Scusami la domanda da profano.
Profano? Uno che fa queste domande non è un profano.
Hai comprato tanta volatilita'.
Vero, ma non sono sicuro che il mercato quoti adeguatamente (sulle settimanali) quello che chiami "tanta" volatilità: se la sottoquotasse proprio perchè è "tanta"? In questo caso quando le vendo, pur essendo tanta, ne vendo di più.
Entrambe le option hanno un effetto negativo per il time decay molto elevato.
Vero anche questo, sopratutto negli ultimi 2-3gg il time decay ci ucciderà: l'ultima mossa sarà scacco matto, per il mercato o per noi. Diciamo che mi sono preso un po' di vantaggio: hai notato che in 30 minuti la put aveva guadagnato il 13,5%? O meglio: le 2call non acquistate contestualmente, avevano perso presumibilmente il 13% circa? Quello è il mio vantaggio nei confronti del time decay per domani e lunedì.
Se per caso martedi ci trovassimo sugli stessi prezzi si perde parecchio in %.
Se non facessimo nulla hai ragione, ma escludo questa ipotesi. Stiamo cercando di domare un cavallo allo stato brado: non si può stare fermi. L'analisi ciclica ci darà una mano, credo. Vedi dopo....
Se non facessimo nulla, a scadenza non si guadagna assolutam nulla tra 15938pt e 17262!!!
Vedi risposta precedente.
Dove sbaglio?
Non sbagli in nulla delle tue considerazioni, ma... siamo in un 3D di analisi ciclica
Ciao
Grazie delle tue domande, più che pertinenti

, anzi, fin troppo sofisticate per questo 3D (per ora, spero), domande da opzionista "puro". Fino a qualche anno fa avrei fatto le stesse domande e, forse, sarei stato anche meno gentile, pensando: "Che ca..ata, questo va al massacro"

.
Ma... sto cercando di trasformarmi in un "opzionista oscillante"

.
In questa operazione, in simulazione, cercherò di oscillare con il mercato in un precario ed instabile equilibrio:
quello di un T-1!
Vediamo il possibile razionale di questa prova:
a) E' giovedì, abbiamo davanti 5gg di borsa prima che le settimanali scadano.
b) Sappiamo
che stamane è iniziato un T-1 di inverso e che un
T-1 di sottostante è partito (lo strap vorrebbe cavalcare questa ipotesi, altrimenti sarei partito con uno strip; cmq è partito sicuramente un T-2))
oppure deve partire (in questo secondo caso soffriremo un po').
c) In questo contesto, di possibili movimenti vivaci, ho comprato vola? Cercherò di vendere + vola.
In conclusione, se riusciamo con le settimanali a domare un T-1, domare il T+1 o cicli superiori, dovrebbe essere assolutamente fattibile.
Vedremo... Dal punto di vista dell'opzionista oscillante, mi è sembrato interessante provarci. Non è la mia operatività convenzionale, di solito non ne ho il tempo. Non escludo di usare "armi non convenzionali" (vendite>agli acquisti), ma preferirei non farlo, vorrei oscillare con il mercato e in questo 3D c'è gente insuperabile nella lettura dell'analisi ciclica.

Sicuramente non starò fermo.
Ciao.