FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Nuovo top e dunque nuovo ciclo Giornaliero per il FTSEMIB dalle 11:52.

intendevo che non vedo la ripartenza successiva...nè li nè qualche giorno prima...non abbiamo mai fatto nemmeno un t-3 inverso rialzista da lunedì 12...sembrano quelle classiche situazioni in cui non ricnosci più i sottocilci fino alla ripartenza...

Si chiamano situazioni di eccesso e si manifestano, tipicamente, in prossimità della conclusione di un trend. Più è elevato il gradiente ciclico che si va completando, più è marcata questa evidenza e più si trasmette dai frame inferiori a quelli superiori.

Chi ha seguito la discesa del Natural Gas tra Gennaio e Aprile 2012 dovrebbe ricordarselo.

In questi casi non mi pongo molti quesiti....:)

L'importante è non perdere i razionali che ci accompagnano quotidianamente sennò ci riversiamo nella terra di nessuno dove è valido tutto ed il suo esatto contrario.

:up:

intendevo che non vedo la ripartenza successiva...nè li nè qualche giorno prima...non abbiamo mai fatto nemmeno un t-3 inverso rialzista da lunedì 12...sembrano quelle classiche situazioni in cui non ricnosci più i sottocilci fino alla ripartenza...
sulla successiva ripartenza ok,
proprio perchè non sono in grado di capire la ciclicità successiva mi ero concentrato sul top di t-1 di indice che corrisponderebbe secondo me alla chiusura di un t su inverso, poi di come si sia composto ripeto non saprei proprio :up:
probabile ripartenza di almeno un t-2 inverso dal 17 mattina

Ultima modifica:
Pat adesso quindi cosa ti aspetto per il breve periodo( prossimi 2 3 giorni)?? io ho un po di confusione in testa al momento...se puoi essermi d'aiuto grazie

Nè più e nè meno che questo.

Ciclo T-1
Prezzo: minimale 16166pt (ultimo 4h), ottimale 15900pt
Tempo: 19/20Dic

Ciclo Tracy
Prezzo: minimale 16022pt (ultimo T-3), ottimale 15795pt
Tempo: 19/21Dic

Se verranno disattesi questi paletti allora inizierò a considerare scenari alternativi, ma sino ad allora questa è la mia ipotesi di pensiero principale. Non vedo perché modificarla o farmi seghe mentali inutili, considerando che sono posizionato dalla parte giusta del Mercato.

:up: grazie
Nè più e nè meno che questo.

Se verranno disattesi questi paletti allora inizierò a considerare scenari alternativi, ma sino ad allora questa è la mia ipotesi di pensiero principale. Non vedo perché modificarla o farmi seghe mentali inutili, considerando che sono posizionato dalla parte giusta del Mercato.

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Nuovo top e dunque nuovo ciclo Giornaliero per il FTSEMIB dalle 11:52.

Concluso il 1°T-5 del ciclo Giornaliero in corso alle 14:04 a 16328pt.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    67,9 KB · Visite: 93
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto