Zerotrading (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ronnie85

Forumer storico
Certo, mentre cedolo ed incasso dividendi per un 5% netto l'anno, potrei anche mettermi a leggere thread tipo :

Ma il buy and hold (specie in europa) conviene? | Forum di Investireoggi

E lasciarmi tormentare dal dubbio, :-D ma, ... scusate se preferisco vivere

Sono diventato nonno il primo di giugno. :)

Anzi, sono diventato un nonno pendolare, perchè mia figlia non abita con me, lei fischia ... io corro, più che volentieri

Praticamente sto da lei un giorno su due a spupazzarmi Smilla :)

Attività sicuramente migliore :)

L'avevo già scritto, questa gestione non è fatta per me, io potrei persino non arrivare per limiti anagrafici a vederla completata

Spero, per quanto possibile, di poterla abbandonare già a un buon punto

Non è neppure direttamente per Smilla o per la madre, sta sul conto corrente della zia, l'altra mia figlia, la maggiore

In foto, io e Smilla :)

Vedi l'allegato 671197

Bye





:bye:
Complimenti! Io ho fatto diventare nonno mio papà 4 anni fa e ricordo benissimo l'emozione.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Certo, mentre cedolo ed incasso dividendi per un 5% netto l'anno, potrei anche mettermi a leggere thread tipo :

Ma il buy and hold (specie in europa) conviene? | Forum di Investireoggi

E lasciarmi tormentare dal dubbio, :-D ma, ... scusate se preferisco vivere

Sono diventato nonno il primo di giugno. :)

Anzi, sono diventato un nonno pendolare, perchè mia figlia non abita con me, lei fischia ... io corro, più che volentieri

Praticamente sto da lei un giorno su due a spupazzarmi Smilla :)

Attività sicuramente migliore :)

L'avevo già scritto, questa gestione non è fatta per me, io potrei persino non arrivare per limiti anagrafici a vederla completata

Spero, per quanto possibile, di poterla abbandonare già a un buon punto

Non è neppure direttamente per Smilla o per la madre, sta sul conto corrente della zia, l'altra mia figlia, la maggiore

In foto, io e Smilla :)

Vedi l'allegato 671197

Bye





:bye:
Augurissimi :band:
 

percefal

Utente Old Style
Questo e’ il “vero” Zero Trading:

Nato, vado a memoria, nel 1935, il fondo investi’ in 22 azioni. E stop. Nessun altro acquisto, nessuna vendita.
Le variazioni nel portafoglio, in questi quasi cento anni, sono avvenute solo per via di fusioni, incorporazioni, liquidazioni.
Nuovo cash investito solo in queste (e
La performance? Ti lascio i compiti a casa e cercarla in rete :)
 

percefal

Utente Old Style
About this Product
Created in 1935 with an equal number of common stock shares of leading U.S. companies at the time; currently invested in a total of 22 leading U.S. corporations
New stocks can’t be purchased, so holdings have changed only due to spin-offs or mergers since Fund inception
The Fund is a passively managed grantor trust registered with the SEC as a unit investment trust
Investment Objective
The Fund seeks long-term capital growth and income through investment generally in a uniform number of shares of common stock of a fixed list of American blue-chip corporations.



Management Team Note:
The Voya Corporate Leaders® Trust Fund is a passively managed grantor trust. The Fund is registered with the SEC as a unit investment trust.

----------------------------------

Ecco. "A Tancredi piace questo elemento"

:-D :-D :-D

Grazie, percefal :)

Vedi l'allegato 671284
Si, ma questo e' il risultato degli ultimi 10 anni :)
Negli ultimi circa 60 anni, 800 DM sono diventati 115.000€.
Euro piu', euro meno :d:
Se hai tempo e voglia, dalla composizione attuale di quel portafoglio puoi risalire, andando a ritroso con fusioni ed incorporazioni, ai 22 titoli originari.
Credo che due o tre titoli, nel corso di questi quasi cento anni, sono addirittura falliti. Ma questa storia insegna che il "buy and hold", se fatto seriamente, diversificando e selezionando aziende sane (al tuo posto io non avrei messo nemmeno un centesimo su Exor, ma io sono un ignorante e non ci capisco nulla di ste cose:rotfl:), porta risultati straordinari. E senza costi (sul tema vale l'osservazione che ti feci l'altra volta). E soprattutto senza stress.

Se poi posso permettermi, ti suggerisco anche una lettura, un libricino piccolo piccolo (seee come no :rotfl:), credo che lo troverai molto interessante, e soprattutto troverai tanti spunti e spiegazioni sul fatto che stai seguendo quasi la strada giusta (e' il "quasi" che ti frega :d:):
 

percefal

Utente Old Style
Si okay, la logica è condivisibile (discutibile, ma condivisibile). Capisco che, limitandosi al mercato italiano, la scelta e’ davvero molto limitata.

Exor non mi piace per due motivi: il primo perché è la cassaforte degli Agnelli. Il secondo perché, appunto, è una “cassaforte”. Per cui non può essere valutata come una azienda “normale” in quanto, di fatto, non c’e’ alcuna produzione.

Piuttosto una cassaforte e’, dal mio punto di vista, assimilabile ad un fondo. E, nel caso degli Agnelli: ad un fondo chiuso. Ed i fondi chiusi sono per definizione pieni di difetti, mancanza di trasparenza in primis.
 

percefal

Utente Old Style
PS: per cercare "mucche da mungere" puoi dare un'occhiata anche a questi due pdf (sono in tedesco ed aggiornati ad inizio anno, ma non dovrebbe essere un grosso problema riuscire ad interpretarli):

Sono due elenchi di titoli quotati in Francia, Spagna, Italia, BeNeLux, Finlandia ed Irlanda, e che non hanno diminuito il dividendo in almeno gli ultimi cinque anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto