Elliott e dintorni...

ciao Ang
non so se ti riferisci al mio post di lungo, ma io mi limito all'osservazione di un grafico e alla sua analisi elliottiana
cerco di essere quanto più obiettivo possibile nell'analisi degli scenari futuri emarginando in modo totale il sentiment, ciò che io penso o preferisco è un altra cosa
quanto alla tua conta sopra, c'è qualcosa che non torna
questa c di B di cui parli, avrebbe la i di 1800 punti, e mancando ancora la iii e la v impulsive si arriverebbe ben oltre, ma ben oltre il minimo di febbraio
l'altra incognita è legata alla struttura di ciò che è sceso dal 29 aprile: è in 3 o in 5?
dunque io lascerei perdere una c a scendere a completare la B
più che altro valuterei l'incapacità eventuale, nelle prossime sedute, a rompere il massimo di aprile come un segnale fortemente negativo
accetterei più che altro tre/quattro barre nerissime con un approdo sotto il minimo del 24 maggio prima di una ripartenza, ma la mancata rottura di cui sopra mi darebbe lo scenario di colore rosso dell'ipotesi del 3d di lungo, ovvero correzione finita

Leggendo un pò in giro diverse analisi noto che molti ANAListi sono convinti del long.................tutto qui.

Non mi riferivo a te !! :p

ciao Ang

quanto alla tua conta sopra, c'è qualcosa che non torna
questa c di B di cui parli, avrebbe la i di 1800 punti, e mancando ancora la iii e la v impulsive si arriverebbe ben oltre, ma ben oltre il minimo di febbraio
l'altra incognita è legata alla struttura di ciò che è sceso dal 29 aprile: è in 3 o in 5?

Guardala con il future e dimmi se secondo te cosi è più chiara......e corretta

4.png

più chiara? col future o con l'indice non cambia niente:confused:
prova a cambiare colore allo sfondo del grafico e vediamo se cambia qualcosa! :D

LA differenza tra il future e l'indice è lo stacco della cedola.
Nel future posso mettere la ii/c mentre nell'indice no.
Poi se vuoi cambio anche lo sfondo....................

3.png

4.png

forse non mi sono spiegato, per me è fortemente improbabile(a prescindere dal future o dall'indice) che faccia la c a scendere per concludere una B, primo perché non ci sta in proporzione fibonacciana, dato che la i misura già 1800 punti, e poi perché è cominciata una finestra temporale favorevole
poi ognuno fa le sue conte...

forse non mi sono spiegato, per me è fortemente improbabile(a prescindere dal future o dall'indice) che faccia la c a scendere per concludere una B, primo perché non ci sta in proporzione fibonacciana, dato che la i misura già 1800 punti, e poi perché è cominciata una finestra temporale favorevole
poi ognuno fa le sue conte...

certamente Tom io mica sono polemico, cerco solo di stuzzicare dei punti di vista differenti.
Se noti il grafico del Future onda i/c è di soli 500 punti da 17000 a 17500 e considerando che dal top di onda iii/c dovremmo scendere almeno fino a 17700 che sarebbe il 38% significa che questo movimento che POTREBBE essere onda ii/c di B lo vedo max a 18.200 senza passare oltrepassare 18600 che invaliderebbe la conta.
mi sono spiegato meglio?
scusami se ti chiedo tutte queste cose....................:accordo:

4.png

ricominciamo Ang(prima parlavi di una c di B a scendere, ora di una salita)
fai come se non mi avessi detto nulla
rispiegami dall'inizio quello che vuoi dire con una conta dal 12/2 con un grafico
e fallo come se lo stessi dicendo ad un bambino di 3 anni:d:

ricominciamo Ang(prima parlavi di una c di B a scendere, ora di una salita)
fai come se non mi avessi detto nulla
rispiegami dall'inizio quello che vuoi dire con una conta dal 12/2 con un grafico
e fallo come se lo stessi dicendo ad un bambino di 3 anni:d:

Scusami Tom ti sto tirando troppo matto e tu sei troppo gentile.!!!!!!
visto che è una conta secondaria la tengo monitorata.

grazie :accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto