FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Buon Giorno Elico (e buondi' a tutti con l'occasione)
Ti seguo da un mesetto su indicazione di un tuo 'ammiratore' ciclista xche' da poco sto studiando i clicli x trovare uno stile di trading piu' sereno e consapevole.
Il tuo scritto che ho quotato mi getta nello sconforto piu' nero xche' ero tutto contento del mio battleplan che iniziavo (forse) a comprendere...:wall:
Scherzi a parte mi e' chiaro che voi siete ad un livello superiore e che avete attenzione al Prezzo e Tempoi ma non so bene cosa significhi operativamente e cosa dovrei fare...in sostituzione dello schema battleplan. Puoi darmene un'idea' ? (mi rendo conto che la domanda e' un po 'rozza' e me ne scuso). :bow: Un cordiale saluto a tutti.

P.S.complimenti per ieri sera.

Ciao Claudio e benvenuto,

lungi da me l'idea di "condizionare" qualcuno. Sottolineo solo l'importanza del metodo Prezzo/Tempo (sottostante/inverso) e, a seguire, oscillatori/indicatori/medie mobili.

Ti invito a prendere atto del "metodo" ed a valutarne in piena autonomia i risultati.

Essendo impossibilitato, in questo momento e per motivi di tempo, ad argomentare altri aspetti, ti invito a leggere i vari contributi ed i razionali che insistono dietro un mio chart.

PS: grande prova di maturità e carattere. Sono molto soddisfatto. Ora si aprono scenari interessanti.

Dal minimo odierno (9:20/15865pt), dunque, l'indice FTSEMIB ha dato vita ad un nuovo ciclo Giornaliero che, sino a prova contraria, catalogheremo come il 6° del Tracy in essere dal 28Nov o 3°T-3 del 4°T-1 del ciclo a 15gg in corso.

Vi ricordo che al momento abbiamo acquisito solo un segnale di inversione sul ciclo Tracy e non sul T+1.

:)Ciao Pat, se dal minimo a quota 15865 si sviluppa un T-4 in configurazione rialzista, possiamo approcciare sul minimo di stamattina, lo swing sul T+1?.... :rolleyes:

:)Ciao Pat, se dal minimo a quota 15865 si sviluppa un T-4 in configurazione rialzista, possiamo approcciare sul minimo di stamattina, lo swing sul T+1?.... :rolleyes:

Ciao Paolone,

direi di si ma è talmente esigua la distanza dal precedente livello di controllo che mi pare abbastanza ininfluente come livello.....

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Come volevasi dimostrare..... :)

Il 1°T-5 del 6°T-3 si sta dirigendo verso la sua naturale conclusione.

Da notare che il minimo inverso delle 9:00 di stamane sta perdendo la sua valenza a favore di un nuovo respiro ciclico inverso di grado T-3.

Sembrerebbe, quindi, che alla lingua sul 60' dei Tori, gli Orsi abbaino risposto con una figura di analoga valenza.

Caso raro ma non per questo impossibile nel manifestarsi.

Attendiamo le opportune conferme.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    77,9 KB · Visite: 99
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Il 1°T-5 del 6°T-3 si sta dirigendo verso la sua naturale conclusione.

Da notare che il minimo inverso delle 9:00 di stamane sta perdendo la sua valenza a favore di un nuovo respiro ciclico inverso di grado T-3.

Sembrerebbe, quindi, che alla lingua sul 60' dei Tori, gli Orsi abbaino risposto con una figura di analoga valenza.

Caso raro ma non per questo impossibile nel manifestarsi.

Attendiamo le opportune conferme.

Conferma di essere entrati nel 2°T-5 del Giornaliero in corso tramite un 30'(T-7) rialzista, ovvero il 25% del proprio sviluppo nominale, oppure sopra 16068pt.

Users who are viewing this thread

Back
Alto