Certificati di investimento - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
1.080 no, ma 1.008,87 ho venduto io, e non so se era fessacchiotto perché ne comprava 50 di certificati

era il MM....da considerare se era fessacchiotto o meno.

la vera anomalia che ho riscontrato è l'assenza prolungata del MM, dopo avere esaurito i 50 pz non si è presentato, mentre per regolamento è tenuto ad essere presente nel book in acquisto.
 

fa3

Forumer attivo
Ambasciator non porta pena:
mio genero non riesce a capire il meccanismo del certificato CH0404585132 già trattato qui.
Essendo un reverse, perché il trigger autocall è al 95% ?
 

El Trinche

Forumer storico
Ambasciator non porta pena:
mio genero non riesce a capire il meccanismo del certificato CH0404585132 già trattato qui.
Essendo un reverse, perché il trigger autocall è al 95% ?

il trigger autocall (necessario ovviamente per pagare il premio che aumenta mensilmente dello 0.833%) è posto al 95%, pertanto tutti e 4 gli indici devono perdere almeno il 5% in occasione delle date di rilevazione mensile.

il motivo per il quale il trigger sia al 95% (...e non al 100% o al 110%) dipende da come è strutturato il certificato.
Se ad esempio il trigger fosse stato al 100%, il premio pagato sarebbe stato inferiore allo 0.833% mensile
 

fa3

Forumer attivo
il trigger autocall (necessario ovviamente per pagare il premio che aumenta mensilmente dello 0.833%) è posto al 95%, pertanto tutti e 4 gli indici devono perdere almeno il 5% in occasione delle date di rilevazione mensile.

il motivo per il quale il trigger sia al 95% (...e non al 100% o al 110%) dipende da come è strutturato il certificato.
Se ad esempio il trigger fosse stato al 100%, il premio pagato sarebbe stato inferiore allo 0.833% mensile

Ci hai schiarito le idee, grazie mille
 

marindo

Forumer attivo
Ho CEDLAB, e per quanto l'utilità sia molto soggettiva, in base al tempo e alla voglia che si hanno da dedicare allo studio dei tanti certificati, io ritengo che sia un valido supporto, per la scelta di un certificato al posto di un altro.
Per esempio io trovo molto utile il grafico dell'ANALISI DI SCENARIO e il REPORT.
Inoltre in home trovo interessanti i SOTTO 100, SCONTI E NEXT VALUTATION DATE
grazie per le segnalazioni, cercherò di approfondire
 

Joe Silver

Forumer storico
Io personalmente sono deluso: se è vero che come è vero che la differenza in questo ambito la fa la LIQUIDITÀ e soprattutto il TEMPO, mi ritrovo un certificate che lunedì perderà circa 50€ del proprio valore rispetto a ieri anziché avere venerdì 9/1 a disposizione la liquidità e aver concretizzato un buon gain.

Dato che il pentimento è virtù cristiana, devo confessare che adesso riconosco che il mio irrazionale entusiasmo (copyright Triale e Leon) per il rimborso sfumato era un po' come quello dei tacchini per l'arrivo del Thanksgiving Day in America. Quindi cambio senza pudore casacca e mi unisco al partito dei delusi (se mi volete) ;)
 

giornalaio69

Forumer storico
Una cosa e’ certa, non ti difetta la coerenza, lo avevi scritto nel pomeriggio che ti saresti impegnato per impedire il rimborso e ci sei riuscito! Devo dire che a me e a quanti hanno venduto tra ieri e oggi a 1006/1008,77 questo sembra un doppio regalo, sia per la vendita alta sia per la possibilità eventuale di rientrare lunedì decisamente più bassi .

Ma per te che sei rimasto dentro, capisco la cedola ma è come se fossi contento di esserti fatto recuperare sul pareggio al 97esimo della finale di Champions perché così puoi giocarti ancora supplementari e rigori...;)
SI'...... pero' e' piu bello vincere poi ai rigori..... anche gli scudetti piu' belli sono quelli vinti all'ultima giornata con annesso sorpasso;););)
 

giornalaio69

Forumer storico
Dato che il pentimento è virtù cristiana, devo confessare che adesso riconosco che il mio irrazionale entusiasmo (copyright Triale e Leon) per il rimborso sfumato era un po' come quello dei tacchini per l'arrivo del Thanksgiving Day in America. Quindi cambio senza pudore casacca e mi unisco al partito dei delusi (se mi volete) ;)
Io coindivido molto il discorso che ha fatto CARLOCONTI stamani...... ossia con mercati laterali va bene anche incassare le cedole. ma con mercati come quelli attuali che sembrano schegge impazzite,meglio portare subito a casa il risultato ed eventualmente risalire dopo in sella al certificato.....nel caso del certificato suddetto se TESLA lunedi' sale del 7 % per cento uno lo puo' sempre ricomprare, se perde il 7 % ritorna ai prezzi che poteva vendere e magari se poi riperde un alto 10 per cento autocalla e a quel punto il guadagno sarebbe minimo rispetto a quello che poteva realizzare vendendo 2 o 3 giorni fa.....pero' ognuno e' giusto che ragioni con la propria testa anche perche' se i mercati rimangono laterali puo' darsi che chi ha venduto non sia piu' in grado di rientrare e chi ha tenuto si porta a casa altre 11 cedole.....
 

giornalaio69

Forumer storico
Dato che il pentimento è virtù cristiana, devo confessare che adesso riconosco che il mio irrazionale entusiasmo (copyright Triale e Leon) per il rimborso sfumato era un po' come quello dei tacchini per l'arrivo del Thanksgiving Day in America. Quindi cambio senza pudore casacca e mi unisco al partito dei delusi (se mi volete) ;)
Comunque qualche tacchino viene sempre risparmiato dal PRESIDENTE......;););)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto