FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (9 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Trump taglia tasse sulle imprese al 15%
Borse Ue incerte dopo i recenti rialzi





L'attesa per il piano taglia-tasse annunciato dal presidente americano domina la scena: il Segretario al Tesoro Mnuchin conferma le anticipazioni sulla sforbiciata all'imposizione societaria. Gli ottimi dati trimestrali comunicati da molte società offrono segnali incoraggianti sull'economia Usa. Tokyo chiude positiva grazie anche all'indeboimento dello yen. L'euro si conferma forte sulla scia del voto francese. Petrolio in lieve calo di FLAVIO BINI


Bce, l'agenda di Draghi per la normalità di RAFFAELE RICCIARDI
Macron-Le Pen, i programmi dei due sfidanti a confronto
 

dondiego49

Forumer storico
Cattura.PNG
da capire per quanto tempo si balla in questo ranger .prima che prendano una direzione
 

dondiego49

Forumer storico
Borse Ue verso un avvio di seduta cauto in attesa della Bce
Occhi puntati sul Consiglio direttivo della Bce, da cui non si attendono però novità. A Piazza Affari da seguire Fca dopo i conti del primo trimestre, Coima Res, che ha chiesto di entrare nello Star e Amplifon, che oggi riunisce il cda sui risultati di inizio anno
di Paola Valentini

  • piazza-affari-2-456789.jpg

    Per le borse europee previsto un avvio di seduta cauto e poco sotto la parità in attesa della Bce. E' in calendario stamani la riunione della Banca centrale europea con a seguire la decisione sui tassi (ore 13:45) e la conferenza stampa del presidente Mario Draghi (ore 14:30).

    Le attese sono per un nulla di fatto sul fronte dei tassi, ma sarà importante seguire le parole di Draghi che la scorsa settimana ha già posto l'accento sui rischi di un peggioramento dell'outlook, ribadendo che in questo caso il Qe potrebbe essere potenziato.

    Sul fronte valutario, Il cambio euro dollaro è stabile a 1,0904 in attesa della riunione della Bce e dopo la presentazione del piano fiscale del neo presidente Usa, Donald Trump, che prevede tagli alle tasse massicci, ma il mercato non ha gradito la mancanza di dettagli sul programma.

    La giornata sarà dominata anche da una sfilza di dati macro. A partire dall'indice fiducia consumatori di maggio in Germania che è risultato a 10,2 (precedente: 9,8 punti; consenso: 9,9 punti)

    Alle ore 9 la Spagna divulgherà i dati sull'inflazione armonizzata di aprile preliminare e a seguire sarà la volta dell'Italia con l'indice di fiducia delle imprese e dei consumatori ad aprile (ore 10) e dell'Eurozona con lo stesso indicatore

    Nel pomeriggio (14:00) la Germania renderà nota l'inflazione di aprile preliminare. Poi sarà la volta degli Usa che alle 14:30 pubblicheranno le richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione, gli ordini di beni durevoli di marzo preliminari (ore 14:30), l'indice pending home sale marzo (ore 16).

    Sul fronte valutario, il cambio euro/dollaro tratta stabile dopo al presentazione del piano fiscale del neo presidente Usa, Donald Trump, che prevede tagli alle tasse massicci, ma il mercato non ha gradito la mancanza di dettagli sul programma. Il cambio tratta appena sopra 1,09 a 1,0904 in attesa della riunione della Bce.

    A Piazza Affari da seguire Amplifon che terrà oggi il cda sui conti del primo trimestre e i bancari dopo che Deutsche Bank ha pubblicato stamani prima dell'apertura delle borse il bilancio dei primi tre mesi che si è chiuso con un utile in crescita del 143% a 575 milioni di euro.

    Focua anche su Fca , che Goldman Sachs conferma nella propria Conviction List Buy dopo i conti trimestrali, con prezzo obiettivo che sale da 20 a 20,1 euro. Infine, sempre tra gli industriali da monitorare Stm dopo i conti trimestrali.

    Intanto Coima Res ha chiuso il primo trimestre con un utile netto in crescita dai 200 mila euro del pari periodo dell'anno scorso a 7,5 milioni. Il gruppo ha chiesto l'ammissione al segmento Star di Borsa Italiana. Mentre Goldman Sachs ha abbassato il rating di Leonardo a neutral alla luce della "sovraperformance" messa a segno dal titolo negli ultimi mesi, spiegano gli analisti.

    Giornata di aste in Italia con i Btp aprile 2022 per un ammontare di 2-2,5 miliardi di euro, i Btp giugno 2027 per 2,25-2,75 miliardi e i Ccteu ottobre 2024 per 3-3,5 miliardi.

 

dondiego49

Forumer storico
Analisi e previsioni

FtseMib future: spunti operativi per giovedì 27 aprile
E’ stata una giornata contrastata sul mercato azionario italiano che, dopo il forte spunto rialzista delle ultime sedute, non fornito particolari spunti operativi (su base daily è stato disegnato un tipico inside-day), indebolito dalle prese di profitto che hanno colpito diversi titoli del comparto bancario. Il FtseMib future (scadenza giugno 2017), dopo un’apertura a 20.435, ha subito una veloce correzione che si è arrestata a 20.310 punti. Da quest’ultimo livello è poi iniziato un importante recupero, con i prezzi che sono risaliti verso 20.500. La situazione tecnica...di breve periodo appare costruttiva ma, ma, prima di poter tentare un nuovo allungo (che avrà un primo target a ridosso di 20.700 punti) è probabile una pausa di consolidamento. Pericolosa soltanto un discesa sotto 20.160 in quanto potrebbe innescare una rapida correzione verso 20.050-20.040 prima, a 19.960-19.950 poi e in area 19.850-19.835 successivamente. Strategia operativa intraday. Short su allungo verso 20.680 con target a 20.580 prima, a 20.500-20.490 poi e attorno a 20.420 successivamente. Stop a 20.760. (riproduzione riservata)
Gianluca Defendi

27/04/2017 08:15
 

Users who are viewing this thread

Alto