FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Occhio al 15'(T-8) o al 30'(T-7) in corso.

Per oggi è tutto, buona serata.

:ciao:

Buongiorno a tutti,

ieri avevamo posto l'accento sull'ultimo 15'/30' poiché sinonimo di una ripresa dei corsi.

Evento che si è puntualmente verificato.

Dalle 16:44(15872), dunque, l'indice FTSEMIB ha fatto il suo ingresso in un nuovo ciclo T-4.

Un T-4 quest'ultimo che, oggettivamente, sembrerebbe vincolato al ribasso. Siccome però pasti gratis non ce ne sono, è molto probabile che ci troviamo in presenza della formazione di una lingua sul T-6 (16:44/9:20) propedeutica per l'avvento di un nuovo ciclo Giornaliero del FTSEMIB.

Conferme a questa ipotesi giungeranno con l'attuale T-6 in configurazione rialzista succeduto da un T-5 positivo.

Per contro la ciclicità inversa avrebbe dato luogo dalle 9:00 ad una nuova oscillazione T-4 che produrrà un dilatamento temporale del ciclo Giornaliero inverso nato ieri alle 10:24.

Queste le dinamiche di una lingua di Bayer, non vedetela ovunque. Esistono dei razionali ben precisi affinché essa si possa verificare....:rolleyes:

Ora attendiamo gli opportuni riscontri.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    86,4 KB · Visite: 97
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Buongiorno a tutti,

ieri avevamo posto l'accento sull'ultimo 15'/30' poiché sinonimo di una ripresa dei corsi.

Evento che si è puntualmente verificato.

Dalle 16:44(15872), dunque, l'indice FTSEMIB ha fatto il suo ingresso in un nuovo ciclo T-4.

Un T-4 quest'ultimo che, oggettivamente, sembrerebbe vincolato al ribasso. Siccome però pasti gratis non ce ne sono, è molto probabile che ci troviamo in presenza della formazione di una lingua sul T-6 (16:44/9:20) propedeutica per l'avvento di un nuovo ciclo Giornaliero del FTSEMIB.

Conferme a questa ipotesi giungeranno con l'attuale T-6 in configurazione rialzista succeduto da un T-5 positivo.

Per contro la ciclicità inversa avrebbe dato luogo dalle 9:00 ad una nuova oscillazione T-4 che produrrà un dilatamento temporale del ciclo Giornaliero inverso nato ieri alle 10:24.

Queste le dinamiche di una lingua di Bayer, non vedetela ovunque. Esistono dei razionali ben precisi affinché essa si possa verificare....:rolleyes:

Ora attendiamo gli opportuni riscontri.

Come volevasi dimostrare..... :)

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    72,9 KB · Visite: 109
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Dal minimo odierno (9:20/15865pt), dunque, l'indice FTSEMIB ha dato vita ad un nuovo ciclo Giornaliero che, sino a prova contraria, catalogheremo come il 6° del Tracy in essere dal 28Nov o 3°T-3 del 4°T-1 del ciclo a 15gg in corso.

Vi ricordo che al momento abbiamo acquisito solo un segnale di inversione sul ciclo Tracy e non sul T+1.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,2 KB · Visite: 84
Quando imparerete a "respirare" ciclicamente il Mercato apprezzandone i segnali che esso ci consegna e togliendovi di dosso velocità centrate e Battleplan, avrete fatto un grande passo in avanti.

Buon Giorno Elico (e buondi' a tutti con l'occasione)
Ti seguo da un mesetto su indicazione di un tuo 'ammiratore' ciclista xche' da poco sto studiando i clicli x trovare uno stile di trading piu' sereno e consapevole.
Il tuo scritto che ho quotato mi getta nello sconforto piu' nero xche' ero tutto contento del mio battleplan che iniziavo (forse) a comprendere...:wall:
Scherzi a parte mi e' chiaro che voi siete ad un livello superiore e che avete attenzione al Prezzo e Tempoi ma non so bene cosa significhi operativamente e cosa dovrei fare...in sostituzione dello schema battleplan. Puoi darmene un'idea' ? (mi rendo conto che la domanda e' un po 'rozza' e me ne scuso). :bow: Un cordiale saluto a tutti.

P.S.complimenti per ieri sera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto