Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Non credo proprio
La lito è tipica di Righi, e firmata anche in lastra
Non c'entra nulla con lo stile della Sella

Per me è un banale errore della Fondazione Cassa Marca
e quel sito è fatto da bau bau
Cioè da cani
dove non si distingue acquaforte da acquatinta ecc

Per firma in lastra intendi quello scarabocchio in basso a dx?

Lì sembra 77 piu a sx però c'è un 93.

Boh?

E comunque, ripetiamo l'indirizzo di questo sito, se non altro perché riproduce una collezione pletorica, con alcuni Tancredi, ma anche molta "spazzatura", tanto che in pochi minuti di osservazione sono riuscito a dare un autore a ben due opere anonime che languivano nella cartella "non attribuiti".

http://www.fondazionecassamarca.it/...lan/item/composizione-astratta-3_op.2077/8424

Vorsicht: il sito è costruito da un disordinato, non si riesce mai a tornare sulla pag. precedente, i nomi degli autori non sono indicati (ci sono descrizioni fatte a pedali) ecc ecc
Unica cosa direttamente utile per chi non ha ore da perdere è la ricerca per autore

E comunque, ripetiamo l'indirizzo di questo sito, se non altro perché riproduce una collezione pletorica, con alcuni Tancredi, ma anche molta "spazzatura", tanto che in pochi minuti di osservazione sono riuscito a dare un autore a ben due opere anonime che languivano nella cartella "non attribuiti".

http://www.fondazionecassamarca.it/...lan/item/composizione-astratta-3_op.2077/8424

Vorsicht: il sito è costruito da un disordinato, non si riesce mai a tornare sulla pag. precedente, i nomi degli autori non sono indicati (ci sono descrizioni fatte a pedali) ecc ecc
Unica cosa direttamente utile per chi non ha ore da perdere è la ricerca per autore

Allora vado tranquillo che è Righi, sono quelli di Cassa Marca che hanno preso la fregatura. E' già, loro avranno comprato da un gallerista che avrà garantito e autenticato che si tratta di Dolores Sella, avranno pagato migliaia di euro. Mentre io ho comprato a 20 euro in un mercatino, ma avevo il Sommo Baleng con me.

:ola:

Anche la lito della fondazione Cassamarca ha una tiratura di 50 copie.
Tu credi che possano averla aggiunta? Conoscendo la tiratura di chi?
Poi, come vedi la Sella fa tutt'altro.
Credi più a me o a Cassamarca? :king:

OK, vedo che hai ritrattato :piazzista:

Ecco uno degli autori scoperti in quel sito: Naito Hidemi. 2 pezzi comprati a Piazzola 2 anni fa circa a 5 € l'uno, proprio per il gusto di scoprire.

Notare le firme :wall:

Naito Hidemi (2).JPG

Naito Hidemi.JPG

Naito Hidemi (3).JPG

Naito Hidemi (4).JPG

Allora vado tranquillo che è Righi, sono quelli di Cassa Marca che hanno preso la fregatura. E' già, loro avranno comprato da un gallerista che avrà garantito e autenticato che si tratta di Dolores Sella, avranno pagato migliaia di euro. Mentre io ho comprato a 20 euro in un mercatino, ma avevo il Sommo Baleng con me.

:ola:
Meno prese per i basamenti, please. :clava:
Cazzamarka ha solo sbagliato (direi: sbadigliato) l'archiviazione. Una lito di Righi vale più di una Sella. Direi ben 100 euroni :prr:
Dolores Sella: ma chi è? Purtroppo solo una pianista sfortunata.

Poi, mi sembra che dietro ci sia pure l'archiviazione di Bolaffio, che girava l'Italia vendendo grafica ai grossisti, devo pure avere un suo foglietto di catalogo, ed era proprio pieno di Righi (l'ho conosciuto da lui). Dopo guardo se trovo nel cataloghino la tua. :cinque:

Ultima modifica:
Sempre su Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... | Pagina 31 , sito creato, pare, con i secondi contati :-o, si può trovare un Uccuello (sic) di Dova, accanto a un Sagitario, una Chiesa di Venezia (è la Salute, lo vede anche un Turcomanno miope) di Brindisi, ma soprattutto una stuppppenda
Vita di Guesù (Scene di)
nonché descrizioni quali
Icone (quattro di) finestre con oscuri disegnati
Astratto forme libere colorato blu oltremare e sfumature
Astratto verde chiaro due masse colorate una rettangolo rosso
Astratto fondo bianco con forma a arco gocce e cubo viola azzurro alla estremità

Cose così le avevo viste sinora solo nei compravendo, dove la relativa ignoranza del personale giustifica la neghittosità soporifera delle descrizioni. O magari presso qualche curatore di eredità.
Qui, mi viene da pensare al braccino corto della Fondazione, "fallo tu, sono solo roba su carta", e lo sventurato (portinaio) rispose.

Sì, si capisce sempre più che le descrizioni furono fatte a scopo di mero supporto alla certezza del riconoscimento, nel marasma di un lascito ereditario.
Un crimine lasciarle così, però.
Ancora qualche :grinangel: esempio

Cane astratto :rotfl::rotfl:
Ingresso astratto e ortaggi e altri oggetti :clapclap:
Uomo seduto chino :-?
Donna vestita e seduta :pig:
Appiccati (sarebbe: impiccati) :cry::sad:
Ponte di broohlin colorato (sic) (sigh)
Profilo astratto :eeh:
Bacino di Venezia interpretato :uhm: :nnoo:
ma c'è anche Adami
Gambe di donna con lavandino :hua:
ed un, praticamente impossibile da concepire,
Astratto tre alberi verdi e tre oggetti colorati dalla finestra :ola::ola: :melo:

Grazie, Cazzamarketta
era tanto che non mi divertivo così
(ma c'è molto altro, basta andare a vedere ...)

Un altro esempio (cattivo) da CassaMarca
L'incisione a rilievo qui riprodotta è di Arthur Luis Piza, è pure firmata, e neanche hanno scritto il nome (non lo conoscono, ovvio)

http://www.fondazionecassamarca.it/...m/colorato-composizione-astratta_op.3047/9394

Il link per ora non dà certezze ... una volta va e una no ...

Ma qui si vede (se ci riesco) un pezzo di Buzzati, firmato Buzzati e dato come Anonimo :wall::wall:

http://www.fondazionecassamarca.it/...ndo-bortolan/item/volto-di-cristo_op.140/6487

Molto bello il Buzzati, anticipa la street art.;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto