FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

A noi son mesi che ce lo dice, cobra204m ti sei messo short , dicevi che era short , forse oggi dai 15000, qualcuno farà mea culpa?
Difficile!!!
L'orgoglio, ne ammazza di più che il petroglio!

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Concludiamo questa doverosa panoramica, tuffandoci nuovamente sul brevissimo periodo.

Qualche minuto e vi fornirò anche i livelli statici rilevanti in ottica Intra (in parte sono già visibili nel chart). :)

Nella finestra di Prezzo delimitata da i 2 principali cluster statici (17700pt e 18150pt) identifichiamo le seguenti aree sensibili:

18094 (toccata stamane in open)
18037 (attualmente in "lavorazione")
17981
17925 (principale statica in ottica Intra)
17868
17812
17757

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    67,3 KB · Visite: 140
La risposta migliore l'ha data Doctor. Mistex ma davvero credi ancora che esista "la pietra filosofale?!". la tecnica infallibile che anticipa e centra tutti i movimenti futuri del MKT?! se così fosse ti bastarebbe un capitale minimo di partenza e uno strumento a leva per diventare ricco in un anno e passare il resto della vita in una spiaggia Caraibica. L'analisi - se corretta- prevede sempre una opzione confermata se i Prezzi violano una certa area o diversa -e magari opposta- se i prezzi violano un alternativo livello. La bontà dell'analista non la vedi sulla sua capacità di anticipare i movimenti del Mercato , ma sulla lucidità nel sapere cosa fare dopo: "what if". Se uno posta 2 Strategie alternative non lo fa per salvarsi la faccia, ma per suggerire cosa fare in funzione dei movimenti dei Prezzi. Lo sprovveduto "scommette" su un Trend, l'avveduto sa "cosa fare" a secondo degli indizi che il Mercato lascia sulla scena del crimine. Se rileggi i post in questa ottica vedrai che sono meno sibillini, equivoci e più onesti intellettualmente di quanto forse ti siano sembrati sino ad ora

:up:
Neofita..visto la tua grande competenza sul mercato ( io lo so bene ;) ) vedi di partecipare un po' più spesso (sempre che i padroni di casa siano in accordo, ma dato l'intelligenza ne sono convinto) e regalarci anche le tue view un po' più spesso :clap:
...altrimenti mi finisce il conto in banca non per le tradate stoppate ma per il conto del telefono :lol:

Ci diceva il magister ieri, che il cassiere della sua banca non gli accettava gli effetti speciali dell'AT o della ciclica. Ha dovuto per forza portargli la filigrana. Di questi tempi le banche sono davvero degli aguzzini.
Mi diceva anche che UCG gli parte da 4,8 PMC ( ADC a gennaio 2012 fatto) +2200 euro di gain, qualcuno diceva che sarebbero passati 10 anni e che UCG sarebbe forse stata nazionalizzata. 10 anni sono tanti , da quel flash crash di 8 sedute 8 in agosto 2011, son passati due anni.
Poi una cosa è un flash crash , una cosa toppare un trend al rialzo dai minimi a 12300 di 14 mesi fa, sempre costantemente al rialzo.
Eppure era unfake , ci diceva qualcuno che ora non scrive più, un rimbalzone, che 12500 di luglio 2012, era un livello fuori dal tempo e dallo spazio per il nostrano, da 5000 a 10000 era il livello da cui ripartire.

Molti auguri a tutti, mi spiace per Cobra204, era dei nostri mesi fa. :sad:

E quindi?
Tralascio di quotare il mio post, dove è scritto "altro",.........:prr::lol::lol:
Se vuoi contattami con mp, lasciandomi un recapito, gradirei spiegarti 2 "cose",
al fine di non incorrere nuovamente, in spiacevoli malintesi,..........:D

Mp non, ancora, pervenuto,..........:mmmm:
Siccome la pazienza è una virtù, ma almeno la mia presenta dei limiti,........ho deciso di rimanere in attesa, sino alle 12,.......
trascorso questo arco Temporale,....... dal momento della "sollecitazione" assimilabile ad un T-5,...............:D
invito il Signor Mistrex, a pensarci, bene, prima di quotare un mio post,.......

Ops, a scanso di equivoci,..... NON considerare il mio post una "minaccia", sarebbe un ulteriore "errore",..........:lol::lol:

Nessuno pretende la pietra filosofale anche xchè x me l'analisi ciclica è una cagata pazzesca.
Basterebbe xò semplicemente ammettere gli innumerevoli errori anziché renderli misteriosi come l'operatività di Elico...
Poi nn lamentiamoci di politici e Silvio che insabbiano tutto... Qui fate uguale...

Nessuno pretende la pietra filosofale anche xchè x me l'analisi ciclica è una cagata pazzesca.
Basterebbe xò semplicemente ammettere gli innumerevoli errori anziché renderli misteriosi come l'operatività di Elico...
Poi nn lamentiamoci di politici e Silvio che insabbiano tutto... Qui fate uguale...
se non credi nell'analisi ciclica, che al contrario di quanti molti pensano non è matematica e 2+2 non sempre fa 4, hai semplicemente sbagliato 3d, se poi investi i tuoi soldi interpretando messaggi altrui scritti con delle congnizioni che tu non hai, non lamentarti se poi perdi sempre.
a me il forum serve semplicemente per confrontare le mie idee e cognizioni con gli altri.

Users who are viewing this thread

Back
Alto