FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

c.f.i.

Banned
Vuol dire che il max attuale del fib reggera' per un bel po di gg, detto in soldoni.
A meno di altre lingue veloci.

Fai finta di invertire il monitor, quindi quel max del fib a 17945 diventerebbe un "minimo"; ebbene, da quel minimo e' partito un T+3 (all'80%)

Quando parte un T+3, c'e' l'obbligo di almeno un T+1 positivo, quindi per almeno 15 giorni, proprio a dire pochissimo, 17945 non puo' essere violato
io mi aspetto un bel rimbalzo tecnico domani mattina per poi scendere verso quota 17000 e magari violarla.il supporto del mib 30 ora dove si e' spostato?

ciccio9

Forumer attivo
salve, vi seguo in silenzio per la poca esperienza e volevo fare gli auguri a Elico e ringraziare tutti per l' ottimo lavoro che fate :up: :ciao:

Guglia was Gulliver

Forumer storico
ciao vagabondo.....comunque sara'anche esagerato pero l'analisi tecnica non mente venerdi 25 Gennaio guardavo per caso il titolo e scrivevo ......."questo e' invece un titolo che potrebbe aver terminato la sua corsa la rialzo sul lungo, brutta situazione tecnica per Saipem"...ed allegavo questo grafico....

http://www.investireoggi.it/forum/a...i/211334d1359145615-unicredit-best-saipem.png

ricordo mi era rimassa impressa questa info e oggi track! io ho chiuso long. rialzo interessante in ah. se domani potro mi faccio un altro giro su spm

mendeco

Nuovo forumer
salve, vi seguo in silenzio e volevo fare gli auguri a Elico e ringraziare tutti per l' ottimo lavoro che fate :up: :ciao:

e confermo ciò che ha scritto toptrader di cla (elico riguardo a lui è stato un po' impreciso...cla non è maturo...è :nonno: .... :p )

PS: colgo l'occasione x ringraziare pubblicamente brigi x la password degli appunti... :up: non appena potrò, cercherò di leggerli (son fermo alla prima paginetta :( ) e contribuire...

Ultima modifica:

cismax

Forumer storico
Vuol dire che il max attuale del fib reggera' per un bel po di gg, detto in soldoni.
A meno di altre lingue veloci.

Fai finta di invertire il monitor, quindi quel max del fib a 17945 diventerebbe un "minimo"; ebbene, da quel minimo e' partito un T+3 (all'80%)

Quando parte un T+3, c'e' l'obbligo di almeno un T+1 positivo, quindi per almeno 15 giorni, proprio a dire pochissimo, 17945 non puo' essere violato
cerco di interpretare la cosa in ottica operativa.
Se è partito un T+3 regola dice che il max relativo dell'indice deve restare inviolato per almeno un T+1, giusto?
ora all'eterna domanda che mi pongo (credo di non essere l'unico :D), mi devo mettere long o short? non so cmq rispondere, in quanto non posso dire che non devo mettermi long, perchè per soddisfare la condizione di non superare i 17945 mi basta fare anche solo 600 punti up dalla chiusura di oggi a 17290 e sfido chiunque a dire che non sarebbe un signor long da tradare.
Per contro non posso nemmeno dire che scende, dato che basterebbe un lateralone di 13 sedute (più o meno) a soddisfare la condizione di cui sopra, che sfiancherebbe il mio short.
sbaglio qualcosa? sicuramente si

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

per una migliore leggibilità e fruibilità del thread, pur consapevole dell’attuale contesto storico, vi inviterei a ridurre gli interventi non inerenti l’oggetto del 3d ovvero l’indice FTSEMIB ed evitare, invece, quelli non inerenti agli accadimenti Borsistici (calcio, topa e quant'altro).

Siccome siamo tutti “grandi e vaccinati”, quantomeno a livello di anagrafe, vorrei veramente evitare da parte mia quegli inqualificabili ed imbarazzanti passaggi del tipo “CANCELLARE”.

Confido nella vostra collaborazione, grazie.

Elico64

Forumer storico
cerco di interpretare la cosa in ottica operativa.
Se è partito un T+3 regola dice che il max relativo dell'indice deve restare inviolato per almeno un T+1, giusto?
ora all'eterna domanda che mi pongo (credo di non essere l'unico :D), mi devo mettere long o short? non so cmq rispondere, in quanto non posso dire che non devo mettermi long, perchè per soddisfare la condizione di non superare i 17945 mi basta fare anche solo 600 punti up dalla chiusura di oggi a 17290 e sfido chiunque a dire che non sarebbe un signor long da tradare.
Per contro non posso nemmeno dire che scende, dato che basterebbe un lateralone di 13 sedute (più o meno) a soddisfare la condizione di cui sopra, che sfiancherebbe il mio short.
sbaglio qualcosa? sicuramente si

Ciao Max e benvenuto,

scendo al bar a fare colazione e poi ti risponderò....

Torino

Forumer storico
..........................................Per contro non posso nemmeno dire che scende, dato che basterebbe un lateralone di 13 sedute (più o meno) a soddisfare la condizione di cui sopra, che sfiancherebbe il mio short.
sbaglio qualcosa? sicuramente si[/QUOTE]

Direi : PROBABILE

Users who are viewing this thread

Alto