Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

Vet

Forumer storico
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue
giusto......parliamo di questo perché tutto il resto è ot
 

Rottweiler

Forumer storico
Ciao Rott,
a me piacerebbe che le discussioni "politiche" avessero sempre un immediato precipitato operativo.
Altrimenti rimangono fini a se stesse (o possono stare nel famoso 3d del cazzeggio ) e si sa come finiscono .


Intanto ieri JPM ha chiuso un long sul 5yr greco per via delle quisquilie italiane.
I titoli GGB, diversamente da altri, tendono, vista l'endemica debolezza, a somatizzare troppo i problemi altrui (nel caso quelli italiani).


Un estratto :
...............

Sono d'accordo.

Se a me capita di toccare (su questo thread) il tasto politico, è solo per via delle ricadute finanziarie.
In passato mi è capitato di dilungarmi con un forumer diventato un politico a tempo pieno. Ma quelli erano altri tempi.
Oggi, diversamente da quanto accade su altri forum, dove ogni scusa è buona per permettere ad alcuni talebani della politica di fare propaganda a sproposito, me ne guardo bene. Unica eccezione che mi concedo: il thread sul cazzeggio, che, nonostante le abitudini grevi in gran voga, ha conservato una sua "leggerezza", soffermandosi su aspetti curiosi della politica e della società...:)
 

Joe Silver

Forumer storico
Rott,
ti vedo molto attivo nel segnalare (non solo in questo 3d) i peccatucci di questo governo. Quisquilie per ora.
Personalmente sono, come l'amico Claudio Borghi, fuori da qualsiasi cosa sia italiana .
.

Anch'io sono (quasi) fuori da qualsiasi cosa italiana, dopo aver venduto nel post-elezioni le ultime subordinate di Generali e Unicredit che avevo ancora in portafoglio. Dico quasi, perché ho tuttora un po' di certificati con sottostante composto (anche) da società nazionali che mi danno un ottimo ritorno cedolare. Non mi azzardo assolutamente a comprare obbligazioni italiane, anche se le apparenti occasioni non mancherebbero.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Anch'io sono (quasi) fuori da qualsiasi cosa italiana, dopo aver venduto nel post-elezioni le ultime subordinate di Generali e Unicredit che avevo ancora in portafoglio. Dico quasi, perché ho tuttora un po' di certificati con sottostante composto (anche) da società nazionali che mi danno un ottimo ritorno cedolare. Non mi azzardo assolutamente a comprare obbligazioni italiane, anche se le apparenti occasioni non mancherebbero.

Oltre a longare , si può, come sai, shortare.:)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Dunque sei short ?

Durante la crisi italiana, le perpetue (tutte) erano molto più basse di oggi, ma il mondo è cambiato

Flat.
Sulle perpetue/sub bancarie area UE tengo (e terrò) solo BCP.

PS
quando MD fece (luglio 2012) il famoso speech del "Whatever ...et cetera" non c'era il QE.
Vi sono vari modi di difendere una moneta della UE da parte della BCE.
Certo se/quando si percepirà che MD sta diventando una lame duck (esce nell'ultimo trimestre '19) la valenza del famoso speech perderà di rilevanza e si darà più importanza all'incumbent e a suoi, eventuali, starnuti. Il mercato anticipa sempre quindi l'ultimo trimestre '19 non è lontanissimo (specialmente se inizieranno le turbolenze novembrine)

Intervento Bce da 110 miliardi - Tra l'8 agosto e il 10 novembre, in un - Il Sole 24 ORE
(prima del whatever it takes)
 
Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
Flat.
Sulle perpetue/sub bancarie area UE tengo (e terrò) solo BCP.

PS
quando MD fece (luglio 2012) il famoso speech del "Whatever ...et cetera" non c'era il QE.
Vi sono vari modi di difendere una moneta della UE da parte della BCE.
Certo se/quando si percepirà che MD sta diventando una lame duck (esce nell'ultimo trimestre '19) la valenza del famoso speech perderà di rilevanza e si darà più importanza all'incumbent e a suoi, eventuali, starnuti. Il mercato anticipa sempre quindi l'ultimo trimestre '19 non è lontanissimo (specialmente se inizieranno le turbolenze novembrine)

Intervento Bce da 110 miliardi - Tra l'8 agosto e il 10 novembre, in un - Il Sole 24 ORE
(prima del whatever it takes)

peccato che lo spread btp-bund iniziò a flettere seriamente solo col whatever it takes, non prima. il che dimostra che il mercato si tranquillizza solo quando la banca centrale garantisce il debito, altrimenti spread stellare. la fine del QE dimostra solo che la bce è arrivata al capolinea. il problema non è la fine in sé ma il perché della fine del QE.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
peccato che lo spread btp-bund iniziò a flettere seriamente solo col whatever it takes, non prima. il che dimostra che il mercato si tranquillizza solo quando la banca centrale garantisce il debito, altrimenti spread stellare. la fine del QE dimostra solo che la bce è arrivata al capolinea. il problema non è la fine in sé ma il perché della fine del QE.
Chi dice il contrario?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto