FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (1 Viewer)

gilles1

Forumer storico
Giusto per segnalarlo a Papino......
la trateggiata gialla è la tua
( o almeno lo spunto è venuto da te )
e al momento ci siamo propio sopra.
:D:up:


Non quota il grafico ma, se lo vai a rivedere ( postato ieri sera ) si capisce bene.

tutto torna

interessante il 5 ore

se molla la 100 arancio fa un bel botto e offre a tanti la possibilità di entrare long
 

Allegati

  • It mib 40(5 Ore)20150417131747.png
    It mib 40(5 Ore)20150417131747.png
    62,3 KB · Visite: 182

dondiego49

Forumer storico
altro moto di fame che muore di invidia : Lol:: Lol:: Lol:: Lol:

sul altro forum posta questo ;) poveretto


castigabugiardi
Nuovo utente

Iscritto il: 17 aprile 2015, 11:50
Messaggi: 1
Rispondi citando 17 aprile 2015, 12:27 Messaggio Re: Ftse Mib



dondiego49 ha scritto:

:lol2: :lol2: :lol2:

area 600-620 la righetta blu che sale, poi una eventuale chiusura oraria sotto diventerebbe brutta....speriamo e vedremo.




dondiego49 ha scritto:

prima dell'arrivo USA
credo che un giretto tra 22,900-22,950 lo faccia
Al secondo TOUCH DOWN.
Li si entra, senza se o ma.io ci provo salvo che si ferma prima :affonda: :affonda: vediamo cosa mi fa fare la testa :monito:




dondiego49 » venerdì 17 aprile 2015, 11:24 ha scritto:
6,050 pressi 50k ucg : Mmmm:





un consiglio ai bravi frequentatori del forum

non fatevi incantare dal bugiardo seriale dondiego che conosco fin da quando spammava balle a ripetizione su FOL IO e chissà dove altro. vive di bugie e illusioni, aggiunge zeri ai quantitativi delle sue operazioni perchè è uno che non sa cosa fare tutto il giorno e si vanta di fare milioni in borsa :lol2: :lol2:

fateci caso dichiara migliaia di pezzi di acquisti e vendite e le poche volte che mette uno screenshot cancella i quantitativi
il portafoglio lo mette in excel e le rare volte che posta un eseguito copia quello della banca aggiungendo qualche zero qua e la =D =D =D =D =D =D =D =D

ora sicuramente mi bannerete ma prima fate una verifica: fatevi mettere lo screenshot dei 50k titoli unicredit che dice di aver comprato o lo screenshot del portafoglio che spamma in excel e vedrete :iconsmile: :iconsmile: :iconsmile: :iconsmile: :iconsmile:

io a seguire le sue cazzate mi sono fatto male. andate a vedere su Investire Oggi quello che ha scritto ieri. dice a mezzo mondo di essere carico di long a leva7 per migliaia di pezzi e poi http://www.investireoggi.it/forum/4231038-post3464.html =D =D

tanto le favole che racconta sono sempre le stesse, quando è contro il mercato non perde, quando a favore guadagna milioni. e poi se è long e la borsa scende è perchè hanno staccato i dividendi http://www.investireoggi.it/forum/4230974-post3460.html . e nessuno che gli fa notare che i dividendi li staccano a maggio :lol2: :lol2: magari oggi hanno staccato altri dividendi :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:


17 aprile 2015, 12:27 Segnala il messaggio Profilo Invia messaggio privato

dondiego49
Utente
Avatar utente
Connesso

Iscritto il: 22 maggio 2013, 17:31
Messaggi: 10587
Località: Polonia
Modifica messaggio Rispondi citando 17 aprile 2015, 12:29 Messaggio Re: Ftse Mib
ore le resistenze si trovano a 23,250 23,350 circa 23,500 poi vediamo ,il supporto non molto forte pero e 22,980 che apre un varco a 22,660 fottuto quello amen ,ora o gia meta di UCG pressi nuovi :bomba: :spat: non resisto stare fermo ,e una malattia ,non so smettere :bluecry: :bluecry: :bluecry:

_________________
dondiego49
Le indicazioni riportate in questo thead possono rivelarsi errate e non rappresentano in alcun modo un invito all'investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la piena e totale responsabilità.


17 aprile 2015, 12:29 Segnala il messaggio Profilo Invia messaggio privato

dondiego49
Utente
Avatar utente
Connesso

Iscritto il: 22 maggio 2013, 17:31
Messaggi: 10587
Località: Polonia
Modifica messaggio Rispondi citando 17 aprile 2015, 12:37 Messaggio Re: Ftse Mib


castigabugiardi » 17 aprile 2015, 12:27 ha scritto:
un consiglio ai bravi frequentatori del forum

non fatevi incantare dal bugiardo seriale dondiego che conosco fin da quando spammava balle a ripetizione su FOL IO e chissà dove altro. vive di bugie e illusioni, aggiunge zeri ai quantitativi delle sue operazioni perchè è uno che non sa cosa fare tutto il giorno e si vanta di fare milioni in borsa :lol2: :lol2:

fateci caso dichiara migliaia di pezzi di acquisti e vendite e le poche volte che mette uno screenshot cancella i quantitativi
il portafoglio lo mette in excel e le rare volte che posta un eseguito copia quello della banca aggiungendo qualche zero qua e la =D =D =D =D =D =D =D =D

ora sicuramente mi bannerete ma prima fate una verifica: fatevi mettere lo screenshot dei 50k titoli unicredit che dice di aver comprato o lo screenshot del portafoglio che spamma in excel e vedrete :iconsmile: :iconsmile: :iconsmile: :iconsmile: :iconsmile:

io a seguire le sue cazzate mi sono fatto male. andate a vedere su Investire Oggi quello che ha scritto ieri. dice a mezzo mondo di essere carico di long a leva7 per migliaia di pezzi e poi http://www.investireoggi.it/forum/4231038-post3464.html =D =D

tanto le favole che racconta sono sempre le stesse, quando è contro il mercato non perde, quando a favore guadagna milioni. e poi se è long e la borsa scende è perchè hanno staccato i dividendi http://www.investireoggi.it/forum/4230974-post3460.html . e nessuno che gli fa notare che i dividendi li staccano a maggio :lol2: :lol2: magari oggi hanno staccato altri dividendi :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:



altro morto di fame che non sa fare altro che sputtanare per invidia ,Se ti sei fato male dimostra che non sei capace di fare del tuo fuoco seguire altri non e come fare di proprio ,ti scaldi con il lavoro di altri ,sei un poveretto da compatire ,poi son già abituato a gente come te ,son la maggioranza in questi forum ,fai pure con comodo a me non mi frega niente di cosa puo dire un fallito come te .e questo che dimostri tu ,buona giornata :graziehat:

_________________
dondiego49
Le indicazioni riportate in questo thead possono rivelarsi errate e non rappresentano in alcun modo un invito all'investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la piena e totale responsabilità.


17 aprile 2015, 12:37 Segnala il messaggio Profilo Invia messaggio privato
 

WANTED

Forumer storico
ciao....ah OK...papino si riferisce al fib....

quindi pensi che l'indice possa affondare fino a 22900/950?

affondare......direi scendere fin li......ci starebbe
ma potrebbe essere sufficiente anche questo minimo
Papino è entrato in quanto ragiona nel lungo, quindi
100 punti di differenza non cambiano nulla e ha ragione :up:
Pure io dentro da 050 di indice.
Se scende , vedrò di mediare al massimo sul terzo touch down.
 

dondiego49

Forumer storico
affondare......direi scendere fin li......ci starebbe
ma potrebbe essere sufficiente anche questo minimo
Papino è entrato in quanto ragiona nel lungo, quindi
100 punti di differenza non cambiano nulla e ha ragione :up:
Pure io dentro da 050 di indice.
Se scende , vedrò di mediare al massimo sul terzo touch down.
sul leva 7 mi rimangono ancora un bel loto ,che fa un Rosso di meno 18%

senza contare che questa mattina o chiuso metta anche in LOSS ,ma spero di rimediare ,anche se qualcuno dice che son tutte bugie ,e che a perso un muschio di soldi per casa mia :eek::eek::eek:

Ma dico io la forma sotto nessuno lo legge ,fra persone grandi penso che ogni uno ragiona su cosa decide di fare con i suoi soldi ,ma si lamentano sollo quando perdono ,mai uno che guadagna qui dentro ???? allora se faccio sollo danno meglio che smetto :rolleyes:

son messi che la borsa sale e io son sempre LONG ,come mai questa gente a perso per colpa mia ,molto strano veramente ,per poi entrare e dire che sonno un bugiardo
 
Ultima modifica:

gilles1

Forumer storico
sul leva 7 mi rimangono ancora un bel loto ,che fa un Rosso di meno 18%

senza contare che questa mattina o chiuso metta anche in LOSS ,ma spero di rimediare ,anche se qualcuno dice che son tutte bugie ,e che a perso un muschio di soldi per casa mia :eek::eek::eek:

Ma dico io la forma sotto nessuno lo legge ,fra persone grandi penso che ogni uno ragiona su cosa decide di fare con i suoi soldi ,ma si lamentano sollo quando perdono ,mai uno che guadagna qui dentro ???? allora se faccio sollo danno meglio che smetto :rolleyes:

son messi che la borsa sale e io son sempre LONG ,come mai questa gente a perso per colpa mia ,molto strano veramente ,per poi entrare e dire che sonno un bugiardo

Don lascia stare

c'è gente strana in giro
 

dondiego49

Forumer storico
Ecco perché l’Europa del Qe non è immune dal contagio Grecia

di Morya Longo

Venerdí 17 Aprile 2015Commenti (6)
In questo articolo

Argomenti: Goldman Sachs | Bce | Atene | Italia | Standard and Poor's | Depositi bancari | Stati membri dell'Unione europea





My24





stampa.png

mail.png




grecia-europa-OLYCOM-kfiC--258x258@IlSole24Ore-Web.jpg



Sperare che il default della Grecia o la sua uscita dall’euro non abbiano impatto sui mercati e sugli altri Paesi dell’Unione monetaria è come pretendere che una bomba non faccia danni esplodendo. E neppure rumore. Il solo allargamento dello spread tra BTp e Bund di ieri, con il titolo tedesco a nuovi minimi storici, lo dimostra: anche mercati anestetizzati dalla grande liquidità della Bce non sono immuni. La vera domanda che bisogna porsi è, semmai, se l’eventuale contagio in Europa possa essere gestibile e temporaneo, oppure se non sia in grado di minare le fondamenta dell’Unione europea e dei mercati finanziari.
Sebbene nessuno abbia una risposta certa a questa domanda, è probabile che la realtà possa stare nel mezzo tra le due ipotesi: da un lato oggi l’Europa (grazie agli interventi della Bce) è molto più solida e capace di resistere all’onda d’urto rispetto al 2011-2012, dall’altro l’ipotesi Grexit o di un default di Atene difficilmente provocherebbe solo momentanee turbolenze. Anche perché romperebbe il tabù, su cui si basa l’Unione monetaria, dell’irrevocabilità.

In parole povere: oggi l’impatto sarebbe probabilmente più contenuto di quello che si temeva nel 2012, ma non così contenuto da consentire al mondo politico di sottovalutare il problema. I canali di contagio della crisi greca, sui mercati finanziari e sui vari Paesi dell’Unione europea, possono essere infatti tre: le banche, gli Stati e la politica. E tutti e tre presentano non poche insidie, del tutto imprevedibili oggi.
Banche a rischio depositi
Partiamo dalle banche. L’aspetto che più rasserena, su questo fronte, è che ormai gli istituti creditizi europei hanno un’esposizione minima sulla Grecia: se nel 2008 le banche europee erano esposte su Atene per circa 200 miliardi di dollari (dati Bri) e all’inizio del 2012 per 62,6 miliardi, ora hanno in Grecia appena 18,6 miliardi. Le banche italiane hanno un’esposizione verso la Grecia di appena 1,22 miliardi (dai 6,86 del 2009): nulla di problematico. Questo fa infatti scrivere a Fitch che «l’impatto sulle banche non greche sarebbe limitato», e a Standard & Poor’s che gli istituti «hanno meno da temere in caso di Grexit».
Purtroppo, però, questa è solo una parte della storia. In caso di Grexit ci può infatti essere un altro canale di contagio - potenzialmente distruttivo - per le banche: la possibile fuga di depositi dagli istituti dei Paesi deboli. Italia inclusa. «Il rischio esiste - scrive Goldman Sachs in uno studio recente - e neppure una garanzia europea sui depositi potrebbe eliminarlo». Il motivo per cui si può oggi temere per una fuga di depositi è ovvio: se la Grecia uscisse dall’euro e trovasse un modo tecnico-legale per farlo, a quel punto la porta si aprirebbe in via teorica anche per altri Stati. Insomma: l’euro diventerebbe, strutturalmente, revocabile. In questo caso, per le aziende o le persone fisiche che hanno depositi nella banca di un Paese “debole” non avrebbe più molto senso tenere i propri soldi fermi: qualora il Paese uscisse dall’euro, infatti, i loro depositi si svaluterebbero insieme alla nuova “lira” o alla nuova “pesetas”. Avrebbe invece più senso mettere i risparmi in una banca tedesca, dato che l’eventuale futuribile nuovo “marco” regalerebbe ai depositanti un forte apprezzamento. La fuga dei depositi potrebbe dunque colpire le banche dei Paesi deboli per un solo motivo di carattere valutario. Bene inteso, questo non significa che accadrà di certo: si tratta di reazioni che molto hanno a che fare con la psicologia delle masse e con le eventuali rassicurazioni politiche. Per cui imprevedibili. Ma il rischio teorico c’è.
Il contagio sugli Stati
Per i Paesi e i Governi dell’area euro il contagio greco potrebbe - sempre in via teorica - arrivare da tre canali: quello finanziario, quello contabile e quello politico. Sul primo fronte il rischio oggi è molto più limitato rispetto a qualche anno fa: con la Bce che stampa denaro comprando titoli di Stato e con lo scudo (mai usato ma sempre pronto) dell’Omt, difficilmente gli spread potranno risalire come accadde tra il 2011 e il 2012. In casi estremi - scrive Goldman Sachs - «la Bce potrebbe agire anche come prestatore di ultima istanza». Qualche turbolenza ci potrebbe essere, certo, ma probabilmente non distruttiva come sperimentato in passato. È per questo che il mercato non ha quotazioni “da panico”, sebbene il movimento di ieri dimostri crescente nervosismo.
Il problema è che gli Stati europei hanno erogato grandi prestiti alla Grecia, che in caso di default difficilmente tornerebbero indietro: complessivamente l’esposizione degli Stati europei, diretta e indiretta attraverso il fondo salvastati, ammonta a 194,7 miliardi di euro, pari al 2% del Pil dell’eurozona. L’Italia ha prestato ad Atene 40,8 miliardi di euro: non bruscolini per un Paese che considera un “tesoretto” 1,6 miliardi virtuali. Un default della Grecia - scrive Fitch - non avrebbe un impatto sul debito degli altri Stati, ma solo sul lato dei loro attivi. Comunque l’impatto ci sarebbe. Infine un contagio dalla Grecia potrebbe anche arrivare dalla politica. Nel 2015 ci saranno infatti le elezioni in Spagna e Portogallo, con partiti (come Podemos) molto vicini alle posizioni di Syriza in Grecia. Gli eventi ellenici, comunque vadano a finire, potrebbero dunque influenzare la politica di questi Stati. Nel bene o nel male, a seconda dei punti di vista.
 

Users who are viewing this thread

Alto