FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (2 lettori)

WANTED

Forumer storico
ehilà papino, è un piacere risentirti :V purtroppo wushu non scrive più se non saltuariamente, molto saltuariamente......tutto bene? spero ci farai compagnia + spesso.......ora vado a studiarmi il tuo T&S non l'avevo considerato...grazie :)
P.S. il piùà è sapere se 23000 gli basta...potrebbe scendere a 22900 :mmmm:


prima dell'arrivo yankee
credo che un giretto tra 22900-22950 lo faccia :up:
Al secondo TOUCH DOWN.
Li si entra, senza se o ma.

Sotto rimane il terzo , ma non credo ci arrivi.
Come ha detto Papino e come già ripetuto anche da Don, gli obiettivi UP
sono a mio avviso molto corposi.
 
Ultima modifica:

dondiego49

Forumer storico
Eurozona ancora in deflazione, Piazza Affari accelera al ribasso
di Francesca Gerosa


Faccia LibroCinguettioLinkedinGoogle+
VOTA 0 VOTI

Eurozona ancora in deflazione, Piazza Affari accelera al ribasso
Piazza Affari e alcune delle altre borse europee accelerano al ribasso a causa dei timori per la situazione finanziaria in cui versa la Grecia e dopo che i prezzi al consumo nell'eurozona sono diminuiti dello 0,1% a marzo su base annua. Eurostat ha quindi confermato le stime sull'inflazione pubblicate lo scorso 31 marzo. L'indice dei prezzi core, che esclude le componenti dell'energia, degli alimenti e dell'alcool, è salito dello 0,6% su base annuale in linea con il consenso e dell'1,4% mese su mese.

Si tratta del quarto mese sotto zero. Il calo dei prezzi è però inferiore a quello registrato a febbraio quando i prezzi erano scesi dello 0,3%. Nei 28 Paesi dell'Ue si registrano gli stessi dati con una deflazione dello 0,1% su base annua a marzo e una deflazione dello 0,3% a febbraio. Nella media di tutta Eurolandia il maggior contributo positivo a spingere i prezzi è arrivato da ristoranti e bar, più 0,11 punti percentuali.

Il cambio euro/dollaro si è riportato sopra 1,08 a 1,081 in quanto c'è più incertezza sull'andamento dell'economia americana dopo una serie di dati macro negativi. Ora il taglio dei tassi a metà anno è più in dubbio e c'è attesa per i dati odierni sull'inflazione Usa. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib cede lo 0,53% a 23.486 punti. In calo anche Francoforte (-0,12%) e Madrid (-0,73%) mentre resistono alle vendite Parigi (+0,09%) e Londra (+0,24%).

Lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi si allarga a 134 punti, dai 129 punti della chiusura di ieri. Il rendimento sale all'1,41%. Il differenziale Bonos/Bund sale a 132 punti per un tasso dell'1,38%. Vola a 1,260 punti lo spread dei titoli greci e al 12,6% il rendimento del decennale. Il ritorno delle tensioni sui mercati del debito dei Paesi più vulnerabili dell'Eurozona è legato allo stallo della trattativa sul debito greco e alla flessione dei rendimenti dei Bund tedeschi, allo 0,073% per i decennali.

"Continua la debolezza dell'azionario a causa della tensioni sulla Grecia. Le notizie si susseguono. Oggi tengono banco le parole di Varoufakis sul fatto che la liquidità in Grecia sta finendo", ha commentato a caldo un operatore all'agenzia Mf-DowJones. "La situazione greca spinge gli investitori a vendere dopo i recenti rialzi. Mi aspetto che tale situazione di discesa possa durare per altre due settimane. Non escludo, infatti, che si possa andare a toccare i valori di marzo. L'area dei 22.200 potrebbe rappresentare, quindi, un primo livello interessante di arrivo di questo movimento", ha concluso l'esperto.

Il ministro delle Finanze italiano, Pier Carlo Padoan, ha messo in guardia sulla possibilità di un'uscita accidentale di Atene dalla zona euro e la sua controparte tedesca, Wolfgang Schaeuble, ha affermato che la decisione è nelle mani della Grecia. "I negoziati sono difficili, la liquidità sta scarseggiando quindi, sotto pressione, è più probabile che succeda un incidente", ha detto Padoan secondo il quale l'Europa è comunque molto più preparata a gestire gli shock economici che potrebbero colpire l'area a causa di un crollo finanziario di Atene.

Spetta in ogni caso ad Atene portare a termine quanto è stato concordato. "Se non vuole farlo, va bene. Ma è la Grecia a decidere quello che succederà", ha dichiarato senza giri di parole il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, parlando al G20 finanziario a Washington. L'uscita di Atene dall'Eurozona sarebbe "solo una decisione della Grecia", ha aggiunto.
 

papino58

alias IL GLADIATORE
....ultima cosa, il mio limite è area 600-620 la righetta blu che sale, poi una eventuale chiusura oraria sotto diventerebbe brutta....speriamo e vedremo.

ciao Wanted , Lori, Gilles, spero di potere intervenire più spesso anche se sarà difficile.......ciao

t&s 60.jpg
 

WANTED

Forumer storico
Oggi dicevo con Don di una discesa di 1000 punti......forse anche troppi, ma ci potrebbero stare in quanto uscirebbe dal canale rialzista ( nero ) rimanendo internamente alla bolly inferiore. Diciamo una fuoriuscita massima per una bella finta e rientro nel canale.
Anche se credo al massimo più alla seconda.
Cmq credo che siano 3 i punti critici.

1 a 23350-23400

2 a 22950-23000

3 a 22550-22600

Dove per ogni punto abbiamo più di un motivo.:rolleyes:


DAILY


Giusto per segnalarlo a Papino......
la trateggiata gialla è la tua
( o almeno lo spunto è venuto da te )
e al momento ci siamo propio sopra.
:D:up:


Non quota il grafico ma, se lo vai a rivedere ( postato ieri sera ) si capisce bene.
 
Ultima modifica:

WANTED

Forumer storico
....ultima cosa, il mio limite è area 600-620 la righetta blu che sale, poi una eventuale chiusura oraria sotto diventerebbe brutta....speriamo e vedremo.

ciao Wanted , Lori, Gilles, spero di potere intervenire più spesso anche se sarà difficile.......ciao

Vedi l'allegato 326122

Ciao Papino :up:
La blu coinciderebbe col mio terzo TOUCH DOWN.
sarebbe pesantino, ma non impossibile.
Quello però dovrebbe essere il max.


Intendo il max della discesa, giusto per capirci meglio.
 
Ultima modifica:

dondiego49

Forumer storico
ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma questo è l'unico 3d che è rimasto e che conosco; è molto tempo che non posto nulla e volevo condividere con voi questa...minkiata!!
Il fibbastro e andato a chiudere il micro gappettino a 23090, come mi aspettavo, e dato che penso possa fare quel t&s rialzista, mi sono messo lungo per target più ambiziosi.....sempre che lo faccia. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità :bow::bow::bow::bow::ciao::ciao:
Vedi l'allegato 326094

Eila ci risentiamo vedo : Clap:: Clap:: Clap:

mi piace la tua relazione : Bow: anche perché se scende oltre mi da un gran lavoro ,e se esco dal cassetto magari e la volta che smetto : Rolleyes:: Mmmm:

passa pii sovente che qui son pochi a intervenire : Up:
 

WANTED

Forumer storico
Venerdi 17
Poi dicono che non porta jella.
Ma oggi invece credo sarà anche un giorno fortunato......in quanto darà occasione a molti di rientrare long.
 

Users who are viewing this thread

Alto