Elliott e dintorni... (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
la rottura del minimo del 24 maggio, invalida parzialmente, le attese rialziste della conta in blu
l' abbinamento della tecnica Elliottiana all'analisi ciclica o alla ciclicità dei massimi e dei minimi, mi allontanano (e condizionano)da quello che è il vero scopo di questo 3d
in questo caso, come sopra grassettato, l'attesa di un minimo di inizio intermedio ha prevalso, forse troppo, su una più probabile previsione di una correzione che era ancora da completare, e su una, sia pur embrionale, ipotesi di fine rimbalzo sui massimi del 29/4, ipotesi che avevano entrambe un percorso ribassista comune
ma forse a posteriore è facile dirlo
cercherò dunque d'ora in avanti e quanto più possibile, di non abbinare le tecniche ma tenerle distinte
volutamente ho cancellato dal grafico l’ipotesi blu rialzista, anche se la nera, con la sua 1/A ne fa le veci, nell’eventualità di porre una 2/B quando e qualora se ne manifestasse l’occasione o la necessità
l’ipotesi amaranto, da poco sfornata anche se da un po’ ragionata, vede un primo abc che etichetta un onda A sul massimo del 29/4, da dove parte un altro abc che, una volta concluso etichetterà onda B
di questa B avremmo fatto la a e la b conclusasi sui 18326 e sarebbe in corso la iii della c(obiettivo minimo sui 16550, normale 16100)
su tali valori, se tale amaranto rivelassesi corretta dovremmo cominciare a salire per fare la C
una variante dell’amaranto(non graficata) sarebbe che avremmo finito solo la sua A sul min del 24 maggio, e la B su un massimo intorno ai 18000 circa da fare prima di ridiscendere
l’ipotesi rossa, la più ribassista ci vedrebbe in onda iii di 3, dunque barre rosso fuoco e ben al di sotto del minimo di febbraio c’è la darebbero come preferita
la 1/A nera, per ora la tengo in stand by, nell’attesa, come detto sopra, di vedere una c(in cinque) di 2/B

buona serata

Vedi l'allegato 381754
buonasera a tutti
target spaccati, e sull'1.618 di fibo abbiamo avuto una prima buona reazione
sulla conta amaranto vediamo che la ii di C è durata un paio di sedute e la seduta del 15 inside potrebbe aver formato onda iv, e il minimo di ieri a 16088 aver formarto la v e completato il movimento discendente
sempre in amaranto sul grafico l'alternativa che sul min di ieri si sia configurata solo la sua iii; in questo caso la mancanza di una divergenza sul ritocco dei 16100 ma soprattutto la sua non tenuta favorirebbe il raggiungimento dei 15685 prima e i 15200 successivamente
riciao

1.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
Aggiorno il grafico escludendo la rossa ribassista(vedi grafico precedente) non più valida

Rimane l’ipotesi conclamata di una B(amaranto) conclusa e la C che aspettavamo a completare l’ABC correttivo dal minimo di febbraio

Ho messo una iv in blu semmai dovesse rirompere marginalmente il minimo dei 16088(per ora ipotesi estrema secondo me)

Da quello stesso minimo non si è avuto alcun ritraccio, dunque ipotizzando di essere in onda i, mi attendo il ribasso di onda ii prima del raggiungimento dei target più volte richiamati in area 19600, e prima di vedere i 20700(forse) sempre per la data di metà luglio, dove tirare qualche somma

1.jpg
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Aggiorno il grafico escludendo la rossa ribassista(vedi grafico precedente) non più valida

Rimane l’ipotesi conclamata di una B(amaranto) conclusa e la C che aspettavamo a completare l’ABC correttivo dal minimo di febbraio

Ho messo una iv in blu semmai dovesse rirompere marginalmente il minimo dei 16088(per ora ipotesi estrema secondo me)

Da quello stesso minimo non si è avuto alcun ritraccio, dunque ipotizzando di essere in onda i, mi attendo il ribasso di onda ii prima del raggiungimento dei target più volte richiamati in area 19600, e prima di vedere i 20700(forse) sempre per la data di metà luglio, dove tirare qualche somma

Vedi l'allegato 383282

Ottimo come sempre, Tom:clap:
Chapeau:up:
Ciao:)
 

TOMAT

Forumer storico
Con la botta in giù come siamo messi con la conta?
Dai massimi a 24000 stiamo scendendo in 5 movimenti ,adesso mi sembra chiaro,con la 5 in corso,probabilmente ci saranno
nuovi minimi dopo un buon rimbalzo ma vado a naso non conoscendo a fondo la teoria.
Aspetto nuovi aggiornamenti da Tom e dagli altri bravi eliottani.
 

ang41

belindo
Con la botta in giù come siamo messi con la conta?
Dai massimi a 24000 stiamo scendendo in 5 movimenti ,adesso mi sembra chiaro,con la 5 in corso,probabilmente ci saranno
nuovi minimi dopo un buon rimbalzo ma vado a naso non conoscendo a fondo la teoria.
Aspetto nuovi aggiornamenti da Tom e dagli altri bravi eliottani.

Buongiorno io non sono tra i bravi, ma provo ad applicarmi.
Ho due conte che seguo.
Il rimbalzo in atto non dovrebbe superare 16.090 e poi mi manca una gamba a scendere da 600 punti o 1.000 almeno.
Prendere con le pinze !!!

2.png
 

Users who are viewing this thread

Alto