FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

indice sopra 15831, inverso che ricerla la conclusione del 2° t-3 e nuovo t-3 di indice dalle 12,30

:)

Non ho riportato il T-4 poiché al momento non è stato rispettato il vincolo sul 2°T-6 del 2°T-5.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    69,6 KB · Visite: 122
Ultima modifica:
bah, il movimento di oggi per la sua velocità e la sua forza virulenza sapeva di fine t+1..diciamo che non mi stupirei affatto ripartissero con secondo t+1 da 15633. se vogliono trovare un nuovo max su indice non hanno molto tempo a disposizione...e se riparte un tracy rialzista su inverso i giochi si farebbero + lunghi...

ma può essere che mi sbagli! molto soggettiva la mia percezione!

:up: Ciao Ale, possibilissimo, credo abbiamo domani, al massimo 2 giorni, x schiarirci i dubbi,......................;)

Ultima modifica:
bah, il movimento di oggi per la sua velocità e la sua forza virulenza sapeva di fine t+1..diciamo che non mi stupirei affatto ripartissero con secondo t+1 da 15633. se vogliono trovare un nuovo max su indice non hanno molto tempo a disposizione...e se riparte un tracy rialzista su inverso i giochi si farebbero + lunghi...

ma può essere che mi sbagli! molto soggettiva la mia percezione!

E' comunque stato esemplare nel confermare ancora una volta, sia su indice che su inverso, quanto siano importanti le sequenze cicliche che ci avete insegnato.:)

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il movimento odierno ci indica che il ciclo T+1 è consistente. Infatti il vincolo ribassista in essere sul 2°ciclo T-1 è stato traghettato su quello attuale.

Come controllare ora tutta la struttura ciclica?
In considerazione di quanto precedentemente riportato in termini di obiettivi, possiamo affermare che:

1) Il 4°T-1(3gg di sviluppo) non può ospitare un T-3 rialzista;
2) Il 2°Tracy in vita dal 28Nov, e per un totale di 6 barre daily, non ammette un T-2 rialzista;
3) Il 1°T+1 nato il 16Nov (14gg) non potrà ospitare un T-1 rialzista.

Ora divertitevi in base al vostro profilo di rischio, avete tutti gli strumenti per controllarne l'evoluzione.

Ovviamente sopra 16213pt è nuovo Tracy/T+1 tutta la vita.... :)

Rien va plus les jeux sont faits.

Mi son reso conto di aver scritto un'inesattezza.

Infatti il minimo delle 12:32 è intervenuto dopo circa 20h30' dall'inizio del T-1. Un intervallo temporale, dunque, che risulterebbe assimilabile alla conclusione di un T-2.

Per questo motivo, fermo restando quanto ci siamo detti sul ciclo Tracy, T+1 e sul Prezzo, il 3°(ipotetico) T-3 di questa oscillazione a 4gg non ha alcun vincolo.

Perdonatemi. :)

Da capire se quel 3ore ribassista è assimilabile ad un T-5 oppure ad un T-4.....:rolleyes:

Comunque, qualsiasi sia la sua natura, è una figura di raccordo.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,5 KB · Visite: 122
Buonasera!La candele di oggi e ieri sono delle outside?Come vanno guardate quando si presentano in serie,si sommano i possibili effetti?GRAZIE

:-? Non abbiamo outside, niente ieri e nemmeno oggi,...............Si dice outside una candela che racchiude al suo interno la candela che la precede, quindi max maggiore e minimo inferiore,..........:rolleyes:

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Come ampiamente descritto negli interventi Intraday odierni, il FTSEMIB ha dato luogo, dal low delle 12:32(15633pt) ed a valle dell'insorgere di una struttura di raccordo di grado T-5 o T-4, ad una nuova oscillazione Giornaliera.

Un T-3 che, in considerazione della valenza di quella appendice temporale insorta tra le 9:20 e le 12:32, potrebbe essere il 1°del 2°T-2 del T-1 in corso oppure rappresentare l'inizio di una nuova oscillazione ciclica di brevissimo periodo (T-1).

Controlleremo lo sviluppo di questa incognita tramite il "Tempo" in quanto un T-2 rialzista certificherà l'avvento di un nuovo T-1/Tracy oppure tramite la componente Prezzo se i corsi avranno la forza di oltrepassare quota 16213pt indice.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    69,4 KB · Visite: 124
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,4 KB · Visite: 131
giornata inside alla candela delle ore 12, avente escursione di soli 326 punti,
attendiamo rottura estremi 959/633.
lingua target ufficiale 16577, target contrario 15161
buona serata

Ultima modifica:
XBEAR: ciclo T-1

La ciclicità inversa del FTSEMIB ci notifica che dal minimo del 5Dic (25.79€/16213pt) ha dato luogo ad un nuovo respiro di breve periodo di grado Tracy e ci ha fornito, tramite il Prezzo, il segnale di inversione sul T+1.

All'interno di questo sviluppo notiamo la presenza di due cicli Giornalieri, l'ultimo dei quali è entrato all'interno della propria fase correttiva.

Un Tracy che se vorrà accasarsi sotto la cupola ciclica del 2°T+2 inverso dovrà necessariamente assumere connotati ribassisti.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    67,3 KB · Visite: 126
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    90,4 KB · Visite: 130

Users who are viewing this thread

Back
Alto