FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Un T pero' ci starebbe ancora nel vecchio mensile inverso

Ragazzi nessuno ha parlato di nuovo mensile inverso... non cominciamo :D

Il nuovo T potrebbe "comodamente" essere ospitato dentro il mensile inverso in essere dal 9/11 luglio... ed anzi.... mi aspetterei che lo fosse.... :)

Ultima modifica:
Centrature.... La vista dei time frame maggiori dovrebbe aiutare ad inquadrare meglio la dilatazione temporale di oggi.

Vi ricordo che in un trend fortemente ribassista (inverso) il top dei cicli viene segnato nella prima parte dello sviluppo mentre in un trend rialzista (indice) il top viene segnato generalmente nella seconda metà del ciclo.

:)

Allegati

• Capture1.PNG
    Capture1.PNG
    68,4 KB · Visite: 168
  • Capture2.PNG
    Capture2.PNG
    52,8 KB · Visite: 161
  • Capture3.PNG
    Capture3.PNG
    62,4 KB · Visite: 164
  • Capture4.PNG
    Capture4.PNG
    68,1 KB · Visite: 149
  • Capture5.PNG
    Capture5.PNG
    64,2 KB · Visite: 159
Ultima modifica:
Dimenticavo il mensile.... :D

Qualcuno vuole fare un commento di fine giornata? :mumble:

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    60,9 KB · Visite: 160
Ragazzacci vado a cena, oggi sono in ritardo su tutto :)

Domani mattina in apertura potrebbe essere possibile ritoccare il minimo di indice ma poi mi aspetterei la chiusura del T-3 inverso.

A livello di T-3 dovremmo assistere almeno ad un lieve "battito" di cuore da parte dei prezzi.... quindi almeno 90' di rialzo indice anche se in questo momento e fino a prova contraria il trend di medio e breve (fino a livello Tracy insomma) è fortemente ribassista.

Buona serata.

A proposito... la daily é una outside.... mi pare di ricordare che in apertura stamattina abbiamo ritoccato il top....

Frenke, scusami, parlavo di ritracciamento di t inverso

Come direbbe Pozzetto.... Ellamadonna.....

Stefle... ragioniamo insieme :)

Ti sei innamorato delle percentuali di ritracciamento.. è normale... a me piacciono le farfalline armoniche...

Scherzi a parte....

Il Tracy è libero di ritracciare quanto gli pare ovviamente... ma mi premi sottolineare una cosa...

Il ritracciamento del 78% o 88% lo teniamo così tanto in considerazione perchè , in certi casi, è assimilabile ad un doppio minimo (diciamo ... come se lo avesse fatto)...

In questo caso anche se ritracciasse del 78%... che senso avrebbe?

Sarebbe un minimo ingoiato ed affogato dentro ad una struttura che in questo momento non offrirebbe spunti di sorta.

I ritracciamenti del genere ci servono a noi per identificare possibili inversioni i minimi crescenti in modo da mantenere la reciprocità ed aiutarci nella nostra analisi...

Ma che te ne faresti di un tracy ritracciato al 78%? (tralasciando il fatto che dovrebbe farlo entro un paio di giorni)...

A cosa punteresti con l'ipotesi del 78%? io non ne ho idea...

Potrebbe essere un'idea invece (anche se non penso che succederà) che il prossimo tracy possa ripartire ed arrivare al 78% dal top del precedente prima di ripiegare per terminare il mensile....

in questo caso, anche se non avallato da nessun razionale in questo momento, vedrei "un'utilità" di quel ritracciamento.

Capisci quel che voglio dire?

In certi momenti il 78% come il 113% è nell'aria.. in tanti altri.. può accadere ma non sarebbe di molta utilità.

Ciao...

'notte

Users who are viewing this thread

Back
Alto