FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

grazie mille Frenke... ecco questo e' un passaggio che mi mancava... (ma quindi swing per cicli piccoli e vincoli per cicli grandi?)

Quando un prezzo sensibile ovvero su cui è nato un ciclo identificato viene rotto (al rialzo o al ribasso) questo comporta dei segnali sia per il sottostante che per l'inverso che dovranno andare d'accordo, in armonia. Questo è l'aiuto in più della ciclicità inversa.

in questo momento sappiamo che da quel minimo di sottostante è nato un ciclo giornaliero ed un T-4. Il tempo lo sta confermando quindi se e quando quel prezzo verra rotto al ribasso vincolerà tali strutture ad una continuazione al ribasso.

In questo caso non si tratta di uno swing che si attiva al loro interno e che quindi ci dice che i cicli stanno ripiegando, questo è un vincolo a tutti gli effetti perchè viene rotto il minimo di partenza. :)

Swing e vincoli non sono la stessa cosa :)

Ultima modifica:
Quando un prezzo sensibile ovvero su cui è nato un ciclo identificato viene rotto (al rialzo o al ribasso) questo comporta dei segnali sia per il sottostante che per l'inverso che dovranno andare d'accordo, in armonia. Questo è l'aiuto in più della ciclicità inversa.

in questo momento sappiamo che da quel minimo di sottostante è nato un ciclo giornaliero ed un T-4. Il tempo lo sta confermando quindi se e quando quel prezzo verra rotto al ribasso vincolerà tali strutture ad una continuazione al ribasso.

In questo caso non si tratta di uno swing che si attiva al loro interno e che quindi ci dice che i cicli stanno ripiegando, questo è un vincolo a tutti gli effetti perchè viene rotto il minimo di partenza. :)

Swing e vincoli non sono la stessa cosa :)

mi sbaglio o state dicendo la stessa cosa...opp mi sono perso io...:lol:

I prezzi si stanno comprimendo.... sia il T-5 indice che sottostante stanno facendo registrare minimi crescenti ma non nuovi massimi....

Ricordiamoci che il T-5 inverso in funzione in questo momento avrebbe uno "stringente" vincolo ribassista..... (con un occhio di riguardo alle sequenze cicliche interne T-6 che molto probabilmente come diceva aivojen non sono state rispettate quindi è già un primo segnale di ciclo "slegato" dal precedente...)....

Users who are viewing this thread

Back
Alto