FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

certo ci mancherebbe...prima però se permetti vorrei controllare come chiude il t-5 inverso delle 15.55! solo un discorso di priorità!

:) Beh certo, che te lo permetto!... :D Ma a quota 17410, non posizioni l'inversione sul giornaliero indice? Non è detto che l'ingresso, dato dalla chiusura del T-5 inverso sia più profittevole,..guarda oggi quando i prezzi hanno violato al rialzo l'origine del T-5 inverso,..;)

:) Beh certo, che te lo permetto!... :D Ma a quota 17410, non posizioni l'inversione sul giornaliero indice? Non è detto che l'ingresso, dato dalla chiusura del T-5 inverso sia più profittevole,..guarda oggi quando i prezzi hanno violato al rialzo l'origine del T-5 inverso,..;)
ragazzi la differenza è che voi operate intra io mai!
e comunque voi anticipate sempre. per carità non dico che non sia a volte profittevole ma altrettante vi da legnate..preciso che anche io fino a 4-5 mesi ero esattamente come voi!
ovvio che a 17410 abbiamo lo swing sul t-3 di sottostante. ma se non vi spiace alle 17.10-15 mi sembra + ragionevole pensare alla chiusura del t-5 di inverso! soprattutto anche per aiutare chi ci legge e ha meno dimestichezza..

XBEAR: ciclo T-1

Il 1°T-1 in vita dal minimo di ieri, configurando il 2°T-3 ribassista, pone un analogo vincolo sull'ultimo ciclo Giornaliero dell'XBR che completerà l'attuale oscillazione ciclica di brevissimo periodo.

Unitamente a ciò riscontriamo come, grazie a questa evidenza, detto T-1 ci fornisca anche il primo segnale di inversione sul proprio sviluppo che troverà ampia conferma con un massimo sul 3°ciclo Giornaliero inferiore a quello fatto registrare stamane a 22.81€.

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    78,5 KB · Visite: 94
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    77,6 KB · Visite: 112
e comunque voi anticipate sempre. per carità non dico che non sia a volte profittevole ma altrettante vi da legnate..preciso che anche io fino a 4-5 mesi ero esattamente come voi!
ovvio che a 17410 abbiamo lo swing sul t-3 di sottostante. ma se non vi spiace alle 17.10-15 mi sembra + ragionevole pensare alla chiusura del t-5 di inverso! soprattutto anche per aiutare chi ci legge e ha meno dimestichezza..

Ok,..;) Ciao, buona serata,................:ciao:

Buona Sera a tutti! Esco dal 'silenzio' per porvi un piccolo quesito operativo che apparira' sicuramente molto 'rozzo' ma....portate pazienza!:)
Sono entrato con un piccolo quantitativo di XBRM leva 2 (poco piu' che paper trading) alla rottura del minimo di ieri, per puntare alla fine del T+1 e T+ 3 in corso. Probabilmente ci sara' stato un timing migliore ma tant'e', si fa esperienza. Mi pongo un problema di gestione della posizione: se i prezzi - indice dovessero superare 17982, il presente t-1 apparterrebbe a una nuova oscillazione t+1. Mi chiedo se cio' potrebbe anche negare la procedura di chiusura del t+3. Penserei comunque di coprirmi con l'acquisto di un Etf long di pari importo e poi di gestire giorno per giorno (dovrei considerare anche il time decay dello short ma insomma, sono ancora prove!) Senza alcuna responsabilita, cosa ne pensate? Cordialita' e con l'occasione, auguri ad Elico (io li ho compiuti il 27!).:bow:

Se ti fa piacere dirci a che tipo di operativita' ti sei convertito negli ultimi mesi e quali vantaggi pensi di averne tratto, siamo tutt'orecchi :D

Ciao Ale, x chi fa intra una shooting coincidente con quantomeno una chiusura di t-5 e' un'occasione da non perdere. Stop molto vicino

da esordiente totale o poco più, apprezzo il tuo metodo perchè ha una logica quasi algoritmica :

"if...then...or"

il che, apprese le condizioni di base, lo rende straordinariamente potente e verificabile (in senso strettamente popperiano)

:up: :up:

Dietro IF... THEN.... avrei messo un ELSE o ELSEIF... OR è un operatore logico.. non un costrutto... :)

Per quel che riguarda i TS....
L'estate scorsa creai un TS con alcune regole semplici di base ciclica la rogna più grossa era il reperimento dei dati di mercato realtime intraday.
Con il DDE della banca sono comunque legato a tenere software aperti sul computer mentre io avevo sviluppato il tutto via web quindi consultabile ovunque...

Secondo problema trovare un modo (una banca, una SIM, una società di allibratori!!) che permettesse di inviare gli ordini automaticamente e magari poter decidere anche se erano di simulazione o reali per fare test ufficiali....

Se qualcuno è interessato a riprendere in mano il progetto ... faccia un fischio... intendo dire.. chi può apportare know-how informatico... non chi vuole i segnali del TS!! :d:

Buona serata a tutti... la cena di ieri sera mi ha steso oggi non ho fatto praticamente nulla... :rolleyes:

Un saluto ed una buona serata
Frenke "debugger" :)

Dietro IF... THEN.... avrei messo un ELSE o ELSEIF... OR è un operatore logico.. non un costrutto... :)

Per quel che riguarda i TS....
L'estate scorsa creai un TS con alcune regole semplici di base ciclica la rogna più grossa era il reperimento dei dati di mercato realtime intraday.
Con il DDE della banca sono comunque legato a tenere software aperti sul computer mentre io avevo sviluppato il tutto via web quindi consultabile ovunque...

Secondo problema trovare un modo (una banca, una SIM, una società di allibratori!!) che permettesse di inviare gli ordini automaticamente e magari poter decidere anche se erano di simulazione o reali per fare test ufficiali....

Se qualcuno è interessato a riprendere in mano il progetto ... faccia un fischio... intendo dire.. chi può apportare know-how informatico... non chi vuole i segnali del TS!! :d:

Buona serata a tutti... la cena di ieri sera mi ha steso oggi non ho fatto praticamente nulla... :rolleyes:

Un saluto ed una buona serata
Frenke "debugger" :)

Online Trading | Trade Stocks, Options, Futures & Forex Online | Trading Software

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto