................;)

Niente scuse, era il mio messaggio che "lasciava" spazio ad interpretazioni! :wall: La tecnica a cui mi riferisco, opera, solo, dopo le aperture in gup, non in lap, quindi dopo un apertura al di fuori della barra daily precedente, entra sul mercato quando i prezzi riprendono il close, nel caso specifico si "dovrebbe" andare short con prezzi che violano al ribasso quota 16040, la maggiore % di successo avviene quando si è verso la "fine" di un movimento, in pratica il gup viene visto come esaustivo del movimento in corso,........................ ;)

ehm.. io non lo conoscevo questo metodo:), ora però me lo segno nella mia dispensa;). Ultima cosa poi non rompo più, promesso.... Lap? Cioè? apertura in gap down? grazie.

ehm.. io non lo conoscevo questo metodo:), ora però me lo segno nella mia dispensa;). Ultima cosa poi non rompo più, promesso.... Lap? Cioè? apertura in gap down? grazie.

:)Per gup, sia down che up, si intende apertura al di fuori della barra precedente, il lap è uno scostamento dal close, ma all'interno della barra,...................;)

Ciao Excuseme, buongiorno a tutti,

ho dato un'occhiata al tuo block notes. Direi che c'è tutto o quasi.....avrebbe solo bisogno di una ri-ordinatina.....magari snellendolo dai commenti nudi e crudi (sempre da contestualizzare) traducendoli in metodo per renderli più "fruibili"....

Comunque bravo. :)

Grazie Elico!
In effetti sono solo appunti, un pò disordinati e in sovrapposizione tra loro,
senza pretese insomma.
(Ma se mi metto a tradare solo l'Intermedio :)) è possibile che ci rimetta le mani cercando di renderli più fruibili.

A proposito di Intermedi,
gli oscillatori (con le dovute conferme da attendere) stanno già certificando la imminente chiusura dell'Intermedio Inverso
e contestuale Max dell'Intermedio Indice già nel suo primo Mensile,
nel caso ci dovremo attendere un sostanzioso ritracciamento dell'Indice.
In base alla tua esperienza ci possiamo attendere un Trimestrale di due Mensili e qualcosa (una bella Lingua)?

Dimenticavo,
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto