FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (5 lettori)

dondiego49

Forumer storico
ma se ti facessi un disegnino come fa il falco sull'altro 3d saresti convinto???:)
eppure hai sentito più di una persona nominare i 16000 punti .
quindi domani su rimbalzo se te la senti liberati dei LOng . :)
non sono sentenze sono vedute diverse dalle tue .
ma poi se giri per i vari 3d ci sono parecchi studi che dicono che ci sarà un crash quindi non sono mica l'unico?
ciaO A DOMANI:up:

Mi spiace io non o la attitudine di usare ne le previsioni ne le dicerie di altri :no::no::no:


IO lavoro sollo con quello che mi dice la mia di testa e la mia sperienza ,lascio a altri fare i discepoli dei vari guri in giro per il Web :D
 

Steve60

Nuovo forumer
Buongiorno, sono nuovo del Forum.
Vorrei dire la mia, per quel che puo' contare.
Io son d' accordo con Don Diego,
caro Emanuele , starei molto ma molto attento ad andare short.
I mercati sono sostenuti, e sicuramente lo saranno per lungo tempo, dalle Banche Centrali mondiali, FED, BOJ, BCE, BOE, ecc.
La globalizzazione ha concatenato le economie mondiali, quindi se qualcuno salta, si tira dietro tutti gli altri. Per cui nessuno si puo' permettere, per esempio, che salti l' Italia, perché se noi saltassimo ci tireremmo dietro tutti gli altri.
E' come una cordata di alpinisti che scalano la vetta in cordata, se cade uno si tira dietro tutti gli altri, quindi le Banche Centrali faranno tutto il possibile immaginabile per sostenere i mercati, indi mettersi short in questo periodo e a questi livelli di indice Italiano e' secondo me e' un rischio enorme e ci si potrebbe fare male seriamente.
Tra l' altro i rendimenti dei bond sono ai minimi, quindi al momento di interessante rimane solo l' azionario, in particolare quello dei Paesi rimasti ancora indietro, come Spagna e Italia.
Ricordo che nel 2007 il nostro indice era oltre i 40000 punti, ora siamo poco oltre i 19000.
Tanti si aspettano crollo di Wall Street perché e' gia' sui massimi, ma chi l' ha detto che deve crollare entro breve ?
Secondo me continuera' a salire lentamente, pur con le dovute piccole correzioni, dando il tempo al nostro indice di raggiungere livelli ben piu' alti dell' attuale.
Per cui io resto dell' idea di mercato long anche per tutto il 2015, con raggiungimento di almeno 24500 punti di indice.
Questo il mio personale parere, scusate il disturbo.

Cordiali Saluti.
Stefano
 

dondiego49

Forumer storico
Buongiorno, sono nuovo del Forum.
Vorrei dire la mia, per quel che puo' contare.
Io son d' accordo con Don Diego,
caro Emanuele , starei molto ma molto attento ad andare short.
I mercati sono sostenuti, e sicuramente lo saranno per lungo tempo, dalle Banche Centrali mondiali, FED, BOJ, BCE, BOE, ecc.
La globalizzazione ha concatenato le economie mondiali, quindi se qualcuno salta, si tira dietro tutti gli altri. Per cui nessuno si puo' permettere, per esempio, che salti l' Italia, perché se noi saltassimo ci tireremmo dietro tutti gli altri.
E' come una cordata di alpinisti che scalano la vetta in cordata, se cade uno si tira dietro tutti gli altri, quindi le Banche Centrali faranno tutto il possibile immaginabile per sostenere i mercati, indi mettersi short in questo periodo e a questi livelli di indice Italiano e' secondo me e' un rischio enorme e ci si potrebbe fare male seriamente.
Tra l' altro i rendimenti dei bond sono ai minimi, quindi al momento di interessante rimane solo l' azionario, in particolare quello dei Paesi rimasti ancora indietro, come Spagna e Italia.
Ricordo che nel 2007 il nostro indice era oltre i 40000 punti, ora siamo poco oltre i 19000.
Tanti si aspettano crollo di Wall Street perché e' gia' sui massimi, ma chi l' ha detto che deve crollare entro breve ?
Secondo me continuera' a salire lentamente, pur con le dovute piccole correzioni, dando il tempo al nostro indice di raggiungere livelli ben piu' alti dell' attuale.
Per cui io resto dell' idea di mercato long anche per tutto il 2015, con raggiungimento di almeno 24500 punti di indice.
Questo il mio personale parere, scusate il disturbo.

Cordiali Saluti.
Stefano

:clap::clap::clap:



Ciao Steve bentrovato......:bow:


Grazie per il tuo intervento .Io non avrei potuto spiegarmi meglio ,ma e quello che penso anche io a la virgola ..

Conosco persone molto preparate tecnicamente in borsa che pero di naso sonno a zero e stano prendendo cantonate a iosa ,anche se queste discese tipo ieri li fa respirare e felice ,e quando succede non tardano a sparare i suoi grafici a raffica per dimostrare che l'ora del crollo e vicina o in atto .se si guarda ieri tanti di loro ieri sera decantavano cosi .e non si può darli tutto il torto perché seguendo gli analisi de la situazione reale ano ragione loro ,e tutto un disastro mondiale ,ma il denaro in circolazione e moltissimo ,e lo usano dove si pensa che i prezzi siano a sconto dove si e scesi molto ,come in Italia che manco siamo a meta del massimo del 2007,
Cercate di ragionare con la vostra testa i soldi son vostri se li perdete seguendo altri e meglio che lo usiate per una crociera in famiglia o altro ,Cercate di ragionare come faresti se i vostri soldi son uno strumento di lavoro in modo di cercare di essere meno coinvolti emotivamente e usare tanta pazienza oltre che attenzione con gli ingressi ,Studiate e fornitevi di una piattaforma con un grafico dove usare dei riferimenti ,annotate su la carta ,(se non memorizzate ) i livelli critici supporti e resistenze ,loro lavorano sui 200/300 punti di range di norma ,se diventate bravi potete fare anche 500 punti in quella giornata se avete tempo da seguire bene ,7 volte su 10 vi andrà bene ,Mai investire oltre il 30/ del capitale se lo bloccate tutto allora e più facile perdere ,perché se se entra una notizia inaspettata come ieri vi bloccate e siete senza difese ,inizia il problema la paura fa 90, Invece quando pensate che il minimo posa essere raggiunto allora potete mediare senza tenerli dentro oltre la parità o la copertura de le commistioni ,ma togliete quella mediata per un altro momento critico ,intanto il vostro carico e migliorato a prezzi migliori ,,Se risale al prezzo prima del crollo voi siete in Gain ,Farsi un punto di arrivo uscire su forti resistenze se superate in chiusura si prepara un nuovo trade ,e cosi via come sopra ,questo e un lavoro ,considerare come un guardiano di leoni che entra a pulire e rifocillarli se vi distraete e non avete un supporto uno STOP LOSS meglio se STOP GAIN ,siete pronti per perdere soldi e lasciarli al MM ,OK per ora o scritto tropo ,ma io ragiono al incirca cosi e lo metto in atto il più possibile ,,

RIPETO SUL WEB ESISTONO PERSONE MOLTO CAPACI TECNICAMENTE MA QUI BISOGNA ANCHE SAPER AMMINISTRARE ,COSI COME FANO TANTE PERSONE CHE POCO ISTRUITE RIESCONO A FARE SOLDI PERCHÉ LA LORO VISIONE IL LORO NASO FUNZIONA MEGLIO DI CHI A STUDIATO 25 ANNI E UN DONO CHE LO SI POSSIEDE O SI RESTA SOLLO UNA PERSONA INTELLIGENTE ISTRUITA MA ATTA SOLLO A FARE FARE SOLDI A CHI SA USARLO


Buona proficua giornata a tutti :bow:

e scusate per lo sfogo ;)
 

dondiego49

Forumer storico
qui il range per oggi :D
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    107,4 KB · Visite: 281

WANTED

Forumer storico
Buongiorno a todos.
Crollo ???
Io non credo.
Però può scendere ancora qualcosa.
Why , pecchè ????

-Indicatori e oscillatori con tendenza short.
-Yankee sui max e.....un 2-3 % almeno per un relax ce lo vogliono dare ?
-Poi ci stà il resoconto di fine anno e.......devono chiudere le operazioni
per far vedere il risultato e tirare le somme, poi magari rientrano, ma ora siamo
quasi alla fine dell'anno.
- Siamo pure vicini alle scadenze.

Mah, forse ho detto troppe caxxate :rolleyes::(
 

Users who are viewing this thread

Alto