FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

era una semplice curiosità, o meglio, una delucidazione per non cadere in inganno, non un suggerimento di modifica di un medodo che funziona alla grandissima :up::up:

Carissimi, esco dal mio 'doveroso' silenzio di nuovo forumer per dire che anch'io avevo avuto il dubbio di Eddie34 (e lo ringrazio per aver introdotto l'argomento) ma per una motivazione puramente operativa: parlando sempre di simulazione e nel caso presente, intorno alle 10 ho preso la decisione di andare short su ipotetico vincolo ribassista del t-4 (spero di esprimermi bene) con qualche dubbio pero': perche' la strada che i prezzi dovevano fare per violare (o toccare) il minimo del Fib a 330 era ben superiore a quella dei prezzi indice relativamente al minimo di stamane; in sostanza sul Fib c'era un maggior margine rispetto all'indice ma se le oscillazioni seguivano l'indice (come e' avvenuto) l'operazione poteva essere meno consigliabile... ecco spero di essermi spiegato e di non essere stato inopportuno!:ciao:

ieri sono uscito al pelo da due mini che mi avrebbero devastato il portafoglio in maniera tutt'altro che teorica... e tutto per voler anticipare... ergo oggi sto calmino...

Bravo :up:

Poco dopo il segnale long c'era stato un'altro stop and reverse, ma io non c'ero per coglierlo e comunicarlo, chiedo scusa se ti ho dato un segnale che poi si è rivelato sbagliato.
Penserei ad una lingua T-4 come anticipato da Elico, ma sentiamo loro.

t-5 alla ricerca del sul low conclusivo se superiore al min di stamani sarà new t-3 di indice... e il t-3 di inverso andraà alla ricerca del suo low di chiusura top di indice...

...Giornaliero si, Giornaliero no.....

Ciao a tutti

io avrei un segnale di partenza T-3 sull'ichi.

Probabile ma non certo per voi?

Come fare ad individuare un ciclo Giornaliero?

Oltre alle varie considerazioni odierne circa l'Intraday del FTSEMIB ed alla relativa lettura "monodirezionale" della sua ciclicità, che cosa ci indica l'inverso?

Possiamo considerare quota 16582pt delle 13:02 il minimo dell'oscillazione ciclica inversa nata ieri alle 15:12?

Cosa ci indicano Prezzo (T-4 riba) e Tempo (6h15' di sviluppo)?

:rolleyes:

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    80,4 KB · Visite: 116

Users who are viewing this thread

Back
Alto