Elliott e dintorni...

Bel grafico, è il ragionamento che sto seguendo da alcuni mesi. La 5 in cui saremmo avrebbe però spazio per scendere fino ad un triplo minimo in area 12000.
Buongiorno. Addirittura 12? I miei rudimenti mi dicevano che onda 1 e 5 avessero medesima lunghezza...e allora potevamo aver terminato la discesa. Grazie a voi

Bene, complimenti per l'abbinamento dei vari indicatori. Mi piace l'uso dell'Ichimoku e dell'Ms. Quest ultimo con l'Heiken (ma Heiken normale o modificato?? perchè la candela di cambio trend avviene con uncerto ritardo che mi aggrada assai....)...
Sono tutte cose che trovo su TW oppure sono di tua formulazione?...
Trovi.tutto su tw

Buongiorno. Addirittura 12? I miei rudimenti mi dicevano che onda 1 e 5 avessero medesima lunghezza...e allora potevamo aver terminato la discesa. Grazie a voi
per me non stanno facendo un impulso e come ho già scritto diverse volte anche lo scorso anno, siamo in un laterale e se C è terminata l'anno scorso a 24300 circa questa è D che ha diversi Tg il cui minimale era 15000 poi altri a scendere.. la base cmq è sempre 12000 circa

A quanto ne sapevo onda 5 ha molte libertà, tra cui quella di essere tronca o di elongare la 1, al pari della 3. Quindi va tradata/trattata con molta accortezza!

per me non stanno facendo un impulso e come ho già scritto diverse volte anche lo scorso anno, siamo in un laterale e se C è terminata l'anno scorso a 24300 circa questa è D che ha diversi Tg il cui minimale era 15000 poi altri a scendere.. la base cmq è sempre 12000 circa

Certo se fosse un gigantesco laterale sarebbe piuttosto pericoloso, se rompessimo la base...

Certo se fosse un gigantesco laterale sarebbe piuttosto pericoloso, se rompessimo la base...

non è impulsivo a scendere potrebbe overlappare (1000-2000 pt anche) ma poi deve tornare dentro..

Se il conteggio che seguo è giusto la E dovrebbe essere un missile, ma come tt le E, difficilmente sapremo la fine: almeno lo 0,618 sicuro; quindi almeno 8000 pt (se si calcola la base di 12000..)
ma con queste cagate non si guadagna :rasta:

Buongiorno io non sono tra i bravi, ma provo ad applicarmi.
Ho due conte che seguo.
Il rimbalzo in atto non dovrebbe superare 16.090 e poi mi manca una gamba a scendere da 600 punti o 1.000 almeno.
Prendere con le pinze !!!

Vedi l'allegato 384355

Ciao ang41, hanno appena overlappato di pochissimo onda 1 della conta gialla. Basta così poco per annullare la conta?

Possibile che abbiamo veramente chiuso la B grande sui minimi a 15k e ora stiamo ripartendo per C grande?

Ciao ang41, hanno appena overlappato di pochissimo onda 1 della conta gialla. Basta così poco per annullare la conta?

Possibile che abbiamo veramente chiuso la B grande sui minimi a 15k e ora stiamo ripartendo per C grande?
Buongiorno
alla prima domanda direi che overlappando eliminiamo definitivamente la conta, ma che può trasformarsi in una ending diagonal abcde e questa prevede la possibilità di overlappare.
alla seconda domanda la risposta è ma ci sono due opzioni quindi non è detto.

12.png

Grazie, quindi ora che livelli di prezzo dobbiamo monitorare per escludere una delle due ipotesi?

Nuovi minimi vorrebbero dire onda e in corso, ma al rialzo invece?

Grazie, quindi ora che livelli di prezzo dobbiamo monitorare per escludere una delle due ipotesi?

Nuovi minimi vorrebbero dire onda e in corso, ma al rialzo invece?

15.000 è la base che potrebbe essere la partenza di una onda I di C grande oppure la c di un abcde, non è facile contare cosa sia salito e per questo io sono flat, non saprei sbilanciarmi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto