Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (7 lettori)

mantegna

Forumer attivo
Anche la lito della fondazione Cassamarca ha una tiratura di 50 copie.
Tu credi che possano averla aggiunta? Conoscendo la tiratura di chi?
Poi, come vedi la Sella fa tutt'altro.
Credi più a me o a Cassamarca? :king:

OK, vedo che hai ritrattato :piazzista:

Se vai a vedere la firma in quello di Cassamarca è D.Sella:), la data sembra pure diversa, come se fosse una diversa edizione.:(

Certo che Cassa Marca tira su proprio tutto, se fossi un correntista scapperei subito con i miei soldi.:rotfl:
 

kiappo

Forumer storico
Io, invece, carico l'ultimo trovatello del sottoscala..un 13x18, olio su tavoletta... Anno 2000

IMG_1887.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Se vai a vedere la firma in quello di Cassamarca è D.Sella:), la data sembra pure diversa, come se fosse una diversa edizione.:(

Certo che Cassa Marca tira su proprio tutto, se fossi un correntista scapperei subito con i miei soldi.:rotfl:
Su Cassa Marca avevo fatto la tua medesima considerazione. Ma non perché "tira su tutto", visto che probabilmente ha dovuto accettare la donazione in blocco (con i vari Tancredi, De Chirico, De Pisis ecc., e allora, via, il sacrificio si fa), bensì per come si presenta tramite questo indicibile sito. Il donatore, comunque, era un sacerdote: tra le clausole ci sarà stata la conditio egualitaria del "pari dignità" per tutti. Solo che non si tratta di umani, ma di ciofeche & gioiellini.

Quanto alla firma, hai ragione. Qui solo Sherlock Lory potrebbe scoprire come mai sia stata apposta proprio quella della signora (il perché è più immaginabile, tipo cancellatura accidentale). Tra l'altro, hai controllato che la firma almeno assomigli a quella della Sella?
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ecco, qui Lytografia di dolores sella - Collezionismo In vendita a Piacenza la firma di Sella è assai diversa, e anche su Arcadja risulta sempre la firma con Dolores scritto per esteso.
Anche qui SELLA DOLORES " Sintesi di un paesaggio "ACQUAFORTE 1980 original engraving

Poi, questa lito di F. Righi (nota i trattini sui contorni) dovrebbe togliere qualsiasi dubbio

05634-1.jpg


o anche questo particolare (con la firma) da FEDERICO RIGHI COLOR LITHOGRAPH: OVID, "THE ART OF LOVE"
s-l1600.jpg


Ancora

127a4fcf-ce28-4975-b0f5-d01a2f752a22_273.Jpeg


Insomma, alla fine credo che contatterò Cassa Marca :dietro:
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ti piace? Rende l'idea del movimento?
Sì, rende. Siamo nella vecchia buona sana pittura, senza particolari velleità, ma con buona cultura.
Certo che come mercatini siamo un po' OT. D'altra parte, tremo all'idea di un 3d per artisti in autoesibizione, ti lascio immaginare i vari perché.
Vabbè, li hai trovati e facciamo finta :ops:
(idea: e metterne nel 3d presentazioni?)
 

mantegna

Forumer attivo
Ecco, qui Lytografia di dolores sella - Collezionismo In vendita a Piacenza la firma di Sella è assai diversa, e anche su Arcadja risulta sempre la firma con Dolores scritto per esteso.
Anche qui SELLA DOLORES " Sintesi di un paesaggio "ACQUAFORTE 1980 original engraving

Poi, questa lito di F. Righi (nota i trattini sui contorni) dovrebbe togliere qualsiasi dubbio

05634-1.jpg


o anche questo particolare (con la firma) da FEDERICO RIGHI COLOR LITHOGRAPH: OVID, "THE ART OF LOVE"
s-l1600.jpg


Ancora

127a4fcf-ce28-4975-b0f5-d01a2f752a22_273.Jpeg


Insomma, alla fine credo che contatterò Cassa Marca :dietro:


Incredibile, almeno le facessero vedere a qualcuno ste incisioni prima di metterle sul loro sito. A proposito del sito, mi pare che sia un tipo standard tratto da Google, assomiglia molto al mio sito.

Fruta Bomba
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Incredibile, almeno le facessero vedere a qualcuno ste incisioni prima di metterle sul loro sito. A proposito del sito, mi pare che sia un tipo standard tratto da Google, assomiglia molto al mio sito.

Fruta Bomba
E ce n'è ...
Cerca questo:
  • Autore esteso: Virduzzo Antonino - New York, 1926
  • Materiale e Tecnica: Litografia a colori
  • Descrizione estesa: Composizione astratta
  • Oggetto: Stampa
Invece è una litografia di Jan Koblasa edita dal Bisonte :band:

Il titolo era, mi pare, Giona e la Balena :grinangel:
 

Loryred

Forumer storico
Certo che Mantegna viaggi con Gino il super-esperto ed ogni volta torni con qualche grafica falsa o farlocca!!! Cercando la famosa "sunt Dolores"!!! direi Righi forever, a parte lo stile completamente diverso, la firma della suddetta analizzata è sempre in corsivo sia per esteso che con la sigla, inoltre non ho praticamente visto soggetti umani nella sua produzione e di lavori ne ho scorsi davvero un bel numero!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto