FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

il vizietto che si son presi ultimamente di far chiudere i cicli con min crescenti mi sta dando fastidio; parecchio fastidio!

Tornando all'intraday, l'indice ci configura un T-6 rialzista da quota 15056, che non può essere ospitato sul T-4 in corso dal close di ieri, quindi posizioniamo l'origine del 3°T-4 indice alle ore 12.52,.......Il T-4 inverso ha già prodotto l'inversione sulla sua struttura e NON può ospitare un T-6 in configurazione rialzista,...............Nel caso di struttura a T-5: Sull'indice un T-5 in configurazione rialzista ci "certificherà" l'origine del 2°T-3, mentre nel T-5 inverso NON può essere ospitato un T-7 in configurazione rialzista,..;)

:) DOC, non interpretare il mio come un rimprovero, non ne ho assolutamente l'intenzione,......:bow: Voglio continuare a ribadire che NON serve a niente anticipare, (l'ho imparato a mie spese!!) limitiamoci ad "accodarci", a seguire il Mercato, NON dobbiamo avere la presunzione di essere Noi ad indicargli la strada,.... Sempre a mie spese, ho "imparato" che è assai più conveniente,....Il nostro "Ego" risulta un "tantino" violentato, ma in compenso il portafoglio gode di miglior "Salute",.........;)

Carissimo hai pienamente ragione...il mio problema e' che avrei dovuto ascoltarti
Qualche gg fa...ora sto mediando le perdite del mio anticipo troppo consistente....capisci che se rimbalza posso limitare le perdite ma se aggiorniamo nuovi minimi e con un mensile riba meglio uscire ora perché le conseguenze potrebbero essere devastanti...
Sulla operatività ti do ragione pienamente.... Purtroppo l'ego fa spesso fare kazzate! Mai andare contro trend con anticipi importanti...me lo ripeto sempre e non lo faccio mai!:wall:
Grazie comunque

io vi saluto, mi son rotto di vederli cazzeggiare su 50pti, ci vediamo domani tarda mattinata, possibile che facciano un sputino up prima di scendere, anche se forza sti asinelli non sembrano mostrarne granchè (ora per buggerarmi si fanno 200pti up)

però se T-4 inverso dalle 10.37 la chiusura potrebbe a mio avviso esser avvenuta sul max delle 14.18, se invece la partenza è alle 11.50 allora il T-4 inverso ancora non avrebbe chiuso

ora siccome secondo mio punto di vista domani andremo sotto i 15000 o è cambiato il trend (il mio) e inizio ad azzeccarci qualcosa di più o pur non avendo posizioni aperte mi fottono come col gioco delle tre carte o della biglia sotto la scatoletta

dove è la biglia? :-D

io vi saluto, mi son rotto di vederli cazzeggiare su 50pti, ci vediamo domani tarda mattinata, possibile che facciano un sputino up prima di scendere, anche se forza sti asinelli non sembrano mostrarne granchè (ora per buggerarmi si fanno 200pti up)

però se T-4 inverso dalle 10.37 la chiusura potrebbe a mio avviso esser avvenuta sul max delle 14.18, se invece la partenza è alle 11.50 allora il T-4 inverso ancora non avrebbe chiuso

ora siccome secondo mio punto di vista domani andremo sotto i 15000 o è cambiato il trend (il mio) e inizio ad azzeccarci qualcosa di più o pur non avendo posizioni aperte mi fottono come col gioco delle tre carte o della biglia sotto la scatoletta

dove è la biglia? :-D

Ciao barat,
Io purtroppo la biglia l'ho presa sui denti :up:

:) DOC, non interpretare il mio come un rimprovero, non ne ho assolutamente l'intenzione,......:bow: Voglio continuare a ribadire che NON serve a niente anticipare, (l'ho imparato a mie spese!!) limitiamoci ad "accodarci", a seguire il Mercato, NON dobbiamo avere la presunzione di essere Noi ad indicargli la strada,.... Sempre a mie spese, ho "imparato" che è assai più conveniente,....Il nostro "Ego" risulta un "tantino" violentato, ma in compenso il portafoglio gode di miglior "Salute",.........;)

:up:
Infatti è dal prezzo che ne discende l' indicatore, non viceversa.
:)

t-5 nato alle 12.52 che appartiene ancora al giornaliero di ieri..

non ho resistito sono tornato a curiosare ;-)

avrei un'altra ipotesi alternativa, via tutte le lingue a minimo maggiore e T-2 indice partito ieri alle 10.37 composto da:
T-4 10.37 - 13.35
T-4 13.35 - 17.30/40 (chiusura primo T-3)
T-4 17.30/40 - 12.50
T-4 12.50 - in corso con vincolo riba e scendiamo fino a chiusura (e max a 15158 inviolato nelle prox 2 ore)

inverso che ha chiuso come avete detto voi T-2 stamattina a quota 15300 circa, nuovo T-3/T-2 dalle 9.30 o 10.30 fa più o meno lo stesso, con primo T-4 chiuso alle 14.15 circa sulla quota di swing riportata da Duca

:mmmm:
non ho resistito sono tornato a curiosare ;-)

avrei un'altra ipotesi alternativa, via tutte le lingue a minimo maggiore e T-2 indice partito ieri alle 10.37 composto da:
T-4 10.37 - 13.35
T-4 13.35 - 17.30/40 (chiusura primo T-3)
T-4 17.30/40 - 12.50
T-4 12.50 - in corso con vincolo riba e scendiamo fino a chiusura (e max a 15158 inviolato nelle prox 2 ore)

inverso che ha chiuso come avete detto voi T-2 stamattina a quota 15300 circa, nuovo T-3/T-2 dalle 9.30 o 10.30 fa più o meno lo stesso, con primo T-4 chiuso alle 14.15 circa sulla quota di swing riportata da Duca

:mmmm: da come spinge usa in pre...per me si sale nel brevissimo t-1

Users who are viewing this thread

Back
Alto