FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

intendi dire che la salita potrebbe durare anche fino al 15 maggio .posizione devastante 12000 quote a 34 euro.....
Si ed anche oltre.
I pari sono cicli pericolosi più dei dispari, non è detto siano consistenti
e che quindi le cose vadano così.
Il Mensile Inverso (a come lo vedo io) è a metà del suo percorso,
fatti 13 giorni, con finestra di chiusura standard tra 24 e 40 giorni dal suo inizio.
Diversamente sarà un'altra cosa: struttura di raccordo, errore mio, ciclo inconsistente?
L'ipotesi del prossimo 3 Maggio non si sposerebbe perfettamente con la finestra di chiusura.
Ma, aldilà di tutto, dare consigli non è il mio mestiere,
la strada da prendere è una tua incombenza. :)

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: facciamo il punto sul breve periodo....

Buongiorno a tutti.

T-1
Il ciclo a 4 sedute(3°T-1) nato dal minimo(16478pt) delle 14:38 della seduta del 26Apr è entrato nella sua 12h di vita (2°T-3). Nessuna evidenza di inversione di brevissimo periodo sino a quando rimarrà inviolato il supporto ciclico posto a 16745pt. Lecito ipotizzare, entro la seduta odierna, la conclusione del 1°ciclo T-2(tg minimale=T-5 ribax)

Tracy
Seppur con un ritracciamento ridotto ai minimi termini(T-3 neutro), con lo stesso bottom identificativo del 3°T-1, individuiamo la nascita del 3°ciclo Tracy che insiste nel Mensile in vita dal 5Apr.

T+1
In piena armonia con quanto ci impone la nostra disciplina ciclica, abbiamo avuto evidenza che due cicli Tracy consecutivi non formano un Tracy+1. Prove oggettive a questo contesto risultano il mancato rispetto del vincolo ribassista imposto dal 2°T-1(11/17Apr) e la mancata formazione di un T-2 ribassista quale elemento ciclico conclusivo ed inderogabile. Il FTSEMIB, pertanto, si colloca nel 3°T-1 di un T+1(9gg di vita) che ha avuto luogo lo scorso 17Apr.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,2 KB · Visite: 118
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    69,3 KB · Visite: 149
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    77,3 KB · Visite: 161
Ciao Elico,

quindi tu non hai una lingua di grado T-8 sull'inverso 13,16/13,32 propedeutica all'ultimo T-5….
Mi sa che sono fuori allenamento…

Come se non….
leggo solo ora i saluti.
Scusa, buona serata.

Ciao Edvige,

a dirti la verità, non avendo avuto modo di seguire nel dettaglio il movimento ciclico inverso di ieri, non posso escludere che tu abbia ragione. Tra poco verifico.

:) 1° T-2, del 4° T-1 inverso, in corso dal 25/04, da quota 16677, che sul top indice a quota 17031 "avrebbe consumato" , circa 21 ore di sviluppo,...............;)

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

3t-5 che vira al ribasso... Vincolo riba anche sul 4 t-5 altrimenti sarà new t-3

Ad integrazione di quanto riportato da Cobra, poniamo il primo punto di attenzione Intraday sul 2°T-6 di questo 3°T-5 sottoposto ad un vincolo ribassista. Non possiamo, infatti, escludere, in considerazione della "brevità" del precedente ciclo Giornaliero, la formazione di un 2°T-3 in formato "large"(10h) il cui baricentro ciclico si starebbe formando proprio in questi frangenti.

Bravo Stefano.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    71 KB · Visite: 182
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto