FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Un ultima cosa: qualcuno segue le scommesse sul calcio?
Potreste postare a quanto è data la vittoria campionato per le prime tre squadre in classifica e (se quotate) per le ultime 3?

Siete autorizzati a pensare: "Questo è pazzo, stiamo parlando di opzioni e ci manda sui siti degli allibratori di calcio: cosa c'entra?"

C'entra, c'entra..... abbiate fede, ci servirà per ragionare.

questa mi e' nuova...cortesemente potresti dare altro aiutino...;)

le quote

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    7,3 KB · Visite: 277
Bravo Fragaso, spero che altri abbiano seguito il tuo esempio:
punto 1: Un po' di studio (neanche tanto, come hai visto), senza quello non si va da nessuna parte. Diamolo per acquisito

punto 2: osservazione.
Durante la giornata di oggi, a seconda dei movimenti di mercato, segnare orario, valore future Dicembre, valore call e put dello spread ATM più piccolo che si può fare (su Dicembre per ora è di 1000pt), valore dello spread. Postare in diretta o a fine giornata i valori ottenuti. Il primo lo faccio io. Non è necessario segnarne tanti, a seconda del mercato 2 o 3 bastano, ma osservare come si comportano gli spread durante la giornata. Fare tutto su dicembre. Chi volesse può farlo su Marzo ma deve prendere future Marzo e opzioni Marzo

PS Esiste anche un punto zero o punto di partenza: avere una buona guida. Quello lo farò io, non so se sarà buona ma cercherò di farlo al meglio. Buon lavoro. :)
Questa sera verso le 21 o più probabilmente domani proviamo a tirare le fila, ma non dimenticate di osservare gli spread.

:ciao:
grazie mille Avojen ;)

piccolo problema: io l'ho studiato qui Borsa Italiana ma non ho capito una cosa, facciamo un es. su dicembre di bull spread:
compro una call 19000 e vendo una put 20000 (ma perchè 19000 e 20000 e non 20000 e 21000 o 20500 e 20000?) come si decide lo strike da acquistare?

riguardo alla tua richiesta: lo spread ATM più piccolo non può essere fatto anche con +call 18500 e -put 19000 (quindi anche con solo 500 p.ti di differenza)?

scusami se ho detto minxhiate e se mi sfanxuli ti capisco ;) ciao e grazie ancora

grazie Duca
quindi in teoria short alla rottura di 830 fib, se ho compreso bene

:up: Si, il pattern si presta a questa operatività,..
NON dovrebbe risultare nocivo, "affiancarlo" ai razionali che conosciamo, e con gli Angoli a supporto,
almeno per quel che mi riguarda, questo rimane il Mio approccio.........;)
Al momento oltre al supporto indicato a quota 18740/760, un occhio di riguardo a quota 18950,.........:)

:up: Si, il pattern si presta a questa operatività,..
NON dovrebbe risultare nocivo, "affiancarlo" ai razionali che conosciamo, e con gli Angoli a supporto,
almeno per quel che mi riguarda, questo rimane il Mio approccio.........;)
Al momento oltre al supporto indicato a quota 18740/760, un occhio di riguardo a quota 18950,.........:)
:up:

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Per "certo" il FTSEMIB si colloca all'interno di un nuovo ciclo Giornaliero. Un movimento sopra 18982pt o con un T-4 rialzista introdurrà anche nuovo T-2. Primo T-5 che recepisce correttamente la sequenza rialzo-ribasso-rialzo-ribasso in ambito T-7 e quindi il minimo di ieri delle 17:12 è ancora ciclicamente in vita.

Tempo residuo allocabile dal 2gg del 9Ott non ancora scaduto.

Dinamiche del T-4 in corso piuttosto strategiche in ottica di brevissimo.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    89,9 KB · Visite: 153
Scadenza Temporale daily del 10/10, che configura il range 18636-18979
vediamo se e da che lato viene violato,......
ricordo lo "spartiacque", sul close Week, posizionato a quota 18660

Users who are viewing this thread

Back
Alto