FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (2 lettori)

WANTED

Forumer storico
Buongiorno a todos.
Io pensavo ad un arrivo in area 19350-19500.
Poi un ritraccio corposetto fino a 18400-18500.
Mi farebbe una bella figura .

Che ne pensi Don?
 

dondiego49

Forumer storico
questi grafici li posta DANYeuro io lo copio perche fato bene e chiaro per come la vedo io :D
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    238,6 KB · Visite: 63

dondiego49

Forumer storico
Trader misterioso da solo sconvolge Borsa Turchia
14 marzo 2016, di Daniele Chicca
NEW YORK (WSI) – Un anonimo trader ad alta frequenza, attivo da un anno e mezzo sul mercato azionario turco, sta facendo scappare i concorrenti che non riescono a prevedere quale sarà la sua prossima mossa. La frequenza delle transazioni del trader misterioso stanno aumentando in maniera esponenziale alla piazza di Istanbul.

Con una serie di puntate da 450 milioni di dollari, più del doppio della media di mercato, l’investitore ha iniziato a fare trading alla Borsa di Istanbul nel 2015, attirando l’attenzione su di sè. Da allora il mercato ha registrato un bel balzo sia di valore (+10,86% da inizio anno) che di pezzi scambiati.

TI POTREBBE INTERESSARE
Petrolio: informazioni e aggiornamenti
PROMOTED BY WSI
Le autorità di controllo dei mercati non hanno ancora rilasciato commenti o agito in merito. Da parte sua la Borsa di Istanbul deve essere contenta del fenomeno, anche perché ha investito molto nelle transazioni ad alta frequenza.

La Turchia si è fatta molti nemici con le sue ultime decisioni in materia geopolitica (in particolare nella guerra per procura in corso in Siria), ma nell’Europa ha trovato un partner importante nella lotta comune alla crisi dei rifugiati. Prima di avere ulteriori informazioni, tuttavia, è impossibile anche solo ipotizzare chi possa esserci dietro all’insolito smobilizzo di ordini sui mercati finanziari.

“C’è un orso gigantesco nel mercato azionario della Turchia”, ma il codice utilizzato deve ancora essere decifrato.

“Nessuno può stabilire ancora nulla con certezza”, ha detto a Bloomberg Turgay Ozaner della società turca di asset management Istanbul Portfolio. “E si tratta della Turchia, dove di solito non possiamo mai sapere cosa sta succedendo veramente”. Secondo il gestore è questo unico speculatore “che sta decidendo dove andrà il mercato”.

I clienti di almeno una banca europea hanno smesso di aprire posizioni a breve termine nell’azionario turco dopo aver visto che il misterioso investitore si serve di un sistema di algoritmi in cui formule complesse decidono come avvengono le operazioni di trading, mentre altri player di mercato hanno preferito evitare del tutto la piazza finanziaria della Turchia, almeno finché non verranno forniti altri dettagli chiarificatori.

Con i suo investimenti decodificati “Herif”, come viene chiamato il trader misterioso, ha fatto salire i volumi scambiati quotidianamente alla Borsa di Istanbul dell’8% circa quest’anno. Nel frattempo la Borsa di Varsavia ha perso il 15% dei volumi e quella di Mosca il 27%.

Non è un evento così raro per i mercati emergenti che un singolo individuo, ospitato da uno o più broker, riesca a muovere un indice azionario di riferimento con le sue puntate a breve termine, in particolare in paesi come la Turchia che tanto dipendono dagli investimenti provenienti dall’estero. Ma anche a Istanbul nessuno ha mai visto qualcosa del genere prima d’ora.

Le case di brokeraggio più potenti hanno la capacità di accomodare trader ad alta frequenza, che fanno affidamento su algoritmi e programmi “non umani” per eseguire le loro puntate. Una cosa è sicura: nei mercati finanziari contemporanei, manipolati da pochi grandi speculatori, sono le macchine a spuntarla, sempre. Per lo meno fino al prossimo flash crash.



Fonte: Bloomberg
 

dondiego49

Forumer storico
Piazza Affari ad un incrocio pericoloso: le attese nel breve
DAVIDE PANTALEO, PUBBLICATO: 8 ORE FA
PER INFO VISITA IL SITO: PRTRADING.IT
8
LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
SCUDELETTI ROBERTOBANCO POPOLAREBANCA POP MILANOFIAT CHRYSLER AUTOMOBILESEXORUNIPOLSAIUNIPOLBANCA MONTE PASCHI SIENACNH INDUSTRIALSAIPEM

Il Ftse Mib raggiunge un livello importante e l'evoluzione nel breve dipenderà proprio dal comportamento del mercato su questa soglia. Le previsioni e le strategie di Roberto Scudeletti su varie blue chips.

Trend-online regala ai primi 1.000 lettori il nuovissimo ebook 10 TITOLI DA COMPRARE che comprende anche una collana di 10 video. Clicca qui per scaricare la tua copia in omaggio.

Di seguito riportiamo l’intervista sull’indice Ftse Mib e su alcune delle blue chips quotate a Piazza Affari, con domande rivolte a Roberto Scudeletti, trader indipendente e titolare del sito PRtrading Home Page.

L’indice Ftse Mib ha chiuso la quarta settimana consecutiva con un bilancio positivo, spingendosi a ridosso di area 19.000. Quali implicazioni avrebbe nel breve la rottura di questo livello di prezzo?

Piazza Affari si trova ad affrontare un incrocio pericoloso, già segnalato, che per il momento, a meno di sorprese sulla scia del fuoco innestato ai mercati dalla manovra a sorpresa del drago Draghi, dovrebbe favorire una pausa nel rimbalzo in atto.

Precisamente andiamo ad osservare il grafico settimanale, nel quale il prezzo nelle ultime due sedute è andato a sfiorare la media a 200 periodi poco sopra i 19mila punti, dopo aver superato quella a 12 periodi.

La rottura rialzista sopra 19020 implicherebbe una prosecuzione dell’attuale fase rialzista, con primo obiettivo la zona 19150-19360 con eventuale accelerazione verso 19630-20mila e soprattutto la media a 24 periodi, sempre settimanale, poco sotto i 20400 punti.

Viceversa se, come ritengo, il livello resistenziale dovesse tenere, potremmo assistere ad una correzione, con primo supporto la media a 12 periodi settimanale a 18750 e successivamente i supporti giornalieri, tra 18200-18mila sino all’area 17500-17400 che dovrebbe favorire il ritorno dei compratori.

Venerdì scorso sono tornati gli acquisti su Banco Popolare e Banca Popolare di Milano in attesa di novità sulla fusione tra i due gruppi. Quali strategie ci può suggerire per questi due titoli?
(Pagina 2)

Banco Popolare come i suoi colleghi bancari si può considerare un titolo da bollino rosso, visto che aveva sprofondato di oltre il 90% negli ultimi anni, con forti potenzialità di ripresa abbinate ad altrettanto rischio. Con la quotazione rettificata per l’aumento di capitale, sulla tenuta dei 6 euro, ha effettuato infatti un forte recupero, con doppio massimo relativo da manuale a 16.55-16.40 euro, recente nuovo crollo da vendite a 6.27 e attuale fase laterale in area 7.20-8.40 euro, in attesa di sviluppi. Comprare una quota sopra 8.17 euro, da accumulare a 7.71-7.57 euro, con stop sotto 7.20-7 euro e profit a 9.40-9.85 euro.

Banca Popolare di Milano come la maggior parte delle sorelle bancarie è caduta dalle stelle alle stalle del prezzo centesimale in stile “titolo della bolla tecnologica del 2000”. Dopo il minimo poco sopra 0.10 del 2001 e la tenuta di 0.23 a luglio 2013 ha incominciato una inversione rialzista percentualmente fruttuosa, con massimo relativo a 1.039 euro, recente ennesimo crollo a 0.54 e attuale tentativo di ripresa in zona 0.63-0.73 circa. Entrare con una quota sopra 0.745 euro, da accumulare a 0.66-0.635 con stop sotto 0.60 e profitto a 0.8575-0.8975 euro.

Fca non é stato capace per il momento di confermarsi al di sopra dei 7 euro, mentre Exor si è riportato oltre quota 30 euro. Consiglierebbe di acquistare questi due titoli sui livelli attuali?

Fiat Chrysler Automobiles dopo aver rotto al rialzo un lungo movimento laterale che ha fatto la fortuna degli abili operatori di trading ha effettuato un balzo quasi al raddoppio, sulla scia di favorevoli notizie e novità societarie, con recente impennata praticamente verticale, seguita dall’attuale forte ribasso.
(Pagina 3)

Infatti sopra la parte alta a 5-5.25 ha raddoppiato sul massimo precedente di 10.454 con accelerazione poco sopra i 16 euro, recente crollo poco sopra i 5 euro e attuale fase di rimbalzo tra 7.10 e 6.50 circa. Entrare sopra 7.20 con una piccola quota da accumulare a 6.65-6.40 e 6.15 euro, con stop sotto 5.70-5.50 euro e profit a 8.30-8.70 euro.

Exor negli ultimi 2-3 anni aveva sviluppato un chiaro movimento rialzista da manuale dell’analisi tecnica secondo la teoria di Dow, caratterizzato infatti da massimi e minimi crescenti, seguito dall’attuale forte discesa. Dopo l’esplosione rialzista sul massimo storico a 47.18 di agosto 2015 ha infatti intrapreso la recente fase ribassista poco sopra i 23 euro, con l’attuale rimbalzo tra 29 e 31.90 circa. Comprare una piccola quota sopra 31.40 e 32 euro, da accumulare a 30.30-28.60 con stop sotto 27 euro e profitto a 36.75 e 38.25 euro.

UnipolSai e Unipol sono saliti all’unisono dopo la diffusione dei risultati completi del 2015. Come valuta l’attuale impostazione di questi due titoli e quali indicazioni ci può fornire per entrambi?

Unipol-Sai è il dottor Jeckill & Mister Hyde della borsa italiana per il mutamento da titolo buono in grande salita che poi si è trasformato in un mostro, capace di crollare verso una quota centesimale, gioia e dolori per i suoi prima ricchi e poi poveri azionisti.

Dopo il minimo del 2012 a 0.836 euro, sul recupero di quota 1 euro, ha effettuato una ripresa al raddoppio con falsa rottura di 2.80 euro, discesa con recente accelerazione a 1.55 e attuale rimbalzo verso 1.86-2. circa. Entrare sopra 2.02 euro, con una quota da accumulare a 1.93-1.85 con stop sotto 1.80 euro.
(Pagina 4)

Unipol dopo una profonda discesa degli anni precedenti ha intrapreso una valida inversione rialzista, percentualmente di grande soddisfazione, interrotta dall’attuale fase di incertezza ribassista. Infatti dopo la tenuta nel 2012 di 1.30 euro ha più che quadruplicato il suo valore, con falsa rottura di 5.50 euro, recente forte discesa poco sopra i 2.80 euro e attuale rimbalzo verso la media a 50 periodi giornaliera intorno a 3.60 circa. Entrare sopra 3.65 euro, con una quota da accumulare a 3.45-3.30 con stop sotto 3 euro.

In caso di ulteriori recuperi del mercato, quali sono i titoli che potrebbero fare meglio nel breve?

Monitoriamo con attenzione: BCA MPS, CNH INDUSTRIAL, SAIPEM.
 

gilles1

Forumer storico
buongiorno cari amichetti
Asia mista attorno allo 0,
metalli rossi
crudo rosso
neuro stabile a 1,11

arriva la FED
 

WANTED

Forumer storico
Buongiorno.
Che bastardi..lasciano quel pochino
lento lento ......per Non far uscire.
Vediamo se arrivano dove detto ieri sera.
Mi hanno cambiato i piani......speravo salissero prima oltre 19300 e poi giu.

Vediamo il close stasera che fanno.
 

Users who are viewing this thread

Alto