Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

plissken

☆J.Plissken☆
No nulla! Anche se sono sempre più convinto che il fatto ti tirarsi indietro da parte de maggior creditore dalla ristrutturazione sia stato solo un bene...tra i due male quello migliore...altrimenti ci saremmo trovati con in mano azioni di una scatola, fra qualche anno, vuota!! 2 sono le cose: o trovano l'investitore, e c'e' L intenzione altrimenti avrebbero fermato l operatività aziendale, o prepariamoci ad un recovery secondo i miei calcoli tra il 10 e il 20 per cento del nominale

Ciao kevin, scusami ma posso chiederti cortesemente quale tipo di calcoli hai fatto?
Penso che siano d'interesse comune e di molti qui nel thread, Grazie!
 

sandrino

Forumer storico
Ciao kevin, scusami ma posso chiederti cortesemente quale tipo di calcoli hai fatto?
Penso che siano d'interesse comune e di molti qui nel thread, Grazie!

Colgo l'occasione per chiedere la stessa cosa a Kevin, quotando l'amico Plissken

Io ero rimasto ad una recovery tra i 5 e gli 8 (e il mercato questo dice).

Ad oggi io vedo sostanzialmente due scenari:
A. La liquidano e noi si piglia tra i 5 e gli 8
B. Continuano e faranno una ristrutturazione PESANTE che nella migliore delle ipotesi ci porterà a 20-30
 

francomarnati

frank ny
salve, la penso alla stessa maniera, anche se, secondo me, il nominale,considerando la continuita' dell'attivita' unitamente a prospettive non utopistiche di aggregazione, dovrebbe essere piu' alto.ritengo il mio pensiero un poco ottimista ma nella stessa misura realista.
 

kevin80

Nuovo forumer
Appena ho un pc sotto mano vi mando un allegato!! Ho una statistica de recovery di società fallite degli ultimi 20 anni...detto questo purtroppo non ho un termine di paragone per quanto riguarda questo settore specifico, la società giapponese che e' fallita l anno scorso e che ha dato di fatto inizio alla crisi di settore non aveva bond nel mercato!! Comunque io votai contro la ristrutturazione in quanto avrebbe solo favorito L azienda e non i creditori, ora dubito che qualcuno sia disposto a metterebbe liquidità in un mercato così strutturato dato il periodo storico...ecco il motivo per il quale ho comprato 200 di nominale...
 

sandrino

Forumer storico
Non ci sono news di rilievo, ritengo che il mio piccolo pac sul bond dovrebbe continuare a luglio, con altri 5k di nominale.
Lo so, spendo poco, povero sono :)
 

Users who are viewing this thread

Alto