Elliott e dintorni...

SEP
dai max del 20/4 ha starnutito vergognosamente poco più del 23% dopo una salita di 300 punti
le due trend sono delle buone resistenze, prima del 2143, che è lo spartiacque tra l'essere ancora in correzione ed una nuova gamba rialzista
vi immaginate una 2 finita sui 2025 e una 3 in corso con quella bella figura dai massimi del 2015? roba da fantascienza!

1.jpg

Ultima modifica:
ok Ang
io mi riferisco alla tua conta gialla che vede onda ii finita o da finire
se provi ad immaginarti una iii e poi una 5 che scendono per completare la B si arriverebbe abbastanza sotto i 16000
non sto dicendo che non è possibile ma solo che sarebbe altro(la tua celeste)

Buongiorno
riassumo con un grafico penso più comprensibile, le due vision che tengo.

2.png

Ultima modifica:
Buongiorno
riassumo con un grafico penso più comprensibile, le due vision che tengo.

Vedi l'allegato 380501

Io propendo per la gialla come già "scontratomi" con Tom :tristezza:
certo avrebbe un target che potrebbe anche essere inferiore ai minimi dell'anno e poi ci si riprende una con una C a salire.
l'azzurra non mi piace perchè sono incapace di contare i movimenti fatti dal 5/5 al 24/5 ma è ovviamente un mio limite.
staremo a vedere.
:tutti:

aggiorno la conta, cercando di riordinare le idee nonostante la confusa struttura del ftsemib
la premessa e che si può essere scesi sia in abc che in 5 onde
le domande da porsi sono: da quale minimo devo cominciare a contare la chiusura di questo movimento? cosa è finito ieri sui 18014?
è salito in 3 da 17434 sino a 18014, ma quel che è peggio è salito in 3 anche nel rettangolo colorato, movimento che doveva essere in 5
ma quest'ultimo movimento è sicuramente una porcata a prescindere dal modo in cui si voglia contare la struttura che scende dai massimi
il vero minimo deve essere quello fatto sui 17434(anche se ha tenuto molto bene l'area da me indicata dei 17360/17390)
l'ipotesi più plausibile è quella del ribasso, in corso onda ii di 3/C i cui primi target sarebbero 16550 e 16330 entro un paio di giorni(e questo al lordo del ribasso per lo stacco dei dividendi di lunedì)
cambierò idea solo con corsi superiori ai 18014:d:

Vedi l'allegato 378020

i target di questa correzione partente il 29/4, credo che li abbia cannati, tendendo più verso un ipotesi di correzione finita o da finire a brevissimo ma non certamente su quegli stessi target(scrivo credo perché potrebbe ancora farliandando a revisionare/abbassare i target rialzisti indicati nel 3d di lungo, es. 20700 abbassarlo a 19300/19500)

Tralasciando conte elliottiane, la barra outside del 17 maggio, e quella del 18 sono barre importanti e foriere di trappoloni

Quella del 17 contiene i 4 giornalieri precedenti e “quasi” i 3 successivi(che diverrebbero 4 se lunedì tenesse anche il minimo)

la barra del 18 si pone, con un minimo a 17370, a 16 giornalieri dal minimo del 25 aprile, e a 28 dal min del 7 aprile, dunque dai 17370 sarebbe partito un 15 gg(1* di un nuovo t+3 o ultimo del t+3 con start 11/2)

il massimo del 17 a 18014 si pone a 12 giornalieri dal max a 10063 del 29/4, che potrebbe anche indicarci la partenza di un t+1 inverso corto(ma con il tempo ancora capiente per negarlo)

sullo spoore la correzione sono abbastanza fiducioso che deve ancora finire

una ipotesi dunque è quella che vede partito l’ultimo t+1 indice che entro 2/3 giorni magari andrà a fare il top(io credo anche di poco superiore ai 18014) del t+1 inverso prima di andare a chiudere il t+3 indice tra il 3 e il 5 giugno p.v.

l’altra è che con 68 giorni di intermedio si parta su per il nuovo t+3(anche se lunedì in caso di minimo anche di poco minore l’analisi verrebbe aggiornata a tale minimo eventuale)

tecnicamente il supportone a 17650, dopo vari attacchi per ora regge, ma lunedì in apertura saremmo già sotto e si ricomincerebbe

quest’ipotesi rialzista vedrebbe uno spore in calo e il nostrano bello pimpante... ce lo vedete voi?

Vedi l'allegato 378529

l'ipotesi che seguivo(dal punto di vista del sentiment) era giusta, di fatto siamo di nuovo a uno sputo dai minimi
la struttura era certamente monca di un movimento ribassista a chiuderla
più che altro è evidente la tempistica anticipataria rispetto al mercato che ha preferito farsi 1000 e passa punticini sopra, prima di andare a chiudere realmente il t+3

ciao Ang
non so se ti riferisci al mio post di lungo, ma io mi limito all'osservazione di un grafico e alla sua analisi elliottiana
cerco di essere quanto più obiettivo possibile nell'analisi degli scenari futuri emarginando in modo totale il sentiment, ciò che io penso o preferisco è un altra cosa
quanto alla tua conta sopra, c'è qualcosa che non torna
questa c di B di cui parli, avrebbe la i di 1800 punti, e mancando ancora la iii e la v impulsive si arriverebbe ben oltre, ma ben oltre il minimo di febbraio
l'altra incognita è legata alla struttura di ciò che è sceso dal 29 aprile: è in 3 o in 5?
dunque io lascerei perdere una c a scendere a completare la B
più che altro valuterei l'incapacità eventuale, nelle prossime sedute, a rompere il massimo di aprile come un segnale fortemente negativo
accetterei più che altro tre/quattro barre nerissime con un approdo sotto il minimo del 24 maggio prima di una ripartenza, ma la mancata rottura di cui sopra mi darebbe lo scenario di colore rosso dell'ipotesi del 3d di lungo, ovvero correzione finita
e siamo alla quarta seduta nera
i prossimi giorni saranno determinanti

Buongiorno continuo a seguire queste due.
Per la gialla manca ancora una discesa ma si invalida oltre la statica mentre per l'azzurra potremmo esserci girati.

2.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto