c.f.i.
Banned
il mio compleanno mi ha fatto un regaloNel frattempo il vix con 7 giorni rialzisti ci comunica che dal 22 gennaio a 12,29 è partito quanto meno un t+2
il mio compleanno mi ha fatto un regaloNel frattempo il vix con 7 giorni rialzisti ci comunica che dal 22 gennaio a 12,29 è partito quanto meno un t+2
io mi aspetto un bel rimbalzo tecnico domani mattina per poi scendere verso quota 17000 e magari violarla.il supporto del mib 30 ora dove si e' spostato?Vuol dire che il max attuale del fib reggera' per un bel po di gg, detto in soldoni.
A meno di altre lingue veloci.
Fai finta di invertire il monitor, quindi quel max del fib a 17945 diventerebbe un "minimo"; ebbene, da quel minimo e' partito un T+3 (all'80%)
Quando parte un T+3, c'e' l'obbligo di almeno un T+1 positivo, quindi per almeno 15 giorni, proprio a dire pochissimo, 17945 non puo' essere violato
sconvolquiz
ciao vagabondo.....comunque sara'anche esagerato pero l'analisi tecnica non mente venerdi 25 Gennaio guardavo per caso il titolo e scrivevo ......."questo e' invece un titolo che potrebbe aver terminato la sua corsa la rialzo sul lungo, brutta situazione tecnica per Saipem"...ed allegavo questo grafico....
http://www.investireoggi.it/forum/a...i/211334d1359145615-unicredit-best-saipem.png
salve, vi seguo in silenzio e volevo fare gli auguri a Elico e ringraziare tutti per l' ottimo lavoro che fate
cerco di interpretare la cosa in ottica operativa.Vuol dire che il max attuale del fib reggera' per un bel po di gg, detto in soldoni.
A meno di altre lingue veloci.
Fai finta di invertire il monitor, quindi quel max del fib a 17945 diventerebbe un "minimo"; ebbene, da quel minimo e' partito un T+3 (all'80%)
Quando parte un T+3, c'e' l'obbligo di almeno un T+1 positivo, quindi per almeno 15 giorni, proprio a dire pochissimo, 17945 non puo' essere violato
cerco di interpretare la cosa in ottica operativa.
Se è partito un T+3 regola dice che il max relativo dell'indice deve restare inviolato per almeno un T+1, giusto?
ora all'eterna domanda che mi pongo (credo di non essere l'unico ), mi devo mettere long o short? non so cmq rispondere, in quanto non posso dire che non devo mettermi long, perchè per soddisfare la condizione di non superare i 17945 mi basta fare anche solo 600 punti up dalla chiusura di oggi a 17290 e sfido chiunque a dire che non sarebbe un signor long da tradare.
Per contro non posso nemmeno dire che scende, dato che basterebbe un lateralone di 13 sedute (più o meno) a soddisfare la condizione di cui sopra, che sfiancherebbe il mio short.
sbaglio qualcosa? sicuramente si