Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (18 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
con i capelli ritti in capo oggi ho comparato le quotazioni odierne del mio PTF con quelle di inizio 2018. In generale siamo più bassi di inizio anno, e questo si sapeva, ma in alcuni casi siamo a -30% pazzesco e demoralizzante. Premesso che negli anni scorsi questo tipo di investimento (bond HY) ha dato grosse soddisfazioni e che il sottoscritto non si è ancora rincoglionito al punto da ritrovarsi con simili risultati una soluzione potrebbe essere quella di cambiare il tipo di investimento. Ringrazio chi vorrà indicare nuove strade ammesso che esistano:(
non si può dire, mal comune mezzo gaudio, perchè non c'è proprio da gaudiare, (licenza poetica) ma se ti può consolare io perdo un 5% nella valorizzazione rispetto a un mese fa. e che avevo venduto alcuni titoli che hanno perso parecchio e che adesso sto ricomprando a prezzo più basso. importante è che non saltino. nel contesto di calo generale, se l'emittente non mi preoccupa, anche se vedere un numero - da fastidio, tengo e aspetto che prima o poi risalga, al limite fino a scadenza. vedere emittenti come Schmolz, sempre stato a 105, che adesso viaggia a 100/101, mi consola. il sell off ha colpito tutto e tutti. mi ha sorpreso in positivo la buona tenuta di CMA , di cui sono parecchio carico. le strade nuove sono a tassi irrisori, ma se ti accontenti....
 

zoroaster

Forumer attivo
non si può dire, mal comune mezzo gaudio, perchè non c'è proprio da gaudiare, (licenza poetica) ma se ti può consolare io perdo un 5% nella valorizzazione rispetto a un mese fa. e che avevo venduto alcuni titoli che hanno perso parecchio e che adesso sto ricomprando a prezzo più basso. importante è che non saltino. nel contesto di calo generale, se l'emittente non mi preoccupa, anche se vedere un numero - da fastidio, tengo e aspetto che prima o poi risalga, al limite fino a scadenza. vedere emittenti come Schmolz, sempre stato a 105, che adesso viaggia a 100/101, mi consola. il sell off ha colpito tutto e tutti. mi ha sorpreso in positivo la buona tenuta di CMA , di cui sono parecchio carico. le strade nuove sono a tassi irrisori, ma se ti accontenti....
no non mi accontento e faccio esattamente la stessa analisi che hai fatto Tu
 

waltermasoni

Caribbean Trader



S&P.com will be conducting routine maintenance Friday at 8pm through Sunday at 5pm, New York time. Site performance may not be optimal during this time. In addition, there may be a period of time when there will be no ratings updates. We apologize for the inconvenience and thank you for your patience.


South Africa Long-Term Foreign And Local Currency Ratings Affirmed At 'BB' And 'BB+'; Outlook Stable
  • 23-Nov-2018 16:17 EST
View Analyst Contact Information

OVERVIEW

  • Anemic economic growth in 2018 and sizable contingent liabilities
    continue to weigh on South Africa's fiscal prospects and debt burden.
  • Nevertheless, the new government is pursuing a series of economic reforms
    that should help boost the economy from 2019 onward, despite structural
    impediments, chronic skills shortages, and high unemployment.
  • We are affirming our long- and short-term foreign currency ratings on
    South Africa at 'BB/B', our local currency ratings at 'BB+/B', and our
    national scale ratings at 'zaAAA/zaA-1+'. The outlook is stable.
 

skarlatti

Forumer storico
Ford Motor 4,75% 2013-43
ISIN US345370CQ17
lotto minimo 2000 $
75,90 - 77,76
Borsa Italiana


Io starei alla larga adesso da un bond come questo... troppo lungo ed in teoria siamo nella fase finale del semiciclo espansivo economico... l’automotive essendo essendo un business ciclico potrebbe subire dei tagli di rating a causa del calo de gli utili, con conseguente aumento dei rendimenti dei bond e ne soffrirebbero sopratutto i lunghi.
 

sandrino

Forumer storico
Io starei alla larga adesso da un bond come questo... troppo lungo ed in teoria siamo nella fase finale del semiciclo espansivo economico... l’automotive essendo essendo un business ciclico potrebbe subire dei tagli di rating a causa del calo de gli utili, con conseguente aumento dei rendimenti dei bond e ne soffrirebbero sopratutto i lunghi.

Ma se siamo alle porte di un rallentamento / recessione i tassi come minimo non saliranno.. o addirittura scenderanno
 

Users who are viewing this thread

Alto