FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Relativamente al T+1 vi ricordo che:

1) Se è iniziato il 24Giu(ad 16gg di vita) non ammette un T-1 rialzista ed il Tempo è pressoché scaduto. Variante ammessa: lingua di grado T-2;
Quindi il massimo lo avrebbe già fatto nella prima parte della lingua--> corretto mettersi short con limite Max del t-2
2) Se è iniziato il 26Giu(14gg) non ammette un T-1 rialzista ma la finestra temporale non è scaduta e, dunque, l'attuale T-1(ribassista) potrebbe ancora insistere in quell'ipotesi;
Quindi corretto mettersi short
3) Se è iniziato il 3Lug, dal minimo di venerdì 12Lug è entrato nel 2°50% del proprio sviluppo temporale (3°T-1) e con un vincolo ribassista sull'ultimo 4gg della serie.
Quindi corretto short

Sopra 15983pt sarà nuovo T+1 (e nuovo Intermedio Indice) e decadrà definitivamente l'ipotesi di sviluppo 3).

Corretto mettersi long

Che paletti metteresti come stop?

Relativamente al T+1 vi ricordo che:

1) Se è iniziato il 24Giu(ad 16gg di vita) non ammette un T-1 rialzista ed il Tempo è pressoché scaduto. Variante ammessa: lingua di grado T-2;
2) Se è iniziato il 26Giu(14gg) non ammette un T-1 rialzista ma la finestra temporale non è scaduta e, dunque, l'attuale T-1(ribassista) potrebbe ancora insistere in quell'ipotesi;
3) Se è iniziato il 3Lug, dal minimo di venerdì 12Lug è entrato nel 2°50% del proprio sviluppo temporale (3°T-1) e con un vincolo ribassista sull'ultimo 4gg della serie.

Sopra 15983pt sarà nuovo T+1 (e nuovo Intermedio Indice) e decadrà definitivamente l'ipotesi di sviluppo 3).

Ciao Doc, buongiorno e visto che è la prima volta (mi pare :rolleyes: ) che interagiamo.. piacere....

La condizione minimale per la chiusura di un T-1 oltre il suo 50% di sviluppo nominale è un T-4 (4h) ribassista... e se non erro... il T-1 in questione ha già soddisfatto questa condizione...

Tradotto .... non è obbligato a raggiungere la quota da te indicata...

Ti torna?

Pensaci su e se c'è qualcosa che non ti torna.... vediamo di spiegarlo meglio....

Il fatto che il T-1 in questione possa svilupparsi in 3 tempi non penso che influisca sulla condizione minima di ritraccio.. ma lascio la parola agli esperti....

Ciao
F

Ciao franke..piacere mio...:bow:
Hai ragione ..il target temporale per la chiusura del t-1 inverso con il t-4 riba e' già stato soddisfatto col massimo odierno...temporalmente parlando

Ciao franke..piacere mio...:bow:
Hai ragione ..il target temporale per la chiusura del t-1 inverso con il t-4 riba e' già stato soddisfatto col massimo odierno...temporalmente parlando

Mi pareva fosse già stato soddisfatto anche in precedenza ma in questo momento non ho sottomano i grafici... :)

Guarda il grafico di Elico relativo all'inverso/ciclo T-1.. dovresti trovare la risposta che cerchi..... :)

Mi pareva fosse già stato soddisfatto anche in precedenza ma in questo momento non ho sottomano i grafici... :)

Guarda il grafico di Elico relativo all'inverso/ciclo T-1.. dovresti trovare la risposta che cerchi..... :)

Se non interpreto male i grafici del boss dovremmo avere un t-3 riba su inverso che non si sposa con le ipotesi ribassiste su sottostante avvalorando la possibile ipotesi di intermedio

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    426,9 KB · Visite: 96
Se non interpreto male i grafici del boss dovremmo avere un t-3 riba su inverso(o sua quota parte) che non si sposa con le ipotesi ribassiste su sottostante avvalorando la possibile ipotesi di intermedio

Ciao Doctor,....scusa, ma
stai di nuovo mescolando il breve Termine, T-1, con il lungo Termine, T+3,.........:rolleyes:
In questo momento le attenzioni sono rivolte, sino a Prezzi <15916/983,
a cercare di individuare la conclusione del T-1 inverso,
T-1 che ha già invertito il suo sviluppo,vincolando la restante quota in modalità riba,
quindi l'inverso avrebbe la facoltà di dar origine ad un new T-1, quando lo riterrà opportuno,.....;)
Perchè non si sposa, con la possibilità che il T-1 indice,
in corso da quota 15398, sia alla ricerca del suo Top,
prima di intraprendere la correzione, propedeutica alla sua conclusione?

Ciao Doctor,....scusa, ma
stai di nuovo mescolando il breve Termine, T-1, con il lungo Termine, T+3,.........:rolleyes:
In questo momento le attenzioni sono rivolte, sino a Prezzi <15916/983,
a cercare di individuare la conclusione del T-1 inverso,
T-1 che ha già invertito il suo sviluppo,vincolando la restante quota in modalità riba,
quindi l'inverso avrebbe la facoltà di dar origine ad un new T-1, quando lo riterrà opportuno,.....;)
Perchè non si sposa, con la possibilità che il T-1 indice,
in corso da quota 15398, sia alla ricerca del suo Top,
prima di intraprendere la correzione, propedeutica alla sua conclusione?

Avete ragione :wall:
La ricerca della conclusione del t-1 inverso "potrebbe" aver trovato spazio alla sua conclusione con un t-4 riba...quello che mi confonde e' l'analogia inverso che vedevo con t-3 riba ancora da concludersi e quindi far aggiornare nuovi massimi intraday (il che però non vuol dire raggiungere i 15916 :up:)
Grazie duca di correggermi

Users who are viewing this thread

Back
Alto