FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Impariamo a "respirare" ciclicamente il Mercato e facciamoci aiutare dal metodo. In seno a questo approccio, la violazione di quota 15444pt (Prezzo) e la formazione di un 75% di un T-6 in configurazione rialzista (Tempo), ci indica che il ciclo Giornaliero inverso ha dato vita ad un nuovo ciclo a 4h. Nè deriva che il FTSEMIB ha concluso, o sta per concludere, il proprio T-4.

Detto questo sul T-3 inverso vige un vincolo ribassista sul 2°T-4 (rialzista per il FTSEMIB) che, se non rispettato, darà origine ad almeno un nuovo T-2 inverso.

:)

Con conseguente rispetto del vincolo ribax in concomitanza della conclusione del 3°T-5 del ciclo Giornaliero inverso nato stamane in open.

Struttura, di brevissimo, inversa con vincoli stringenti da assecondare, aggiungiamoci che NON può ospitare Prezzi che violano al ribasso quota 15434 in primis,.....

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Struttura, di brevissimo, inversa con vincoli stringenti da assecondare, aggiungiamoci che NON può ospitare Prezzi che violano al ribasso quota 15434 in primis,.....

.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    70,3 KB · Visite: 147
:up::up: Si Elico, ma non sono andato short, era solo per capire . Pero' qua mi sono perso :(:(

Immagino.... :rolleyes:

Ho provato a spiegarlo a Barat, l'ha riproposto Neofita in uno dei suoi quesiti....

Prima di arrivare alle pagliuzze, bisogna conoscere sulle punte delle dita il metodo. Successivamente, anche questi movimenti, rientreranno nei vostri meccanismi e li riconoscerete ad occhio.....

Via web, meglio di così non riesco.

Okkio, che con i Prezzi >15480, il rintracciamento sull'inverso risulta "interessante",..livelli successivi, meritevoli di attenzione 15555 - 15595 e per finire 15694,.....;)

Tracy inverso in corso dal 18/19 giugno, da quota 16321/262 giunto a consumare quasi 80 ore nel 1° caso e circa 70 nel 2°,...........

Allora Paolo analisi fatta... l'8 la luna cresce quindi influsso positivo, non c'e' piu' trigono con Mercurio. Mi risulta una giornata molto positiva!!! apertura e chiusura positiva

Tracy inverso in corso dal 18/19 giugno, da quota 16321/262 giunto a consumare quasi 80 ore nel 1° caso e circa 70 nel 2°,...........

Immagino.... :rolleyes:

Ho provato a spiegarlo a Barat, l'ha riproposto Neofita in uno dei suoi quesiti....

Prima di arrivare alle pagliuzze, bisogna conoscere sulle punte delle dita il metodo. Successivamente, anche questi movimenti, rientreranno nei vostri meccanismi e li riconoscerete ad occhio.....

Via web, meglio di così non riesco.

Grazie Elico, io l'ho capito, almeno credo, i tuoi grafici di oggi sono chiari ed eloquenti per me, poi da qui a riconoscerlo ad occhio in modo facile un po' ce ne vorrà però il concetto mi è chiaro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto