Indice FTSEMIB: facciamo il punto....
T-1
Nato dal minimo a 15890pt della seduta del 22Apr(18h di vita) ha individuato il proprio baricentro ciclico(T-2) sul minimo odierno delle 12:58 a 16290pt. Livello quest'ultimo che, allo stato attuale, rappresenta il punto di controllo in sede di inversione ciclica.
Tracy
Giunto a circa 50h di sviluppo ha fatto il proprio ingresso nel 4°T-2 che lo compone. Su violazione di quota 16290pt detta struttura ciclica di breve periodo invertirà il suo sviluppo andando a ricercare il minimo conclusivo che, alla seduta odierna, vale area 15900pt (obiettivo ideale)
T+1
In essere dal 5Apr ha consumato 13 sedute e si collocherebbe nel 4° ed ultimo T-1. Livello di inversione posizionato a 16290pt ma non sufficiente per decretarne la reale conclusione in quanto, nel rispetto della sequenza ciclica sin qui osservata sul frame T-1, l'attuale 4gg ha l'onere di condurre i corsi di questo 15gg sotto quota 15890pt. Il mancato rispetto del suddetto vincolo non ci indicherà l'inadeguatezza delle sequenze cicliche bensì il fatto che quello che stiamo osservando non è un T+1 o, quantomeno, non ha avuto luogo dal minimo del 5Apr. Target ideale, se di T+1 si tratterà, posizionato in zona 15750pt.
T+2
In vita dal 5Apr si colloca nella prima parte del proprio sviluppo temporale nominale. Ad integrazione di quanto riportato in precedenza per il Tracy+1, sottolineiamo come il ciclo Tracy trovi piena aderenza in questo frame ciclico palesando una possibile ritmicità a cicli Tracy disattendendo così gli obblighi ribassisti pendenti sull'attuale T-1.
T+3
Interrotta la sequenza ribassista di grado T+1 in concomitanza del minimo del 4Mar, il FTSEMIB si colloca, e sino a prova contraria, all'interno del 3°ciclo Intermedio dell'Annuale in vita dal minimo del 25Lug 2012. Solo il mancato rispetto dello stringente vincolo ribassista pendente sull'attuale 2°Mensile dichiarerebbe l'inversione sul lungo periodo ciclico prospettandoci l'avvento di una nuova oscillazione Semestrale.