FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ale, scusami, una delucidazione,..
dopo oltre 6 ore di sviluppo, assistendo allo swing incondizionato, con un T-6 in configurazione riba,
un nuovo Top, come lo dovremmo catalogare?
Lascia stare, la casistica attuale, dove abbiamo violato al ribasso, l'origine del 2°T-4, parlavo a livello didattico,...grazie

facciamo finta di aver avuto una chiusura a 16.991 come alle 17.25.
abbiamo avuto secondo t-4 con sequenza su t-6 + - e con il meno (o secondo t-6) che non avrebbe violato la partenza del t-4. a quel punto, seppur con percentuali di realizzo molto basse, non mi sentirei di escludere a priori una nuova sequenza, + - con nuovo top intraday nel terzo t-6...

spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure ulteriormente...ciao

spero

facciamo finta di aver avuto una chiusura a 16.991 come alle 17.25.
abbiamo avuto secondo t-4 con sequenza su t-6 + - e con il meno (o secondo t-6) che non avrebbe violato la partenza del t-4. a quel punto, seppur con percentuali di realizzo molto basse, non mi sentirei di escludere a priori una nuova sequenza, + - con nuovo top intraday nel terzo t-6...

spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure ulteriormente...ciao

spero

Grazie, Ale, chiarissimo, il concetto, espresso, ma permane il dubbio, originale,...:mmmm:
Con questo razionale, non diamo valenza maggiore al ciclo che ha "subito" lo swing incondizionato, ma guardiamo lo swing condizionato sul T-4,....
La domanda risulta ovvia,..
ma allora, parlare di swing incondizionato, quando un ciclo ha traghettato il suo 50% di sviluppo, NON risulta propriamente corretto?
Non intendo si possano escludere a priori, lingue, cicli di raccordo, ecc.......
ma mi chiedo, come posso accasare un nuovo Top, su un ciclo dove ho assistito ad uno swing incondizionato?

E' corretto,
se ho compreso il Tuo post, dovresti riferirti alla "reale" origine del T-1,.....
se è buono il t-1 direi che l'inverso sarebbe da scomporre così dal 19 agosto:
1) 19-23 agosto t-1 lungo/tracy corto
2) 26 agosto-29 agosto t-1
3) 29 agosto- oggi o domani t-1

il 2+3 sarebbe anche da considerarsi come tracy...

sul tracy nessun problema di corrispondenza con indice, il top di oggi o domani sarebbe il top del tracy partito il 28 agosto e bottom di inverso partito il 26 agosto...su t-1 qualche dubbio in + perchè il 30 agosto alle 17.30 a 16682 avevamo consumato solo 22 ore (o 20,5) che è quasi sempre solo un t-2 che però non ha ritracciato almeno un 75%...questo il mio dubbio...che comunque da tracy in su non ha senso di esistere...

Grazie, Ale, chiarissimo, il concetto, espresso, ma permane il dubbio, originale,...:mmmm:
Con questo razionale, non diamo valenza maggiore al ciclo che ha "subito" lo swing incondizionato, ma guardiamo lo swing condizionato sul T-4,....
La domanda risulta ovvia,..
ma allora, parlare di swing incondizionato, quando un ciclo ha traghettato il suo 50% di sviluppo, NON risulta propriamente corretto?
Non intendo si possano escludere a priori, lingue, cicli di raccordo, ecc.......
ma mi chiedo, come posso accasare un nuovo Top, su un ciclo dove ho assistito ad uno swing incondizionato?
Paolo, innanzitutto ricordiamo a tutti, che si tratta di evento rarissimo...la risposta comunque è che il tempo ha sempre la priorità sul prezzo...

ad esempio su cicli superiori (anche se non è uguale ma sempre di swing incondizionato si tratta) guardati il dow jones nel periodo 6 marzo giugno 2012...quello è un t+3...la settimana del 9 aprile avresti decretato il de prufundis...e invece ai primi di maggio..

se è buono il t-1 direi che l'inverso sarebbe da scomporre così dal 19 agosto:
1) 19-23 agosto t-1 lungo/tracy corto
2) 26 agosto-29 agosto t-1
3) 29 agosto- oggi o domani t-1

il 2+3 sarebbe anche da considerarsi come tracy...

sul tracy nessun problema di corrispondenza con indice, il top di oggi o domani sarebbe il top del tracy partito il 28 agosto e bottom di inverso partito il 26 agosto...su t-1 qualche dubbio in + perchè il 30 agosto alle 17.30 a 16682 avevamo consumato solo 22 ore (o 20,5) che è quasi sempre solo un t-2 che però non ha ritracciato almeno un 75%...questo il mio dubbio...che comunque da tracy in su non ha senso di esistere...

:up:

Il bottom indice, sul close del 30/08, rappresenta con questa centratura, il Top del T-1 inverso in corso dal 29/08,...
I dubbi sulla durata e sulla mancanza di un rintracciamento ottimale, sono i medesimi che ho anch'io,....
Se scendo di ciclo, passo al T-2, ho un dubbio in "formazione",...
T-2 indice in corso da quota 16682, che ha trovato il suo Top stamani a quota 17075 e che in close odierno ha decretato la sua inversione,
T-2 inverso in corso, da quota 17075, disciplinatamente, lo etichettiamo, il 2°T-2, con vincolo riba da assecondare,...
Sbaglio o per il rispetto della reciprocità, "dobbiamo" avere l'aspettativa di almeno un doppio minimo a quota 16830?
Riguardo al Tracy, nell'attesa di assistere alla conclusione del T-2 indice in corso, posizioniamo lo swing condizionato a quota 16682,....;)

Ultima modifica:
Paolo, innanzitutto ricordiamo a tutti, che si tratta di evento rarissimo...la risposta comunque è che il tempo ha sempre la priorità sul prezzo...

ad esempio su cicli superiori (anche se non è uguale ma sempre di swing incondizionato si tratta) guardati il dow jones nel periodo 6 marzo giugno 2012...quello è un t+3...la settimana del 9 aprile avresti decretato il de prufundis...e invece ai primi di maggio..

:up:;)

Tempo>Vincolo>Prezzo

in america potrebbero aver fatto un simpatico 3+2 su inverso...

ricordiamoci che l'indice ha uno stringente vincolo ribassista sui t-1 quindi entro domani è obbligato ad andare sotto 1627 altrimenti sarà new t+1 e probabile new t+2 con tutte le conseguenze rialziste del caso per l'indice yankeesssssssssssssssss

in america potrebbero aver fatto un simpatico 3+2 su inverso...

ricordiamoci che l'indice ha uno stringente vincolo ribassista sui t-1 quindi entro domani è obbligato ad andare sotto 1627 altrimenti sarà new t+1 e probabile new t+2 con tutte le conseguenze rialziste del caso per l'indice yankeesssssssssssssssss

Ale, se avessero fatto un 3+2 su inverso , che sarebbe nato da stamattina? New t-2 inverso che ha vincolo di fare new minimo di indice?

Users who are viewing this thread

Back
Alto