FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (7 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: facciamo il punto sul breve periodo....

Intraday
Dal minimo delle 15:54, il FTSEMIB ha dato luogo ad un nuovo respiro ciclico di grado T-3. Quest’ultimo si colloca in prossimità della conclusione del suo 1°T-5 il cui minimo di riferimento dovrebbe manifestarsi entro la prima ora di negoziazione della seduta di domani.

T-1
Dopo circa 21h di sviluppo, il “4gg” nato lo scorso 9Mag inizia a mostrare i primi sintomi di stanchezza ciclica che ben vengono rappresentati da un 2°ciclo Giornaliero in configurazione ribassista. La capitolazione, però, di detto T-1 sarà demandato ad un top sul 3°T-3 inferiore a 17376pt oppure dalla violazione del supporto ciclico a 17085pt.

Tracy
Il 4°T-2 del Tracy in vita dalla seduta del 2Mag ha disbrigato, all’interno della seduta odierna, tutte le pratiche relative alla sua conclusione. Un 4h(T-4) rialzista oppure i Prezzi>17205pt(top ultimo 4h) introdurranno un nuovo ciclo a 2gg. Sotto il minimo odierno(17085pt) il Tracy andrà a concludere la propria parabola ciclica andando a ricercare il minimo finale.

T+1
7gg di vita per questo 2°T+1 che, in considerazione del Tracy 5/17Apr , non possiamo non considerare in maniera asettica evidenziando, ancora una volta, che il livello di inversione condizionata risiede a 17023pt. In ottica T+2, inoltre, sarà interessante notare(a posteriori) se il 1°ciclo Tracy rientrerà all'interno dell'estensione temporale del Mensile oppure se quest'ultimo avrà avuto luogo dal minimo relativo del 17Apr.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    74,9 KB · Visite: 133
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    72,1 KB · Visite: 146
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    64,8 KB · Visite: 131
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    63,1 KB · Visite: 128
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    65,7 KB · Visite: 138
Ultima modifica:

digi

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
grazie Elico come sempre per le risposte, io purtroppo posso replicare solo la mattina.

Assolutamente no, ci siamo dentro. Si stanno materializzando i discorsi che facemmo lo scorso Gennaio con una "sfumatura" leggermente differente da quella che avevamo dichiarato (ripartenza a "V", strutture di raccordo di grado T+3 o T+4.....vi ricordate?).

Vorrei chiederti se puoi di chiarire quali sono le sfumature a cui fai riferimento. Te lo chiedo per poter capire meglio anche gli aspetti tecnici che da te rilevati.

No Digi. Se fossimo in un "7 anni" a Gennaio, per l'inverso, sarebbe iniziato un semplice T+5......Oltre all'Annuale, in virtù delle componenti Prezzo/Tempo sin qui apprezzate, non è iniziato null'altro.

Invece non ti seguo nel discorso del 7 anni di inverso, mi spiego se a Gennaio e' finito un 5 anni come da te detto non dovremmo accodare un t+6 per concludere il 7 anni.
Perche' dici che va accodato un t+5?

Altro chiarimento, siamo al 4 t+1 di inverso ed abbiamo il 3° mensile che non ha ancora dato segnali di partenza.Perche' parli di un ulteriore mensile ribassista a chiudere il semestre?

Ciao e grazie
Buona giornata a tutti
 

Elico64

Forumer storico
Ciao

Buongiorno a tutti,
grazie Elico come sempre per le risposte, io purtroppo posso replicare solo la mattina.

Assolutamente no, ci siamo dentro. Si stanno materializzando i discorsi che facemmo lo scorso Gennaio con una "sfumatura" leggermente differente da quella che avevamo dichiarato (ripartenza a "V", strutture di raccordo di grado T+3 o T+4.....vi ricordate?).

Vorrei chiederti se puoi di chiarire quali sono le sfumature a cui fai riferimento. Te lo chiedo per poter capire meglio anche gli aspetti tecnici che da te rilevati.
Perché, come da post miei e di Alessandro in Gennaio, le ipotesi di una ripartenza erano state assunte ipotizzando la generazione di una figura di raccordo all'interno dell'Annuale inverso in vita dal 19Mar 2012. Evento questo che non è accaduto.

No Digi. Se fossimo in un "7 anni" a Gennaio, per l'inverso, sarebbe iniziato un semplice T+5......Oltre all'Annuale, in virtù delle componenti Prezzo/Tempo sin qui apprezzate, non è iniziato null'altro.

Invece non ti seguo nel discorso del 7 anni di inverso, mi spiego se a Gennaio e' finito un 5 anni come da te detto non dovremmo accodare un t+6 per concludere il 7 anni.
Non ho mai scritto che a Gennaio si è concluso un 5 anni inverso. Per avere la certezza di questo evento, infatti, i corsi del FTSEMIB "devono" generare un T+4 ribassista e mi pare che ciò non sia mai avvenuto (per il momento)

Perché' dici che va accodato un t+5?
Perché se è un 7 anni, il FTSEMIB andrà in rally....

Altro chiarimento, siamo al 4 t+1 di inverso ed abbiamo il 3° mensile che non ha ancora dato segnali di partenza. Perché' parli di un ulteriore mensile ribassista a chiudere il semestre?
Perché, nel caso di un Semestrale scandito a cicli Mensili, siamo a 71gg di vita e vi sarebbe la necessità di veder configurato un ulteriore ciclo Mensile inverso ribassista tale da traghettare i 115/125gg

Ciao e grazie
Buona giornata a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto