FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    99,7 KB · Visite: 118
:bow:
No scusa...ovviamente pensavo che per miseri 100 pt da qui la spinta fosse nei primi giorni...

L'intento è quello di seguire il ritmo del Mercato, non i Prezzi. Per quanto mi riguarda ritengo il Prezzo un accessorio, nulla di più.

A questo proposito non mi scandalizzerei, e lo scritto stamane in risposta ad Excuseme, per una finestra di Prezzo tra 16850 e 17000pt.

Ma possiamo solo seguire (in questo 3d) il Tempo e le indicazioni che esso ci fornirà.

XBEAR: ciclo Mensile (T+2)

Mensile inverso che, sia a livello di Prezzo che di Tempo, prospetterebbe un rally non indifferente per il nostrano.....

Mi convince poco però..... :mumble: il T+1, invece, non mente....

Ci ragiono su.....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    102,8 KB · Visite: 116
:)Il setup in scadenza oggi, si stà configurando, come possibile segnale di vendita,
indicazioni, circa la bontà del segnale, sarà il close odierno, Prezzi < o > 15700
mentre con Prezzi < 15620, non sarebbero solo "semplici" indicazioni,.
la conferma, solo, con la violazione al ribasso del bottom della giornata in corso,
dopo la 1° ora di contrattazioni di domani,.......

:mumble: Mi "sembra", che il close NON abbia fornito indicazioni,
....circa la bontà del "possibile segnale di vendita",......:D
Aggiorno gli Angoli,...........;)

ciao, per quanto mi riguarda per ora io non escluderei che questo T possa far parte del mensile scorso. Non ho avuto segnali di partenza del nuovo mensile su xbear. boh, sugli etf può anche succedere e in tal caso come dici faranno un bel rialzo sull'indice.

Indice FTSEMIB: ciclo T-1&Co....

Vi ricordo che nel caso di una struttura in 3 tempi, come quella che si sta prospettando sull'attuale T-2, i vincoli non verranno rispettati.

Per capire, dunque, meglio ciò che sto cercando di dirvi, provate ad ingrandire ed osservare con attenzione il chart del T-2.

Non a caso il minimo conclusivo del 3°T-4 delle 13:12 (in rosso) sembra proprio identificare il baricentro perfetto dell'attuale oscillazione a 2gg (11h circa).

Buona serata

:ciao:

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    100,3 KB · Visite: 116
  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    80,7 KB · Visite: 123
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    85,3 KB · Visite: 113