FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Duke, quella disegnata è la rappresentazione grafica di ciò che ci diceva Ale e Roby (mi pare)... La mia rimane quella più classica che comincia a scricchiolare.... :) (parliamo del T-1 in pratica)

Non considerare le altre linee nel grafico, ovviamente tutto è sballato perchè ho aperto il grafico nel mezzo e l'ho dilatato....

A dopo...

:mmmm:
T+1 partito da quota 16580
1°T-1 3+2 concluso il 13/08 alle ore 16.06, a quota 16279
T-4 di raccordo, concluso il 14/08 alle ore 11.30, a quota 16285
2°T-1 che sul bottom di ieri ha sviluppato 37,2 ore
Tracy che sul medesimo punto è giunto a circa 80 ore di sviluppo,

Con "questa" centratura il mercato ha fornito lo swing incondizionato, sul T+2 indice, a quota 17285,..........;)

Con "questa" centratura il mercato ha fornito lo swing incondizionato, sul T+2 indice, a quota 17285,..........;)

Grazie :up::up:

SuperDuke parlare con te è sempre un piacere....

Ti confermo che la mia view che scricchiola ha come alternativa la tua ovviamente con il 3+2 chiave di lettura.

La domanda che avrei è cosa, in corso d'opera, ti ha fatto capire o propendere per il 3+2.

Lo abbiamo anche detto mentre eravamo "sul pezzo" (anzi sei stato tu a metterci in guardia), personalmente osservando sequenze cicliche, tempi di ripartenza e ciclicità era tutto rispettato.

Io ho cominciato a riportarla in primo piano quando tra il 20 e 21 agosto con l'estensione del T-1 troppo lunga .....

Tu avevi avuto altri segnali che io non ho colto? :wall:

Oltre all'esperienza.... :D

vado per il caffè.... non ci crederete ma sono in casa senza soldi e sto rovistando nelle tasche delle giacche invernali per trovare un euro.... mi fa fatica andare al bancomat :d: ....

FavaFrenke

Vai ragazza offro io oggi il caffe' ;)

Ti confermo che la mia view che scricchiola ha come alternativa la tua ovviamente con il 3+2 chiave di lettura.

La domanda che avrei è cosa, in corso d'opera, ti ha fatto capire o propendere per il 3+2.

Lo abbiamo anche detto mentre eravamo "sul pezzo" (anzi sei stato tu a metterci in guardia), personalmente osservando sequenze cicliche, tempi di ripartenza e ciclicità era tutto rispettato.

Io ho cominciato a riportarla in primo piano quando tra il 20 e 21 agosto con l'estensione del T-1 troppo lunga .....

vado per il caffè.... non ci crederete ma sono in casa senza soldi e sto rovistando nelle tasche delle giacche invernali per trovare un euro.... mi fa fatica andare al bancomat :d: ....

FavaFrenke

FavaFrenke

Nel momento che avevo sollevato questa, "strampalata", ipotesi,....
1) in primis lo sviluppo relativamente corto del T-1 indice, posizionando il close a quota 17043
2) la struttura antagonista sull'inverso, aveva sviluppato poco più di 5 ore rialziste,
poi quel T-4 indice, isolato, sembrava di conferma,...
Mi sembra di ricordare, che anche Ale dovrebbe averci dato un occhiata, x il rispetto della reciprocità,
ma non ricordo se aveva postato un qualcosa che invece evidenziava incongruità,....:rolleyes:
Certo che un T-2 indice rialzista, farebbe comodo,.....
in entrambe le ipotesi, malgrado ci fornirebbe aspettative diverse,........;)

Direi bottom T-3 inverso fatto... top del secondo T-5/primo T-4 indice raggiunto.

Il T-4 indice ha fatto registrare il top nel suo ultimo 25% di percorso (o diciamo meglio oltre il 75% del suo percorso) ... il ragazzo è cazzuto :)

Niente soldi... Stefle... accetto volentieri...

Nel momento che avevo sollevato questa, "strampalata", ipotesi,....
1) in primis lo sviluppo relativamente corto del T-1 indice, posizionando il close a quota 17043
2) la struttura antagonista sull'inverso, aveva sviluppato poco più di 5 ore rialziste,
poi quel T-4 indice, isolato, sembrava di conferma,...
Mi sembra di ricordare, che anche Ale dovrebbe averci dato un occhiata, x il rispetto della reciprocità,
ma non ricordo se aveva postato un qualcosa che invece evidenziava incongruità,....:rolleyes:
Certo che un T-2 indice rialzista, farebbe comodo,.....
in entrambe le ipotesi, malgrado ci fornirebbe aspettative diverse,........;)

D'accordo su tutto.. soprattutto sulla brevità del T-1 per come lo avevo centrato io che poteva destare allarme. Lezione imparata.

Per quel che riguarda le ore rialziste su inverso... non è che ne abbiamo mai viste molte in quel periodo per farci certificare le partenze... :)

Comunque... il dubbio lo avevo per questo mi stavo facendo guidare dal top di inverso in questi giorni e non postavo la centratura lunga....

Grazie Duke, sono sicuro che il 20 ottobre avremo modo di riderci su (ma ti ricordi quel 3+2 che me l'ha messo in tasca....).... ma dopotutto ci stiamo divertendo anche adesso...

Ragazzacci confermo che condividere con voi il mio tempo è un piacere....

Torno serio.... "con-centrato"..... :)

Grazie duca della centratura...sembra tutto meno ansiogeno orA....
Primo giornaliero che se chiuderà positivo (e penso sia quasi certo oramai) lancia new t-1 e probabilmente con t-2 nuovo tracy...questo segnerà un probabile massimo inferiore (entro domani/lunedì forse i 17504 78,6% per chiusura tracy inverso) e da li progressiva chiusura t+1 (forse 16400)..... Vediamo come vorranno confonderci le idee o ribaltarci i piani....

Tutti concordi sul fanta ftse?

Ultima modifica:
Ragazzi scusate, ho un dubbio. Ma avendo fatto il T-3 inverso negativo non abbiamo vincolato il T? questo non mi risulta :mmmm:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto