FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Edvige, Massimo, Claudio, siamo già agli auguri??? :lol:

Altrettanto a tutti!!!

Brigitta, gli auguri sono l'unica cosa che posso scrivere qui in modo autorevole come tutti gli altri!:lol::lol:

In realta' avrei un sacco di domande x te e x Elico ma mi taccio per non eccedere e xche' con la pazienza molti dubbi si risolvono seguendo i post di quelli + bravi!
:ciao:

XBEAR: ciclo Intermedio (T+3)

Buongiorno a tutti,

il ciclo Intermedio inverso del FTSEMIB che ha avuto luogo lo scorso 14Set(16695pt) è giunto a consumare 70gg circa di sviluppo.

In questo transitorio, e relativamente al breve periodo, detta struttura ciclica di lungo periodo si appresta a concludere ed in modalità ribassista il 5°(ideale)T+1 nato il 5Dic.

Temporalmente dunque siamo all'interno del range temporale deputato ad intercettare la conclusione di questo ciclo T+3.

Parola fine che verrà sancita da un T+1 in configurazione rialzista oppure con i Prezzi, ad oggi, in vìolazione dell'high del 10Dic (29.59€/<15104pt).

Relativamente al ciclo Annuale nato lo scorso 19Mar possiamo invece sottolineare come, a mio modo di vedere, risulti ancora assente un ulteriore minimo a decretarne una sua possibile conclusione (Annuale corto).

Bottom che potrebbe intervenire nel breve periodo con un ulteriore T+1, o parte di esso, in configurazione ribassista (FTSEMIB >16695pt) oppure demandato, in armonia con la sequenza rilevata sui precedenti T+3, al prossimo ciclo Intermedio.

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    78 KB · Visite: 143
  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    83,5 KB · Visite: 129
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

il ciclo Intermedio inverso del FTSEMIB che ha avuto luogo lo scorso 14Set(16695pt) è giunto a consumare 70gg circa di sviluppo.

In questo transitorio, e relativamente al breve periodo, detta struttura ciclica di lungo periodo si appresta a concludere ed in modalità ribassista il 5°(ideale)T+1 nato il 5Dic.

Temporalmente dunque siamo all'interno del range temporale deputato ad intercettare la conclusione di questo ciclo T+3.

Parola fine che verrà sancita da un T+1 in configurazione rialzista oppure con i Prezzi, ad oggi, in vìolazione dell'high del 10Dic (29.59€/<15104pt).

Relativamente al ciclo Annuale nato lo scorso 19Mar possiamo invece sottolineare come, a mio modo di vedere, risulti ancora assente un ulteriore minimo a decretarne una sua possibile conclusione (Annuale corto).

Minimo che potrebbe intervenire nel breve periodo con un ulteriore T+1, o parte di esso, in configurazione ribassista (FTSEMIB >16695pt) oppure demandato, in armonia con la sequenza rilevata sui precedenti T+3, al prossimo ciclo Intermedio.
o come ultima ipotesi con un ulteriore t+2 bayer ribassista che traghetti i prezzi sopra 16695.
:up:

sono rientrato ieri su questo etf con pmc 39.7 circa....
penso che questa tenuta del mib sia distante dalla realta', in quanto oggi su mancato accordo sul fiscal cliff usa i futures sono rosso sangue....

oramai c'e' la volonta' a tutti i costi di salire, ma storia insegna che quando e' cosi' prima o poi arrivano i guai....

quindi short sul mib;)

buon carcargiorno...

penso che questa tenuta del mib sia distante dalla realta', in quanto oggi su mancato accordo sul fiscal cliff usa i futures sono rosso sangue....

oramai c'e' la volonta' a tutti i costi di salire, ma storia insegna che quando e' cosi' prima o poi arrivano i guai....

considerazioni legittime ma che hanno poca attinenza con l'analisi tecnica a cui affidiamo il controllo del trend

Buon giorno a tutti, un eventule min sotto i 16219 vincolerebbe al ribasso il t-1 in corso e sarebbe un primo segnale di inversione del t+1... cmq come faceva notare brigi 8 sedute di borsa verde son una cosa quanto meno insolita che si è verificata solo 2 volte in quasi 10 anni.. x cui un po di rintraccio anche se minimo ci dovrebbe potrebbe anche stare..Poi oggi giornata delle 3 streghe!!:D buona giornata a tutti
:-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto