FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Entro sera voglio chiudere tutto, gain o loss che sia :D
Lo so Roberto, ma non riesco a capire la contestuale applicazione ciclica....

Sei tu l'esperto, se dici che questa è la direzione, tradiamo la chiusura del giornaliero. Confermi?
Con un 3°T-5 ribassista e con un T-3 inverso che non si è mai palesato, reputo più probabile un movimento correttivo o sbaglio?.
Punto di ingresso? Il top del prossimo T-5, sempre che sia conveniente tradarlo in termini di Prezzo/Tempo....

Tanto è solo simulazione, e cmq le settimanali a 2gg da scadenza sono strumenti pericolosi, bisce impazzite: se confermi io faccio, tanto è una simulazione :)

.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    75,4 KB · Visite: 125
Ok grazie Pat, avevo aspettative un pò "errate".
Bene, se è così, si modifica la posizione sul top della Kumo TF 5'

Allegati

• Schermata 2013-02-05 a 14.39.03.png
    Schermata 2013-02-05 a 14.39.03.png
    69,4 KB · Visite: 106
Ok grazie Pat, avevo aspettative un pò "errate".
Bene, se è così, si modifica la posizione sul top della Kumo TF 5'

Non necessariamente, ma le aspettative vanno sempre contestualizzate ed associate, nel mio modo di approcciare i Mercati, ad un arco temporale. Senza di questo "fondamentale" prerequisito, è aria fritta e si rischia di sconfinare nel "...si sale.... si scende..." tanto caro a molti forumisti e senza alcun valore aggiunto.

Iniziamo a chiamare le "cose" con il loro nome.....

http://www.investireoggi.it/forum/attachments/etf-etc-certificates/213549d1360069415-xbrmib-la-ciclicita-inversa-del-ftsemib-pluriennale.png

Ciao Elico, buongiorno....

Curiosità per conferma ipotesi: hai messo il livello di prezzo minimale di fine Pluriennale (t+7) sul bottom del 2° annuale perchè il precedente pluriennale ha avuto uno sviluppo +- dei T+6.... è corretto?

:ciao:

A proposito.... se si desidera approfondire opzioni e semplici strategie con il loro utilizzo interesserebbe anche me....qui o in altra sede...nessun problema...
Personalmente le uso in maniera basilare cioè acquisto per target di tempo/prezzo dettati dall'analisi ciclica.
Fineco non mi permette la vendita e stavo valutando Sella o IW... vedremo.... :)

Ultima modifica:
http://www.investireoggi.it/forum/attachments/etf-etc-certificates/213549d1360069415-xbrmib-la-ciclicita-inversa-del-ftsemib-pluriennale.png

Ciao Elico, buongiorno....

Curiosità per conferma ipotesi: hai messo il livello di prezzo minimale di fine Pluriennale (t+7) sul bottom del 2° annuale perchè il precedente pluriennale ha avuto uno sviluppo +- dei T+6.... è corretto?

:ciao:

A proposito.... se si desidera approfondire opzioni e semplici strategie con il loro utilizzo interesserebbe anche me....qui o in altra sede...nessun problema...
Personalmente le uso in maniera basilare cioè acquisto per target di tempo/prezzo dettati dall'analisi ciclica.
Fineco non mi permette la vendita e stavo valutando Sella o IW... vedremo.... :)

Ciao Frenk;

non ti seguo..... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto