Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

Manuel86

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti.per quanto ho capito siamo falliti dato che non è stato approvato il piano per la ristrutturazione del debito .riporto un ' articolo della data 09.06.17 alle 14:21 , la Rickmers Holding AG ha terminato la partecipazione del bond 2013/2018 (ISIN DE000A1TNA39 / WKN A1TNA3) di Rickmers Holding AG sul Primo Standard per le obbligazioni e l'inclusione del bond nel consiglio di base la prima data possibile. Con l'efficacia della risoluzione, il commercio del legame può essere terminato (fonte anleihencheck.de ).

comunque dopo tante fandonie raccontate non so se crederci volevo un vostro parere per quest'altro articolo e sopratutto chi si prende la bega di iniziare la procedura per essere rappresentati congiuntamente? :

26.06.2017 | 00:50
Rickmers Holding AG - una delle grandi e tradizionali compagnie di navigazione - ha presentato una petizione di insolvenza il 1 giugno. I danni agli investitori privati che hanno acquistato titoli Rickmers nel 2013 saranno immensi: una perdita totale di 250 milioni di euro deve essere temuta. Cosa possono fare gli investitori adesso?


In primo luogo: la tendenza al ribasso del prezzo di prestito di Rickmers AG è purtroppo nulla di nuovo. Alla fine del mese del 2015, l'obbligazione era al di sotto del 100 per cento, scendendo a metà nell'aprile del 2016, poi diminuendo ulteriormente, raggiungendo un valore inferiore al dieci per cento del suo prezzo di emissione all'inizio del 2017. In questa misura, la domanda di insolvenza - che in alcuni aspetti è stata annunciata dalla precedente recessione - ha solo soffiato l'ultima luce.

Tuttavia, i creditori non devono affrettarsi a registrare i loro reclami. L'amministratore prenderà il conto in tempo utile e distribuirà i relativi moduli. Attualmente non c'è ancora nulla da fare in questo settore - e non ci dovrebbero più distribuire. Sebbene i creditori di obbligazioni siano serviti in condizioni di parità, le banche prestatorie hanno probabilmente assicurato i loro crediti mediante garanzie reali. Una volta che sono stati esauriti, nulla rimane a sinistra per gli altri creditori.

Sarebbe quindi più importante guardare attentamente il cosiddetto rappresentante comune: Frank Günther, Partner di One Square Advisors, è stato eletto la settimana scorsa alla riunione del creditore e, a nostro avviso, troppo vicino a Rickmers In precedenza aveva informato Rickmers AG sulla ristrutturazione ormai fallita.


Conflitti di interesse sono così programmati. Pertanto, i creditori dovrebbero avviare una rielezione del rappresentante comune al fine di ottenere una rappresentanza indipendente nel comitato dei creditori. Il nostro studio legale vede problemi simili con l'amministratore, che gestisce l'attività corrente. Anche qui ci sono forti sovrapposizioni con i precedenti rapporti commerciali. Dal nostro punto di vista, l'intero insieme degli stakeholder è molto scontento.

Oltre alla domanda non molto promettente per le richieste sul rimanente capitale, le singole richieste di risarcimento danni sono molto più interessanti per i mutuatari. Ci sono due approcci, uno dei quali è purtroppo scaduto: tre anni dopo l'emissione di un prestito, le richieste sono effettuate sotto la "responsabilità del prospetto in senso stretto". Questa scadenza troppo breve per i titoli negoziati pubblicamente non è, naturalmente, appropriata, ma il legislatore lo ha introdotto in modo che non possa essere scosso.

I problemi di spedizione erano già noti all'epoca del rilascio
Fortunatamente, c'è una seconda possibilità, anche se è legale: è possibile indagare le richieste di risarcimento nei limiti in cui le parti coinvolte presso Rickmers e HSH-Nordbank - che hanno finanziato finanziariamente il fondo di trasporto marittimo chiuso - non già in occasione del Il prestito nel 2013 i massicci Problemi sul mercato marittimo; Così non solo i soliti rischi imprenditoriali. Infine, c'erano numerose insolvenze prima della fine del 2013 con le società di fondi navali, compresi quelli avviati dalla casa atlantica di Rickmer. Rickmers e HSH-Nordbank, allora il più grande finanziatore di navi in tutto il mondo, erano ben consapevoli della situazione disperata del mercato.

Per tali credibili pretese di risarcimento danni, si applica un periodo di limitazione di tre anni a decorrere dalla data in cui le informazioni derivano da tali accuse. È nella natura della materia che questa data è molto difficile da dimostrare. Ciononostante, vediamo qui il miglior punto di partenza per la compensazione dei danni che ne derivano. Gli investitori interessati dovrebbero essere il più possibile rappresentati congiuntamente e possono farlo in ogni impresa di diritto a loro scelta, in quanto l'attività del rappresentante comune si riferisce solo alle richieste dei creditori nei procedimenti di insolvenza.
fonte http://www.finanzen.net/nachricht/private-finanzen/euro-am-sonntag-meinung-reederei-rickmers-letzte-chance-fuer-glaeubiger-5531835
 

francomarnati

frank ny
e' tutto strano, cmq, se la loro attivita' continua,non e' possibile che lasciano o lascino perdere i debiti.Da parte mia e penso anche vs. non e' possibile fare nulla, ma chi ha rinunciato alla ristrutturazione non penso che l'abbia fatto con il minimo dubbio di perdere tutto.Allora, a questo punto, occorre necessariamente attendere.Del resto la Rickemrs ha divulgato solo delle informative scarse e incomprensibili.Vedremo......
 

billio

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,purtroppo le posseggo anch'io un pacchetto comprate a 100 anni fa, vi seguo sempre e spero di uscirne meglio di adesso!Anche se la vedo dura non ci resta che attendere.
 

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