FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2/2.5 anni(T+6)

E questo il Pluriennale che recepisce i vincoli inversi che si sono originati dal movimento dei Prezzi della seduta odierna (rialzisti per il sottostante)....
 

Allegati

  • T+6.PNG
    T+6.PNG
    89,3 KB · Visite: 144

mistex

Forumer attivo
Ieri no, ma a sentire quello che scrivono oggi... Pare proprio di si!! Xò ora se si torna a scendere dicono di averlo previsto, quindi...
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Su questo scenario, quindi, si articolano le nostre 2 ipotesi di lungo periodo (in ordine di mia priorità):

1) Attuale Semestrale inverso a fare da traghettatore Vs un nuovo ciclo Pluriennale inverso (almeno un 2/2.5 anni)
2) Pluriennale inverso a 2/2.5 anni iniziato lo scorso Gennaio, ed in prossimità di essere vincolato al ribasso, con conseguente rally del sottostante italico

Giorno Elico,

quale sarebbe la finestra temporale secondo te che intercetterebbe la fine del semestrale in grassetto?

Merci :)
 

Doctortrade

Forumer storico
Guarda e' molto semplice ... Te lo spiego io.. È poi facciamo la finita e scriviamo di ciclica e tecnica... Il trading consiste nel scegliere con dei razionali dei punti di INGRESSO E USCITA A MIGLIOR RISCHIO/ritorno!!
Ieri è ne era uno col rischio di decisione FeD .. Tra un t-1 c'è ne sarà un altro...poi il mercato e gli istituzionali sono liberi di fare quello che vogliono ...
 

mistex

Forumer attivo
C'è da dire che dando sempre una ipotesi rialzista ed una ribassista... All'occorrenza tiri fuori quella giusta e... Ti auto celebri!!
Xchè così ci prendi sempre!
Resta sempre un mistero l'operatività del grande guru Elico! Nessuno sa e saprà mai se al momento sia long, short o fuori dal mercato (come credo sia sempre) anche xchè mi sa che a lui interessi solo che la gente legga e scriva, così porta sponsor...
 

Doctortrade

Forumer storico
Elico quello su cui sono preoccupato e' che con questo sfondamento sp500 (motore mondiale) avrebbe spazio fino a 1775 lingua Bayer x4 ... È questo sposterebbe Italia molto più in alto!
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Concludiamo questa doverosa panoramica, tuffandoci nuovamente sul brevissimo periodo.

Qualche minuto e vi fornirò anche i livelli statici rilevanti in ottica Intra (in parte sono già visibili nel chart). :)
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    64,1 KB · Visite: 154

Users who are viewing this thread

Alto