Mi permetto di riassumere queste due ipotesi prima di tutto per riassumere mentalmente le cose per me

e magari per far chiarezza anche a chi ha perso un po' il filo o non può seguire assiduamente.
(ci vogliono comunque pochi minuti per leggere qualche pagina del forum e trattandosi di T-1 basta andare indietro di un paio di giorni

)
Veniamo a noi....
Parlando di T-1 la nostra centratura attuale (fino ad un paio di ore fa) prevedeva la conclusione del primo T-1 sul minimo del 22 luglio ore 16. Da quel minimo considerando la sparata up abbiamo fatto partire il secondo T-1.
Questo secondo T-1 ha avuto un evolversi ciclico "intrigante" facendo registrare un primo T-4 (4h) al rialzo ed il secondo al ribasso facendo scattare subito lo swing "condizionato" del T-2 appena nato.
Per questo motivo (e ricollegandomi anche al discorso dei vincoli) sapendo che un classico ciclo scomposto in 4 parti deve rispettare certe regole di polarità dei sottocicli appartenenti al verificarsi di determinate condizioni, sussisteva un vincolo ribassista sul 4° T-4 del T-2 dato che anche il secondo è stato negativo.
Il mancato rispetto di questo vincolo e la creazione di un nuovo top ci induce a pensare che il T-1 possa essere finito sul minimo di ieri 23 luglio alle 17 ed oggi siamo nel primo T-3 del nuovo T-1 quindi liberi da qualsiasi vincolo.
Così è come l'ho intesa io, che ne pensate?? Ritorna in essere l'ipotesi del 3+2 menzionato da Elico qualche giorno fa.
Con la centratura che abbiamo seguito il T-1 sarebbe durato 32 ore circa, con questa alternativa che sta prendendo piede siamo a circa 40 ore quindi assolutamente dentro la finestra temporale a lui dedicata.
Che dite....?